ABS pericoloso su alfa 147

Ammesso che sia l'EBD (e comunque credo che sulla mia personale si dovrà andarci a fondo con sti problemi per via dell'ovalizzazione) ma il tombino io lo prendo "con l'avantreno" e quindi comincia.
non so quanto possa influire il tirare il freno a mano....
Anche ieri, con solamente una frenata da forte decelerazione (una cogliona che, accostata a destra, ha aperto la porta), l'effetto l'ho sentito.
Lo sconnesso era poco e comunque ha iniziato a farlo quando c'ero su con l'avantreno, non col retrotreno (avrò fatto i 40 quanta strada vuoi che fai...).
Questa che ho in dotazione ora, comunque, jtd coi 15 mi pare che sia quella che lo "riproduce" meglio.
Io sarà che coi freni ovalizzati ho meno potenza frenante ma mi sa che i miei 17 mitigano molto...
 
Il FUSI":26prg35s ha detto:
Ammesso che sia l'EBD (e comunque credo che sulla mia personale si dovrà andarci a fondo con sti problemi per via dell'ovalizzazione) ma il tombino io lo prendo "con l'avantreno" e quindi comincia.
non so quanto possa influire il tirare il freno a mano....
Anche ieri, con solamente una frenata da forte decelerazione (una cogliona che, accostata a destra, ha aperto la porta), l'effetto l'ho sentito.
Lo sconnesso era poco e comunque ha iniziato a farlo quando c'ero su con l'avantreno, non col retrotreno (avrò fatto i 40 quanta strada vuoi che fai...).
Questa che ho in dotazione ora, comunque, jtd coi 15 mi pare che sia quella che lo "riproduce" meglio.
Io sarà che coi freni ovalizzati ho meno potenza frenante ma mi sa che i miei 17 mitigano molto...

il freno a mano lo dicevo non per dove iniziava la frenata..
ma per cercare di "forzare" l'EBD a cambiare modo di ragionare
in pratica dicevo di camminare per qualche metro con il freno a mano tirato, non di tirare il freno a mano durante la frenata.

nel senso che se il freno a mano è su di due scatti e quindi le pastiglie dietro già addosso ai freni, dovrebbe "leggere" una pressione differente nell'impianto e quindi comportarsi in maniera differente rispetto a questa situazione anomala
 
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16, S03PP, no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16")
2) IL FUSI (jtd, 15")
3) IL FUSI (156, 15")
4) IL FUSI (amico JTD, 16")[/quote]
5)Dadelandia (1.9 jtd , 17"
6)Dadelandia Amico(1.9 jtd,"16)


InterNik":xitfu0yr ha detto:
Tutto ok:

1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16, S03PP, no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16")
2) IL FUSI (jtd, 15")
3) IL FUSI (156, 15")
4) IL FUSI (amico JTD, 16")
 
TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16, S03PP, no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16")
2) IL FUSI (jtd, 15")
3) IL FUSI (156, 15")
4) IL FUSI (amico JTD, 16")
5) Dadelandia (1.9 jtd , 17"
6) Dadelandia Amico(1.9 jtd,"16)
7) IL FUSI (JTD, 17")
8) Railman (jtdm, 17")
 
riorganizzato così... mi pare più chiaro

TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")
 
Xanto.net":7ypv419e ha detto:
riorganizzato così... mi pare più chiaro

TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")
Non si osservano le cardinalità, fascistone che non sei altro :culo)
 
Io non so in che categoria mettermi perchè sento spesso il grattare sul pedale, anche una volta al giorno ,perchè nelle strade vicino casa mia hanno rifatto le fogne ed è tutto un saltellamanto :mecry2) , come freno su un avellamento grosso ecco la vibrazione,però per adesso non ho avuto problemi di frenate lunghe(intanto mi :tiè), magari dipende dal fatto che venivo da una punto senza abs, quindi sono abituato a sapzi di frenata MOLTO più grandi,oppure non diminuisco la pressione sul pedale quando gratta(cosa che secondo me istintivamenet fa chi va lungo) .
io mi metteri nella categoria tutto ok, però forse visto quante volte mi entra sono nell'altra.
 
Allora, la prova col freno a mano non ho potuto farla purtroppo sul solito tombino perchè non vi era modo di raggiungere una velocità adatta (oggi si andava a passo d'uomo, vabbè).
Però ho fatto un'altra prova: tornando in ufficio ho posteggiato su una zona di sterrato (invero oggi un po' umida per la pioggia di ieri) provando a frenare con un po' troppa irruenza.
Ebbene in questo caso una ruota si è bloccata e la pulsazione è stata identica........ a sti punti sto ABS c'entra.
 
TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)
4) lope (1.6 - 17" RE050 e invernali 17" AVS Sport - no assetto)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")



e filtrerei i casi in cui è evidente l'allungamento della frenata, cioè sabbia pietrisco sulla strada ecc, perchè il problema in quel caso non è certo dell'abs...
 
TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)
4) lope (1.6 - 17" RE050 e invernali 17" AVS Sport - no assetto)
5) dallas140cv (mjet, 17" PE2 e invernali 15" PA2, no assetto) (jtd rst, 15", no sosp comfort)

DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")
 
incredibile147":2vbg75yt ha detto:
Io non so in che categoria mettermi perchè sento spesso il grattare sul pedale, anche una volta al giorno ,perchè nelle strade vicino casa mia hanno rifatto le fogne ed è tutto un saltellamanto :mecry2) , come freno su un avellamento grosso ecco la vibrazione,però per adesso non ho avuto problemi di frenate lunghe(intanto mi :tiè), magari dipende dal fatto che venivo da una punto senza abs, quindi sono abituato a sapzi di frenata MOLTO più grandi,oppure non diminuisco la pressione sul pedale quando gratta(cosa che secondo me istintivamenet fa chi va lungo) .
io mi metteri nella categoria tutto ok, però forse visto quante volte mi entra sono nell'altra.

direi NON problemi, visto che chiaro che il sistema deve funzionare quando deve ma NON hai allungamenti.. quindi diciamo non hai il difetto denunciato dagli altri
;)
 
Il FUSI":bz4ytkoa ha detto:
Allora, la prova col freno a mano non ho potuto farla purtroppo sul solito tombino perchè non vi era modo di raggiungere una velocità adatta (oggi si andava a passo d'uomo, vabbè).
Però ho fatto un'altra prova: tornando in ufficio ho posteggiato su una zona di sterrato (invero oggi un po' umida per la pioggia di ieri) provando a frenare con un po' troppa irruenza.
Ebbene in questo caso una ruota si è bloccata e la pulsazione è stata identica........ a sti punti sto ABS c'entra.

humm interessante...
quando si è bloccata e avevi la pulsazione quindi hai avuto lo stesso problema (sensazione che tolga TUTTI i freni e la macchina va avanti lunga con la sensazione di frenare pochissimissimo)
ps bloccata una o più di una?... questa macchina è quella che mi dicevi nella disc degli ovalizzati che sospettavi una pinza leggermente sempre attaccata al disco?
 
TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)
4) lope (1.6 - 17" RE050 e invernali 17" AVS Sport - no assetto)
5) dallas140cv (mjet, 17" PE2 e invernali 15" PA2, no assetto) (jtd rst, 15", no sosp comfort)
6) mancio83 (mancio metti la des della macchina?)
7) incredibile147 (descrizione della macchina?)


DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")
4) M.d.L. MARTIUS 140.7 (descrizione della macchina)
5) alfa147naples (descrizione della macchina)
 
Contribuisco con entrambe le 147 che ho posseduto, con tutte le misure di cerchi: nessun difetto, sui tombini ovviamente entra ma non allunga gli spazi di frenata più di quanto non faccia il tombino stesso... :D

TUTTO OK
1) InterNik (mjet, 17", 15" termiche)
2) TAE9000ES (mjet, 15" estive, 15" termiche + GTA 18" estive)
3) Xanto.net (2.0ss, 16", S03PP, no assetto)
4) lope (1.6 - 17" RE050 e invernali 17" AVS Sport - no assetto)
5) dallas140cv (mjet, 17" PE2 e invernali 15" PA2, no assetto) (jtd rst, 15", no sosp comfort)
6) mancio83 (mancio metti la des della macchina?)
7) incredibile147 (descrizione della macchina?)
8) Resnick (2.0ss, 17" Pzeronero, 16" michelin pilot sx, 16" michelin invernali, no assetto)
9) Resnick bis (jtd, 15" firestone, 16" bridgestone re720, con e senza assetto eibach+cappelli)


DIFETTO
1) IL FUSI (1.6, 16";jtd, 15",17";156, 15";amico JTD, 16")
2) Dadelandia (1.9 jtd , 17"; amico 1.9 jtd,16")
3) Railman (jtdm, 17")
4) M.d.L. MARTIUS 140.7 (descrizione della macchina)
5) alfa147naples (descrizione della macchina)
 
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