A tutti i GTAisti,consigli per gli acquisti! [PROVATA]

Secondo me si possono trovare altrettante occasioni vicino a casa tua. Basta pazientare e controllare periodicamente. Io sinceramente la escluderei solamente per i sedili. Tutto il resto credo sia riparabile ma, ripeto, 2000 km... :ka)
 
Il vero problema è che gta tenute bene con meno di 50k,nere,interni in pelle,cambio manuale e navigatore,praticamente non ce ne sono_Ogni tanto se ne vede qualcuna,comunque lontana da casa mia, ma con prezzi da squilibrato,a pelo dei 20000 euro.A ciò si aggiunge il fatto che è un motore che capiscono in pochi (meccanici compresi) ed è davvero difficile,forse troppo,trovarne una e farla controllare come si deve.Guarderò ancora un pò sul web ma credo che presto chiuderò definitivamente l'argomento.
 
intaccator":24blhdvn ha detto:
Il vero problema è che gta tenute bene con meno di 50k,nere,interni in pelle,cambio manuale e navigatore,praticamente non ce ne sono_Ogni tanto se ne vede qualcuna,comunque lontana da casa mia, ma con prezzi da squilibrato,a pelo dei 20000 euro.A ciò si aggiunge il fatto che è un motore che capiscono in pochi (meccanici compresi) ed è davvero difficile,forse troppo,trovarne una e farla controllare come si deve.Guarderò ancora un pò sul web ma credo che presto chiuderò definitivamente l'argomento.


Meglio cercarne una "sicura" se proprio devi, se no sono dolori.. specie economici per sistemarla.

Io all'epoca ( luglio 2007 ) ne avevo trovata una con 55.000 km, a 15.500 euro ( erano valutate almeno 19.000 in quel periodo ) a 5 km da casa.
Andai a vederla con un amico ( ex Gt 3.2 V6 ) e rimanemmo quasi sconvolti da come era tenuta male.. strisci e bottarelle varie a parte, era tamarrata in modo osceno ecc insomma ho capito senza nemmeno accenderla ( aveva pure la batteria a terra...) il perchè del prezzo estremamente vantaggioso.

Ne avevo un altra simile come opzione ma a 30 km da casa, con 45.000 km e a 19.500 euro. Andai a vederla e provarla per bene, oltre a far controllare lo "storico" tramite numero di telaio da un amico che lavorava in un altro grosso Concessionario Alfa del Veneto. E la presi ;)

Ho speso 4000 euro in più, ma ne è valsa la pena.

Era il mio primo usato ( a parte la prima auto, la Uno 55 S del 1991.. ) e non volevo rischiare fregature, anche perchè , come dicevo non è come prendere un portachiavi.. :elio) :elio)

Poi considera anche un altra cosa, tu la vuoi praticamente full optionals, con pochi km e a pochi soldi.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :elio) :elio)

Ben che vada la troverai del 2005 ( ma ce ne sono pochissime in giro ), o più facilmente 2004, e siamo nel 2011, quindi 7 anni abbondanti. Almeno 10.000 km all'anno uno se li fa.. quindi a 50.000 darà dura trovarne coi km originali :elio) :elio) e ovviamente se le fanno pagare specie se in pelle. Che poi, gusti personali, io preferisco il tessuto, meno delicato e non certo meno brutto :OK)

In parole povere, devi trovare qualche compromesso alle tue richieste, del tipo tessuto invece che pelle, o Selespeed invece che manuale , o niente connect ecc.

Oppure rinunciare :(
 
^Luca72GTA^":g6jrcndp ha detto:
Poi considera anche un altra cosa, tu la vuoi praticamente full optionals, con pochi km e a pochi soldi.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :elio) :elio)
I km possono anche essere di piu se l'auto è ben tenuta ed il connect può anche non esserci.I sedili in pelle li voglio perchè quelli in tessuto li trovo orrendi.Quanto ai soldi,supererei anche i 15000 euro se ne trovassi una tenuta bene.In ogni caso 20000 euro per una gta non li spendo perchè secondo me non li vale.
 
intaccator":1aogoolt ha detto:
^Luca72GTA^":1aogoolt ha detto:
Poi considera anche un altra cosa, tu la vuoi praticamente full optionals, con pochi km e a pochi soldi.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :elio) :elio)
I km possono anche essere di piu se l'auto è ben tenuta ed il connect può anche non esserci.I sedili in pelle li vogio perchè quelli in tessuto li trovo orrendi.Quanto ai soldi,supererei anche i 15000 euro se ne trovassi una tenuta bene.In ogni caso 20000 euro per una gta non li spendo perchè secondo me non li vale.

Ovvio, come ti ho detto, valeva sui 20.000 quando la presi io con 3 anni di vita nel 2007. Ora un prezzo accettabile è massimo 15- 16.000.
Ma comunque resta il fatto che è ancora più vero ora che ai miei.. tempi che bisogna provarla per bene, avendo più anni e km di vita quelle che troverai. Per cui concentrati su una che non sia a 2000 km e ti permetta di fare una 2 prova almeno se la prima ti lascia dei seri dubbi come in sto caso :OK)
 
Basta avere pazienza... Io per trovare la punto GT ho impiegato 6 mesi, alla fine l'ho trovata in un cascinale ferma da quasi 2 anni, tra le altre cose questa persona aveva bisogno di soldi quindi è stata facile la trattativa :OK)
Se la vuoi veramente nn aver fretta..
 
bLeCCo":3dybdxdp ha detto:
Basta avere pazienza... Io per trovare la punto GT ho impiegato 6 mesi, alla fine l'ho trovata in un cascinale ferma da quasi 2 anni, tra le altre cose questa persona aveva bisogno di soldi quindi è stata facile la trattativa :OK)
Se la vuoi veramente nn aver fretta..

Io la mia ex Punto GT Turbo presa nuova nel 1999 e venduta nel 2007 ho impiegato 1 mese per venderla.. se la rientravo mi davano 2 lire.. :mad2) :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":1nfbdxze ha detto:
intaccator":1nfbdxze ha detto:
Non mi piace nè il colore nè i km.

Azz mi sa che te la devi far fare su misura sta GTA o GT 3.2.. :asd)

Luca,non me l'ha prescritto il medico di comprare un 3200.Se lo compro lo compro è per piacere e se una cosa si fa per piacere non bisogna fare delle rinunce.Se la trovo come dico io bene altrimenti continuo a girare su un trattore come ho sempre fatto!
 
intaccator":36k0qk9n ha detto:
^Luca72GTA^":36k0qk9n ha detto:
intaccator":36k0qk9n ha detto:
Non mi piace nè il colore nè i km.

Azz mi sa che te la devi far fare su misura sta GTA o GT 3.2.. :asd)

Luca,non me l'ha prescritto il medico di comprare un 3200.Se lo compro lo compro è per piacere e se una cosa si fa per piacere non bisogna fare delle rinunce.Se la trovo come dico io bene altrimenti continuo a girare su un trattore come ho sempre fatto!

Volevo solo dire che come la vuoi tu mi spiace dirlo ma temo non la troverai. Senza offesa eh :fluffle)
 
Di V6 con 1800 Km reali sul cruscotto ne esisteva uno, e se lo sono già preso (dicesi culo sfacciato). Però anche in quel caso il colore non sarebbe stato gradito.
 
DriftSK":3c0q8dlu ha detto:
Di V6 con 1800 Km reali sul cruscotto ne esisteva uno, e se lo sono già preso (dicesi culo sfacciato). Però anche in quel caso il colore non sarebbe stato gradito.
Rossa? è il colore più bello per una GTA...io ho pensato seriamente a riverniciare la mia ma visti i lavori (smontare totalmente la macchina), ho chiuso l'argomento.
sarà per la prossima 149 GTA... :asd)
 
Kapsula":1brsu2pv ha detto:
@Luca

Secondo me ne troverà, sono pronto a scommetterci; ma non a quel prezzo.
Ne trovassi una come quella che ha trovato il nostro amico sapendo che è apposto a 15000 € io la pigghierei :asd) subito senza se e senza ma.
Purtroppo a quella cifra scordati altre occasioni.


E' questo il punto a quel prezzo e alle sue caratteristiche mi spiace ma dubito fortemente :(

Riassumendo, se non mi sfugge altro , deve essere :

_ 147 GTA colore nero
_ "recente" quindi anni 2004 o 2005
_ cambio manuale
_ connect
_ interni in pelle
_ pochi km, quindi intorno ai 50 max 60.000
_ meglio se tagliandata e fatto distribuzione ecc.
_ perfetta di carrozzeria e motore
_ non troppo lontana da casa
_ prezzo massimo 15000 euro.

A me viene in mente solo una parola, senza offesa : Auguri :OK)
 
Top