Accelerazione - fa male affondare in prima marcia ?

sbenga":34hqr8z0 ha detto:
vexator":34hqr8z0 ha detto:
Alucard":34hqr8z0 ha detto:
sbenga":34hqr8z0 ha detto:
La mia si :shrug03)

Quoto, non sono arrivato a 5000 ma il 4500 li ho passati tranquillamente..

che tristezza questi jtd :sic)
per il mio centocinquino 5000 giri è il regime di minimo, sotto si spegne :asd)
Non voglio scatenare flames, ma i benzina che mi gustano viaggiano tra gli 11.000 e i 15.000rpm erogando 180Cv/litro.
Potrei dire che il tuo centocinquino a massimo regime (ricordiamo 6.500rpm come le punto 1100) equivale alla mia moto quando ancora sta sbadigliando, oppure nei primi attimi di funzionamento quando la sto facendo riscaldare. :asd)
E questo è il mio mezzo per il divertimento che ovviamente deve essere benzina, poichè ha un senso che lo sia.

Poi, come puro mezzo di trasporto, uso il naftone addormentato, ma che quando vuole si sveglia e va più del tuo centocinquino pur consumando mediamente di meno ;)

Ora a me poco mi frega della tua vettura e dell'uso che ne fai, ma ti voglio far capire che qui non tutti hanno la macchina per correre (poi si corre con una 147?) ma hanno varie esigenze.

Sentire quel gruppetto di moschettine nel forum che fanno sempre le stesse bambinate in ogni discussione (e sto escludendo quelle JTD vs TS che accuratamente non seguo) non mi fa ne caldo ne freddo, ma sentire che il mio acquisto sudato e faticato venga preso per un bidone a prescindere mi fa girare le palle.

In futuro rifletti su questo :nod)
vabbè nicola VEXATOR lo conosco bene ed è un tipo che skerza....gli piace skerzare e sà benissimo che le prende da un NAFTONE...quando e dove vuole...
vero?????????
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

C'è chi pensa che i benza importanti abbiano 180 cv/litro e c'è chi pensa che la nafta vada solo bene per i trattori. E sarà sempre così che lo si voglia o meno.. :ka)

Vexator è il primo che scherza sul suo 105ino.. e continuerà sempre a farlo.. Mamma mia che esagerazione.. :matto)

Sbenga e che sarà mai sta reazione? ;)

Dai si stava scherzando, se seguissi tutti i messaggi di vexator capiresti che il più delle volte scherza e lo fa in simpatia. Non capisco perchè sentirsi offeso in questo, non mi sembrava il caso... :(

Dai fate pace! :fluffle)

Non era uno sfogo verso Vexator in particolare (e questo lui lo sa) ma era una cosa generica.
Non è possibile che ogni discussione tecnica debba essere infognata da queste bambinate, poichè tali sono.
OK le discussioni benza vs diesel dove ognuno dice la sua e si fanno gli sfottò, ma posso benissimo decidere di non parteciparci (come faccio di solito), ma queste stronzate anche nelle discussioni generiche mi sembrano un'esagerazione, tra l'altro quotando un mio post.
In questo caso la rivalità diesel vs benza non centrava nulla, se non si aveva nulla da dire bastava non partecipare, come faccio io nelle discussioni diesel VS benza.
Ehi, non confondiamo, non mi schiero da nessuna parte, nemmeno da quelli che con il JTD sono convinti di fare chissà che...

Scusate lo sfogo non attinente alla discussione, ma quando ci vuole ci vuole.

sbenga comunque scherzare un po' non fa male. Ormai i veri 3D su benza vs diesel si sono tutti esauriti. In nessuna parte sul forum si litiga più su questo argomento.
Vieni a farti un giro sul PugliaVC, vedrai, è uno sfottò continuo... io poi con il 105cv a gas sono la vittima favorita :asd)
Tutti ci siamo sudati i soldi per comperare la 147, ovvio che questo sudore deve essere rispettato :OK) io non mi permetterei mai di non farlo :?:
Rinnovo le scuse :fluffle)

PS: comunque c'è qualcosa di peggio di un JTD, ecco:

news_mini3007.jpg

:asd)

vexator":29qujwy9 ha detto:
sbenga comunque scherzare un po' non fa male. Ormai i veri 3D su benza vs diesel si sono tutti esauriti. In nessuna parte sul forum si litiga più su questo argomento.
Vieni a farti un giro sul PugliaVC, vedrai, è uno sfottò continuo... io poi con il 105cv a gas sono la vittima favorita :asd)
Tutti ci siamo sudati i soldi per comperare la 147, ovvio che questo sudore deve essere rispettato :OK) io non mi permetterei mai di non farlo :?:
Rinnovo le scuse :fluffle)

PS: comunque c'è qualcosa di peggio di un JTD, ecco:

news_mini3007.jpg

:asd)
Guarda, per scherzare e dire fesserie io ci sono sempre, però ci vuole sempre un minimo di tatto.
Quando in passato ho sbagliato con il "tatto" mi sono reso conto e mi sono scusato: può capitare perchè in un forum non vedi l'espressione della persona con cui stai interloquendo.
I tread benza vs diesel non avranno mai fine e, tutto sommato, hanno ragione di esistere poichè è un confronto su un determinato tema con scambio di opinioni.
Se poi c'è una 147 in particolare da criticare... beh, ho già la mia che è pessima, mi riesce difficile trovare spunti per criticare quella degli altri :asd) :asd)

OT
Ho visto uno di quei cessi di mini SW parcheggiati sabato a Cagliari: per la prima volta nella mia vita due miei amici possessori di panda vecchia si sono spaccati dalle risate e poi con le dita gli hanno disegnato due minchioni dimensione "rocco" nei finestrini posteriori :rotolo)

Bella la foto..cos'è..un nuovo tipo di freezer con le ruote..? :D
P.S. x quanto riguarda le prestazioni e tutto il resto dei confronti,i dati rilevati parlano chiaro,il resto sono favolette.. :nod) ci sono modelli che si equivalgono,altri no.. ;)

teknomotion":fw203rup ha detto:
Alucard":fw203rup ha detto:
teknomotion":fw203rup ha detto:
Arrivare a 5.000 sul jtd è inutile a dir poco.. :ka)
beh serve per pulire la linea di scarico, normalmente cambio ben prima.

In pratica,questo è detto anche metodo sbenga.. :sarcastic)
Brevettato e inimitabile :asd) :asd)

Io ogni tanto una sgaloppata ai 5.000 me la faccio, ma per puro scopo diagnostico.
Come cambiata ideale per spinta mi trovo bene sui 4.000rpm con configurazione originale e 4.300 con "turbo boost" :nod)

teknomotion":ba5wx6gc ha detto:
Bella la foto..cos'è..un nuovo tipo di freezer con le ruote..? :D

Se si fa un acquisto comunitario di freezer con le ruote, io ci stò, il mio si è guastato proprio dopo Natale e adesso devo cambiarlo. :jolly) :jolly)

sbenga":1z8qwy0h ha detto:
OT
Ho visto uno di quei cessi di mini SW parcheggiati sabato a Cagliari: per la prima volta nella mia vita due miei amici possessori di panda vecchia si sono spaccati dalle risate e poi con le dita gli hanno rocco" nei finestrini posteriori :rotolo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Tornando seri,
te pareva che qlc minchione inutile alla razza umana andava a comprarsela?! My god :shrug03) ...

Perchè inutile? ovviamente parlando di motori benzina, tirare prima e seconda è la cosa che mi esalta di più :D

Già ora riesco a tirare pure la terza e la quarta :D

hanno entrambi ragione....
VEXATOR scherza
SBENGA viene qui e dà un contributo molto tecnico e....giustamente se avete notato quando si comincia a scherzare la discussione comincia a prendere la piega dello scherzo e chi in realtà deve essere aiutato poi finisce .....per non esserlo più perchè nel 3D ci sta di tutto tranne quello attinente...