Concordo con te sul discorso "parabrezza", che eliminerei dalle possibili cause.
Anche per me avvenne dopo aver percorso strade particolarmente allagate.
In quei casi l'acqua arriva da una zona alta, probabilmente dalla saldatura tra il vano ammortizzatore e la scocca che, evidentemente, è più critica.
Se non vado errato queste saldature vengono eseguite dai robot, ma dovrebbero essere ispezionate successivamente dai tecnici e/o sigillate adeguatamente. Cosa non sempre eseguita a regola d'arte.
Il mio caso è proprio questo. Per ripeteere la sigilattura il problema è arrivare al luogo "incriminato", perchè si deve smontare il passaruota, il faro, il paraurti, l'ammortizzatore e, sempre nel mio caso, il cruscotto, i tappeti, ecc. Teoricamente, per fare un lavoro perfetto, si dovrebbe tirare giù anche il motore. Nella mia inventarono una soluzione più soft, ma fecero davvero dei miracoli.
Insomma, lo ripeto, ti auguro, di cuore, di essere più fortunato del sottoscritto.
Fammi sapere.
:ciao)
Anche per me avvenne dopo aver percorso strade particolarmente allagate.
In quei casi l'acqua arriva da una zona alta, probabilmente dalla saldatura tra il vano ammortizzatore e la scocca che, evidentemente, è più critica.
Se non vado errato queste saldature vengono eseguite dai robot, ma dovrebbero essere ispezionate successivamente dai tecnici e/o sigillate adeguatamente. Cosa non sempre eseguita a regola d'arte.
Il mio caso è proprio questo. Per ripeteere la sigilattura il problema è arrivare al luogo "incriminato", perchè si deve smontare il passaruota, il faro, il paraurti, l'ammortizzatore e, sempre nel mio caso, il cruscotto, i tappeti, ecc. Teoricamente, per fare un lavoro perfetto, si dovrebbe tirare giù anche il motore. Nella mia inventarono una soluzione più soft, ma fecero davvero dei miracoli.
Insomma, lo ripeto, ti auguro, di cuore, di essere più fortunato del sottoscritto.
Fammi sapere.
:ciao)