io dico che basta non esagerare...e non farlo SEMPRE...
una sgasata pure di prima a 4200 non fa male...basta che nn diventi abitudine,la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
stramega quotone!
io dico che basta non esagerare...e non farlo SEMPRE...
una sgasata pure di prima a 4200 non fa male...basta che nn diventi abitudine,la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
gigiuz":hnnsqwjc ha detto:sono piú le probabilitá si stare in 1 o 2 a 6500 che starci in 5![]()
lukameraweb":2ox4zl6e ha detto:la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Friendevil":hxx7vhxq ha detto:L'importante è non vivere a limitatore.
come scritto prima.. a 6500 giri?quadamage76":1tnxc9we ha detto:gigiuz":1tnxc9we ha detto:sono piú le probabilitá si stare in 1 o 2 a 6500 che starci in 5![]()
direi che il numero di cicli di carico fatto dalla prima marcia è nettamente inferiore al numero di cicli di carico fatto dalla V marcia
Friendevil":zt47kduq ha detto:lukameraweb":zt47kduq ha detto:la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
Friendevil":3w1t3p8t ha detto:lukameraweb":3w1t3p8t ha detto:la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
Eh eh...dipende da che "Audista" trovi...perchè se trovi me io ti lascio sgasare e andare..sai mai che 100m più avanti non spunta fuori una paletta rossa con contorno bianco :asd)
Tornando IT e rispondendo alla domanda, ma cosa vuoi che stressi tirare ogni tanto un paio di marce. L'importante è non vivere a limitatore.
Detto questo ho letto che hai un diesel, al che mi sorge spontanea la domanda...che te ne fai di tirare a limitatore un diesel?
Perdi in accelerazione, quando cambi e passi in seconda entri quando la coppia del motore è già bella che espressa...è inutile.
Sfrutta la coppia vedrai che migliori.
Io mi preoccuperei di più se sto a 1500 giri e affondo in 4° o 5° a macchina fredda![]()
micnhia che figura andrèèèandrea5887":2qvvnvm8 ha detto:Friendevil":2qvvnvm8 ha detto:lukameraweb":2qvvnvm8 ha detto:la prima serve per partire o al massimo per sverniciare un POVERO AUDISTA AL SEMAFORO...
Eh eh...dipende da che "Audista" trovi...perchè se trovi me io ti lascio sgasare e andare..sai mai che 100m più avanti non spunta fuori una paletta rossa con contorno bianco :asd)
Mi successe circa due anni e qualcosa fa una cosa del genere :asd) ,avevo la mitica Punto 1.8HGT,ad un semaforo giuro che ero di fretta non mi metto a tirare con gli altri,sfrutto bene 1a/2a/3a e non mi accorgo nemmeno di quanto andassi,mentre sto per inserire la 4a vedo una paletta che mi intima di accostare :asd) ,la fortuna ha voluto che ero in divisa e l'Ispettore di Polizia Stradale appena si avvicinò al veicolo mi disse"Vattene" :asd)
ilFante":1bo566vb ha detto:E cmq il jtd 115,in quinta,è difficile che arrivi a limitatore....se non in discesa... :asd) :asd) :asd)
esattissimo perchè si evitano INUTILI sollecitazioni pure alla frizione!antoboy":hir77cpx ha detto:Se la macchina è bel calda nn vedo problemi. E' peggio riprendere troppo in basso con marce come 4a e 5a.
4600 sono assai....massimo 4000 nelle varie marce tranne l'ultima.....spingere oltre non ha senso,il motore in quel REGIME NON HA DA DARTI UN CAISER...joker66":1ozw29f9 ha detto:ma a che regime entra il limitatore? io oltre i 4600 non mi sono mai spinto ed anzi a quella quota ci sono arrivato una sola volta: mi pare un regime assurdo per un turbodiesel, l'ho fatto solo per curiosità, ero in 6a :asd) ...oooops, volevo dire in 2a :matto) :nod) :lol: