acqua sotto ai tappettini

ragazzi ho portato oggi la nasona all alfa, vediamo che mi sparano, e sopratutto qnt se la tengono...
 
bozza":8ael8h3l ha detto:
ragazzi sono disperato, dopo una pioggia infinita e qualche pozzanghera un po piu profonda ho notato e ho sentito sfortunatamente dell acqua sui tapettini l acqua era sul lato passeggero e sul posto dietro lato passeggero, allora ho guardato bene da dove potesse venire l acqua, dalle guarnizioni della porta no erano asciute e non gocciolava, da sotto il cruscotto neppure era tutto asciutto e la mocuet sotto li era asciutta, l unica è che l acqua si fosse filtrata da sotto la scocca della macchina, infatti è bagnato sul punto piu basso, e allora io mi chiedo se l acqua qnd tocca la scocca è possibile che filtri dentro? a me sembra impossibile, aiutatemi perfavore non so che cosa fare apparte asciugare qnt posso la mocuet...grazie in anticipo

in genere i punti forati sulla scocca son tappati con apposite protezioni di gomma o plastica. è possibile che tu abbia perso uno di questi tappi, portala a vedere.
 
gazzelob":22i6hqio ha detto:
bozza":22i6hqio ha detto:
ragazzi ho portato oggi la nasona all alfa, vediamo che mi sparano, e sopratutto qnt se la tengono...
dai appena risolvi facci sapere sono veramente curioso. spero te la tengano per poco......
e speriamo facciano presto, domani do una telefonata x sentire come siamo messi, visto che c ero li ho detto anche che diano una controllata al copri motore che vibrava un po troppo :)
 
bozza":23g61oyw ha detto:
gazzelob":23g61oyw ha detto:
bozza":23g61oyw ha detto:
ragazzi ho portato oggi la nasona all alfa, vediamo che mi sparano, e sopratutto qnt se la tengono...
dai appena risolvi facci sapere sono veramente curioso. spero te la tengano per poco......
e speriamo facciano presto, domani do una telefonata x sentire come siamo messi, visto che c ero li ho detto anche che diano una controllata al copri motore che vibrava un po troppo :)
per il copri morore io ho risolto mettendoci dei gommini nuovi e un po spessi
 
ragazzi la faccenda è piu complicata del previsto, in officina non riescono a capite da dove sia entrata sta fottutissima acqua, l hanno portata in carrozzeria sempre dell alfa e vediamo se li riescono a trovare qualcosa e sopratutto a sistemare.... speriamo bene
 
ecco sapevo che passavo il fine sett senza car :( è dal carozziere e dicono possono essere alcune saldature non fatte alla perfezione, speriamo sistemino bene e che sia finita co sto problema...
 
bozza":3eiytew8 ha detto:
ecco sapevo che passavo il fine sett senza car :( è dal carozziere e dicono possono essere alcune saldature non fatte alla perfezione, speriamo sistemino bene e che sia finita co sto problema...
mi dispiace Bozza, io per due settimane avevo i nervi a fior di pelle. comunque può essere una cosa di difficile individuazione e ci vuole molta pazienza, quella che solitamente i carrozzieri e maccanici di oggi non hanno.
 
francescoalfa":2bjx6umb ha detto:
eppure il problema è derivante dal pannello dello sportello o in casi rarissimi dalla parte della morsettiera sempre dello sportello :nod)
lo sportello è completamente asciutto, hanno smondato i 2 pannelli della porta davanti e quella dietro, sono asciutti alla perfezione, c ero anch io qnd l hanno smontato le porte, poi con uno strumento hanno controllato le guarnizioni che non siano slabbrate ed erano perfette...l acqua è entrata da sotto
 
bozza":1487pc6k ha detto:
ecco sapevo che passavo il fine sett senza car :( è dal carozziere e dicono possono essere alcune saldature non fatte alla perfezione, speriamo sistemino bene e che sia finita co sto problema...

come immaginavo.. avresti risolto prima facendo come ti avevo consigliato :p
 
Fonzie444":2ajck5h7 ha detto:
bozza":2ajck5h7 ha detto:
ecco sapevo che passavo il fine sett senza car :( è dal carozziere e dicono possono essere alcune saldature non fatte alla perfezione, speriamo sistemino bene e che sia finita co sto problema...

come immaginavo.. avrestibeh anche se facevo come mi hai consigliato te cmq dovevo portarla dal carrozza, siccome sono un castrone a fare queste cose ho preferito portare la macchina in mani sicure :) io avrei fatto solo che disastri :p hanno gia visto delle saldature critiche speriamo siano solo quelle
 
bozza":81livzhq ha detto:
francescoalfa":81livzhq ha detto:
eppure il problema è derivante dal pannello dello sportello o in casi rarissimi dalla parte della morsettiera sempre dello sportello :nod)
lo sportello è completamente asciutto, hanno smondato i 2 pannelli della porta davanti e quella dietro, sono asciutti alla perfezione, c ero anch io qnd l hanno smontato le porte, poi con uno strumento hanno controllato le guarnizioni che non siano slabbrate ed erano perfette...l acqua è entrata da sotto

infatti mica trovi l'acqua nello sportello se entra dal pannello... l'acqua scola sotto la moquette... da sotto poi mi devono spiegare come è fatta ad entrare l'acqua...
 
francescoalfa":1g10ntf3 ha detto:
bozza":1g10ntf3 ha detto:
francescoalfa":1g10ntf3 ha detto:
eppure il problema è derivante dal pannello dello sportello o in casi rarissimi dalla parte della morsettiera sempre dello sportello :nod)
lo sportello è completamente asciutto, hanno smondato i 2 pannelli della porta davanti e quella dietro, sono asciutti alla perfezione, c ero anch io qnd l hanno smontato le porte, poi con uno strumento hanno controllato le guarnizioni che non siano slabbrate ed erano perfette...l acqua è entrata da sotto

infatti mica trovi l'acqua nello sportello se entra dal pannello... l'acqua scola sotto la moquette... da sotto poi mi devono spiegare come è fatta ad entrare l'acqua...
come già scritto qualche giorno fa, nella mia l'acqua sembrava entrasse del pavimento, ma in realtà, una volta tolta la moquette, infondo sulla destra c'erano "due lamierati accavallati" l'acqua sgorgava da li sotto. questa infiltrazione proveniva da una giunzione delle lamiere dissaldata o mal riuscita che era tra le due cerniere dello sportello.
 
gazzelob":1f4t2uhs ha detto:
francescoalfa":1f4t2uhs ha detto:
bozza":1f4t2uhs ha detto:
francescoalfa":1f4t2uhs ha detto:
eppure il problema è derivante dal pannello dello sportello o in casi rarissimi dalla parte della morsettiera sempre dello sportello :nod)
lo sportello è completamente asciutto, hanno smondato i 2 pannelli della porta davanti e quella dietro, sono asciutti alla perfezione, c ero anch io qnd l hanno smontato le porte, poi con uno strumento hanno controllato le guarnizioni che non siano slabbrate ed erano perfette...l acqua è entrata da sotto

infatti mica trovi l'acqua nello sportello se entra dal pannello... l'acqua scola sotto la moquette... da sotto poi mi devono spiegare come è fatta ad entrare l'acqua...
come già scritto qualche giorno fa, nella mia l'acqua sembrava entrasse del pavimento, ma in realtà, una volta tolta la moquette, infondo sulla destra c'erano "due lamierati accavallati" l'acqua sgorgava da li sotto. questa infiltrazione proveniva da una giunzione delle lamiere dissaldata o mal riuscita che era tra le due cerniere dello sportello.
e si infatti, anche a me hanno detto questo, siccome la saldatura non è tanto facile farla sopra la testa xkè logicamente l hanno messa sopra al ponte ci vuole un po piu tempo, mi hanno detto che massimo martedi me la consegnano, la vibrazione al coprimotore l hanno sistemanta subito speriamo facciano un bel lavoro sotto la scocca
 
bozza":tq8q5qsf ha detto:
gazzelob":tq8q5qsf ha detto:
francescoalfa":tq8q5qsf ha detto:
bozza":tq8q5qsf ha detto:
francescoalfa":tq8q5qsf ha detto:
eppure il problema è derivante dal pannello dello sportello o in casi rarissimi dalla parte della morsettiera sempre dello sportello :nod)
lo sportello è completamente asciutto, hanno smondato i 2 pannelli della porta davanti e quella dietro, sono asciutti alla perfezione, c ero anch io qnd l hanno smontato le porte, poi con uno strumento hanno controllato le guarnizioni che non siano slabbrate ed erano perfette...l acqua è entrata da sotto

infatti mica trovi l'acqua nello sportello se entra dal pannello... l'acqua scola sotto la moquette... da sotto poi mi devono spiegare come è fatta ad entrare l'acqua...
come già scritto qualche giorno fa, nella mia l'acqua sembrava entrasse del pavimento, ma in realtà, una volta tolta la moquette, infondo sulla destra c'erano "due lamierati accavallati" l'acqua sgorgava da li sotto. questa infiltrazione proveniva da una giunzione delle lamiere dissaldata o mal riuscita che era tra le due cerniere dello sportello.
e si infatti, anche a me hanno detto questo, siccome la saldatura non è tanto facile farla sopra la testa xkè logicamente l hanno messa sopra al ponte ci vuole un po piu tempo, mi hanno detto che massimo martedi me la consegnano, la vibrazione al coprimotore l hanno sistemanta subito speriamo facciano un bel lavoro sotto la scocca

considera che non è che la macchina si sta aprendo in due :asd) hai solo una fessura nella saldatura niente di che ;)
 
Esperienza personale, anch'io avevo trovato l'acqua sotto i tappetini e , x non farla lunga,
era il parabrezza ! trafilava l'acqua dalle guarnizioni e , passando sotto la moquette o chissa dove ,
formava una bella pozza sotto il tappettino , fai controllare anche quello :OK)
p.s. era una Y10 ma cmq può essere anche il tuo caso :shrug03)
 
se fosse il parabrezza si sarebbe riempito d acqua anche altre volte, ne ha presa di acqua la mia nasona, e fatalità l unica volta che sono andato in strade particolarmente allagate è successo questo... sentiro il carrozza domani che dirà...
 
Top