acqua sotto ai tappettini

Nasona indiana":2xyv5jny ha detto:
Ciao ragazzi, per ora ho risolto, nel senso che ho aperto leggermente quelle alette bucando anche il catrame che le tappava, ma solo per far prendere un pò d'aria, visto che sotto la guaina isolante si trovava un pò di umidità...ma per far scolare l'acqua dal battitacco ho tolto uno di quei tappi di gomma semi rigida che si trovano sotto il battitacco...ecco l'acqua che sentivo muoversi mentre camminavo è venuta fuori togliendo uno di quei tappi, ho tolto quello centrale x l'esattezza...e addio acqua, ora mi rimane solo capire come arriva nel battitacco...speriamo bene. :OK)
fai un po' di foto per farci capire che tappi hai aperto ? Non mi è molto chiaro a sto punto quel che hai fatto nè dove hai l' acqua
 
Re:

giangirm":1jkdrp6e ha detto:
Nasona indiana":1jkdrp6e ha detto:
Ciao ragazzi, per ora ho risolto, nel senso che ho aperto leggermente quelle alette bucando anche il catrame che le tappava, ma solo per far prendere un pò d'aria, visto che sotto la guaina isolante si trovava un pò di umidità...ma per far scolare l'acqua dal battitacco ho tolto uno di quei tappi di gomma semi rigida che si trovano sotto il battitacco...ecco l'acqua che sentivo muoversi mentre camminavo è venuta fuori togliendo uno di quei tappi, ho tolto quello centrale x l'esattezza...e addio acqua, ora mi rimane solo capire come arriva nel battitacco...speriamo bene. :OK)
fai un po' di foto per farci capire che tappi hai aperto ? Non mi è molto chiaro a sto punto quel che hai fatto nè dove hai l' acqua
Quoto! :)
E pure io farò di tutto per capire da dove :swear) entra.
 

my.php
[/url][/img]
allora ragazzi ecco le foto scusate x l'adattamento ma vado di fretta...
Quel foro che si vede è il famoso buco che è presente sotto il battitacco chiuso da un tappo semi rigido, li dentro si accumula l'acqua che si sente scorrere ogni volta che si parte o si frena...sullo stesso lato ci sono altri tappi "mascherati" dalla verniciatura, ma per svuotare quella parte mi è bastato toglierne solo uno...

invece nella seconda foto e cioè questa, si possono notare le famose alette di spurgo dell'acqua nel caso fosse presente sul fondo interno della macchina, giusto? (le ho aperte ieri sera per far asciugare la poca umidità prensente)...ora però fatta questa foto non posso fare a meno che notare le macchie di umido presenti solo dal lato passegero...come CACCHIO è possibile? :sgrat) Potrebbe esserci dell'acqua all'interno? :mad2) ufffffff ora mi ritocca smontare tutto nuovamente. :wall)
Premettendo che mentre pioveva la macchina era, ed è , ferma nel box...che noiaaaaaa :mecry)
Cmq tra le sfere azzurre si vede un altro tappo presente sotto il battitacco... :sic)
my.php
[/url][/img]


spero di esservi stato di aiuto!!! :splat)
 
interessante, non sapevo di questi "tappi"
Quindi ci sono le alette sotto il pavimento sotto il sedile e questi tappi proprio sotto i battitacchi, giusto ?

Mi viene da pensare però che se l' acqua l' hai nel battitacco potrebbe entrare dal vetro, causa opalina attaccata male dentro la portiera
 
Re:

giangirm":13cs059p ha detto:
interessante, non sapevo di questi "tappi"
Quindi ci sono le alette sotto il pavimento sotto il sedile e questi tappi proprio sotto i battitacchi, giusto ?

Mi viene da pensare però che se l' acqua l' hai nel battitacco potrebbe entrare dal vetro, causa opalina attaccata male dentro la portiera

Si giusto e le alette sono quelle famose nominate da molti, ma servono solo quando l'acqua è sul fondo...e date le macchie di umido penso di averne un pochino anche io...altro mistero... :sgrat)
Mentre i battitacco non so se comunicano con il fondo dell'auto, dovremmo studiare meglio questa cosa...per quanto riguarda l'infiltrazione tu intendi come vetro il parabrezza o il finestrino?perchè secondo me il finestrino non è colpevole...anche perchè la possibile acqua che espelle dai fori in fondo allo sportello cade sopra il battitacco per poi scivolare via...questa maledetta acqua invece arriva li da qualche parte :sic) ...cmq se può essere un indizio, togliendo il tappo ho potuto notare (mettendoci un dito nella fessura) la presenza di fango, quindi se la mia deduzione non è stupida, sec me l'acqua non è quella che cade dal cielo ma viene buttata dentro il battitacco da qualche altra parte...
e se fosse dalla ruota posteriore? ovvero dal parafango spugnoso che c'è dietro? :ka)
mah :wall)
 
Nasona indiana":3rvmzz7r ha detto:
per quanto riguarda l'infiltrazione tu intendi come vetro il parabrezza o il finestrino?
io intendevo l' opalina nel finestrino della portiera.

Più che dalla ruota dietro penserei a quella davanti però
 
Allora non so proprio che dire, perchè ho smontato il parafango anteriore e buttato dell'acqua nella fessura, poi ho controllato se fosse arrivata li dove ho tolto il tappo, ma nulla...forse l'acqua non era abbastanza...non so, avevo persato a quello posteriore perchè quella spugna ne assorbe un sacco e poi magari rilasciandola cade nel battitacco, appena possibile farò delle prove... :OK)
 
anch'io ho un problema di infiltrazioni...
ultimamente quando piove mi trovo sempre il tappetino lato passeggero zuppo d'acqua..
dalle mie osservazioni sembra che l'acqua entri dalla guarnizione della porta e va a finire direttamente sul pavimento.. ne sono quasi certo perche' toccando la guarnizione incriminata da dentro l'abitacolo sento che è bagnata
mio padre pensa che la porta non faccia abbastanza pressione quando chiude e dice che si puo' regolare... confermate questa cosa?
 
Top