A tutti i GTAisti,consigli per gli acquisti! [PROVATA]

Kapsula":2bxzdrcz ha detto:
lorenzino":2bxzdrcz ha detto:
il vostro cassetto acqua raffreddamento è così tanto rosso??
il mio é marroncino, sembra marrone per le scaldate e non per residuo di ruggine...e a quanto pare é comune a molti del forum.
Non intendo dire che è PER la ruggine (il motore é in alluminio!), ho scritto COLOR ruggine ;) per dare l'idea :D

Visto l'inserzione; tenendo conto di quello che si può capire (ovvero praticamente niente) sullo stato d'uso da una foto direi che i sedili sono stupendissimerrimi, ma NON originali (se il discorso possa interessare o meno è un altro paio di maniche), il volante e il pomello o son stati troppo lucidati con lo spray o è un po' consumato per i km, e ci sono i cerchi originali visto che su questi (discorso che merita approfondimento) ci son montate delle invernali?
Scusa se dò l'impressione di voler sparare a zero, ma per evitare successive spese è meglio scandagliare tutto
 
intaccator":3iqvibi3 ha detto:
Marco lasciali stare gli interni!!!Che mi dici della macchina!
Il motore lo vedo molto bene! Solo gli appassionati si dedicano alla pulizia! E un motore come questo che non è pulito mi pare messo molto bene! Guardando anche i serbatoi e tappi dei fluidi freni e servosterzo! La mia a 45k km era lercia!!! Mi pare quindi decisamente "nuovo" come layout!
Di contro il volante invece pare parecchio usato a giudicare dalla pelle, ma va visto dal vivo, magari in foto non rende!

Anche le pinze, se non le ha cambiate lui e non credo visto che è del 2004 (e si vede anche dai getti lavavetro sul cofano che sono vicini)sono piuttosto nuove!

Secondo me sta molto bene e il prezzo è buono!

Come contro c'è da dire che quasi sicuramente dovrai spendere quel migliaio per la distribuzione (vista l'età è ora e passata) se non è stata fatta, e dato che ci metti le mani cambia anche il famigerato differenziale!!
 
Da incompetente in materia la cosa che mi par piu' strana è il discorso cerchi-impianto frenante...
Considerando che monta i dischi da 330mm come puo' montare gli Speedline che sono stati "eliminati" e sostituiti(dai DTM2 se nn ricordo male?!) proprio a causa della modifica all'impianto frenante?! :scratch) :sgrat)
 
non so perchè m'è venuto da chiamarlo cassetto, intendo il serbatoio sulla destra (sinistra nella foto)
:hail) :hail)
:ubriachi)
 
Skyrider":1hb2qdal ha detto:
Kapsula":1hb2qdal ha detto:
lorenzino":1hb2qdal ha detto:
il vostro cassetto acqua raffreddamento è così tanto rosso??
il mio é marroncino, sembra marrone per le scaldate e non per residuo di ruggine...e a quanto pare é comune a molti del forum.
Non intendo dire che è PER la ruggine (il motore é in alluminio!), ho scritto COLOR ruggine ;) per dare l'idea :D

Visto l'inserzione; tenendo conto di quello che si può capire (ovvero praticamente niente) sullo stato d'uso da una foto direi che i sedili sono stupendissimerrimi, ma NON originali (se il discorso possa interessare o meno è un altro paio di maniche), il volante e il pomello o son stati troppo lucidati con lo spray o è un po' consumato per i km, e ci sono i cerchi originali visto che su questi (discorso che merita approfondimento) ci son montate delle invernali?
Scusa se dò l'impressione di voler sparare a zero, ma per evitare successive spese è meglio scandagliare tutto
esatto... e aggiungo che lo stato di una vettura lo si rionosce soprattutto dallo stato di sedili pomello e volante, i sedili rifatti possono generare giustamente qualche dubbio...
 
Rispondo un pò a tutti.Per quel che riguarda cerchi,distribuzione ,gomme e quant'altro sia acquistabile in un secondo momento ho già trovato un accordo col concessionario percui """non me ne frega niente"""".I miei dubbi sono su quello che ho detto fin dall'inizio:eek:vvero:1)consumo del liquido di raffreddamento 2)olio forse vecchio di 4 anni e 25k 3)(Dubbio sollevato da skyrider) cerchi che non potrebbero montare sull'impianto da 330mm(e quindi che hanno combinato?).Su questi tre punti vi prego di concentrare i vostri pareri e consigli.Poco mi interessa di un treno di cerchi o gomme da comprare (se ho gia preso accordi in merito col concessionario);mi seccherebbe molto invece dover mettere mano al motore se questo divora olio e/o acqua.Concentratevi su questo!Io sono un appassionato ma purtroppo non un meccanico.Se la porto in alfa,può un meccanico provandola tranquillizzarmi su eventuali consumi di olio e/o acqua ed eventuali altri problemi al motore?O sono cose che si possono scoprire solo col passare dei km e quindi dopo l'acquisto??
 
intaccator":7io3x4m0 ha detto:
Rispondo un pò a tutti.Per quel che riguarda cerchi,distribuzione ,gomme e quant'altro sia acquistabile in un secondo momento ho già trovato un accordo col concessionario percui """non me ne frega niente"""".I miei dubbi sono su quello che ho detto fin dall'inizio:eek:vvero:1)consumo del liquido di raffreddamento 2)olio forse vecchio di 4 anni e 25k 3)(Dubbio sollevato da skyrider) cerchi che non potrebbero montare sull'impianto da 330mm(e quindi che hanno combinato?).Su questi tre punti vi prego di concentrare i vostri pareri e consigli.Poco mi interessa di un treno di cerchi o gomme da comprare (se ho gia preso accordi in merito col concessionario);mi seccherebbe molto invece dover mettere mano al motore se questo divora olio e/o acqua.Concentratevi su questo!Io sono un appassionato ma purtroppo non un meccanico.Se la porto in alfa,può un meccanico provandola tranquillizzarmi su eventuali consumi di olio e/o acqua ed eventuali altri problemi al motore?O sono cose che si possono scoprire solo col passare dei km e quindi dopo l'acquisto??
questi sono purtroppo i rischi che si corrono comprando un auto usata! fai come me: recati dal venditore con meccanico e carrozziere, il meccanico saprà dirti, se sa il fatto suo, alla prima accensione lo stato del motore e poi...diamine...se hai dubbi sul consumo del liquido, hai controllato il radiatore? magari ha solo una perdita. Ripeto: vai con un meccanico di tua conoscenza e con un carrozziere!!!
 
La macchina è a 1100 km da casa mia :asd) dubito che il mio meccanico ed il mio carrozziere mi seguiranno...La porterò nell'officina alfa piu vicina a farle dare un'occhiata,di più non so che fare visto che gioco "fuori casa".Se qualcuno di buon cuore sa indicarmi un buon meccanico a mantova o ha una gta e vuol venire con me a dare un'occhiata a questa,è più che ben accetto... :asd)
 
intaccator":3pqrpz1r ha detto:
La macchina è a 1100 km da casa mia :asd) dubito che il mio meccanico ed il mio carrozziere mi seguiranno...La porterò nell'officina alfa piu vicina a farle dare un'occhiata,di più non so che fare visto che gioco "fuori casa".Se qualcuno di buon cuore sa indicarmi un buon meccanico a mantova o ha una gta e vuol venire con me a dare un'occhiata a questa,è più che ben accetto... :asd)
1100 KM da casa tua? e per la garanzia? se é un venditore hai 12 mesi di garanzia...ti appoggia la garanzia anche verso altre officine vicino casa tua?
 
Kapsula":3f0fchzl ha detto:
Marco147 2.0":3f0fchzl ha detto:
Scusatemi, ma cosa sarebbe il "cassetto" dell'acqua di raffreddamento?
credo si intenda il serbatoio del liquido refrigerante: anche il tuo é marrone Marco? secondo me diventa cosi a causa del calore...mi smentite?
Mmm... più che marrone ingiallisce la vaschetta d'espansione, per il calore ed anche per via del calcare che si forma!
 
Marco147 2.0":21zhctpo ha detto:
lorenzino":21zhctpo ha detto:
non so perchè m'è venuto da chiamarlo cassetto, intendo il serbatoio sulla destra (sinistra nella foto)
:hail) :hail)
:ubriachi)
Ah ecco! :asd) Me dici cassetto, me so' detto, e mo' che cavolo è?!? :asd) :asd) :asd) :asd)

da un lato mangianastri e dall'altro eh, beh, c'è il cassetto marroncino
 
L'ho vista solo ora l'inserzione dal pc di casa...davvero, davvero bella!

Guarda...se non avessi avuto in mano la mia attuale ci avrei fatto sicuramente un pensierino, merita davvero e poi di manuali con così pochi kilometri e per quel prezzo (e poi ha il nav...), semplicemente da prendere. Secondo me è ben tenuta, i chilometri credo siano originali (guardando così ad occhio gli interni) anche perchè, voglio ricordare, scalare i kilometri è un rischio che in pochi giustamente e per fortuna osano fare: si rischia davvero grosso penalmente, per non parlare del venditore, difficilmente ti venderebbe un auto "taroccata" al contachilometri, per fortuna la legge è molto severa in queste cose, ci va di mezzo la sicurezza di cose ma soprattutto persone!!
Prenditela, di sicuro non starà molto su Autoscout... :ciao)
 
allora...bella auto..ma dalle foto possiamo capire noi quanto te davvero pochissimo...ti dico le mie impressioni:

1- i concessionari soprattutto i non ufficiali pur di vendere le loro macchine sanno prepararle molto bene quindi come minimo gli avranno fatto lavare anche il motore...

2 -il liquido raffreddamento e' a livelli veramente minimi, il mio diesel in 40.000 km non ne ha consumato neanche una goccia.

3 - il fatto che manchino i tagliandi ufficiali non e' una buona cosa, non puoi ricostruire la storia dell'auto, cio' non vuol dire che non siano stati effettuati ai successivi 20.000 km altri tagliandi da un generico senza la registrazione sul libretto

4 - 45.000 KM e la punta della spalliera del sedile rifatto lato guida si combina in quel modo??????? :jaw) :jaw) sono due le cose probabili O I SEDILI SONO IN ECOPELLE (molto piu' delicata della pelle) O QUELLI NON SONO I KM REALI!!!

5 -- questo lo dico in assoluta convinzione IL PREZZO E' DAVVERO BASSO! e la tanta disponibilita' del venditore per mettersi molto a disposizione alle tue richieste pur di venderti l'auto mi insospettisce mooooolto. CI ANDREI CON I PIEDI DI PIOMBO,SE QUESTA AUTO HA PROBLEMI TI DIVENTA UN INFERNO! fai tutte le dovute verifiche.

ti consiglio di dare un ottimo sguardo alla pedaliera, alla moquette del lato guida sotto i pedali e ai tasti connect...sono il piu' delle volte loro a dire la verita' sui km dell'auto!!
il discorso dei cerchi e' da capire effettivamente se quei cerchi non montano con il 330 mm...distanziali non ne vedo! :OK)
 
PatTedD":2nrztent ha detto:
allora...bella auto..ma dalle foto possiamo capire noi quanto te davvero pochissimo...ti dico le mie impressioni:

1- i concessionari soprattutto i non ufficiali pur di vendere le loro macchine sanno prepararle molto bene quindi come minimo gli avranno fatto lavare anche il motore...

2 -il liquido raffreddamento e' a livelli veramente minimi, il mio diesel in 40.000 km non ne ha consumato neanche una goccia.

3 - il fatto che manchino i tagliandi ufficiali non e' una buona cosa, non puoi ricostruire la storia dell'auto, cio' non vuol dire che non siano stati effettuati ai successivi 20.000 km altri tagliandi da un generico senza la registrazione sul libretto

4 - 45.000 KM e la punta della spalliera del sedile rifatto lato guida si combina in quel modo??????? :jaw) :jaw) sono due le cose probabili O I SEDILI SONO IN ECOPELLE (molto piu' delicata della pelle) O QUELLI NON SONO I KM REALI!!!

5 -- questo lo dico in assoluta convinzione IL PREZZO E' DAVVERO BASSO! e la tanta disponibilita' del venditore per mettersi molto a disposizione alle tue richieste pur di venderti l'auto mi insospettisce mooooolto. CI ANDREI CON I PIEDI DI PIOMBO,SE QUESTA AUTO HA PROBLEMI TI DIVENTA UN INFERNO! fai tutte le dovute verifiche.

ti consiglio di dare un ottimo sguardo alla pedaliera, alla moquette del lato guida sotto i pedali e ai tasti connect...sono il piu' delle volte loro a dire la verita' sui km dell'auto!!
il discorso dei cerchi e' da capire effettivamente se quei cerchi non montano con il 330 mm...distanziali non ne vedo! :OK)

Ti quoto, ma a vederla cosi' sembra un affarone di Gta che non si vedeva da tempo su Autoscout!
L'unico dubbio che ho io riguardano gli interni rifatti...ovviamente se l'utente va a vederla di persona, si renderà subito conto di come stanno realmente le cose: se sa dove e come guardare capirà se si tratta di una bufala o di un affare. A parer mio meriterebbe una sbirciatina e se ben tenuta assolutamente da portare a casa.

Ricordo di una GTA nera con gli interni rifatti in pelle panna, 70000 km, a Bologna, ero seriamente interessato, dalle foto era un gioiello ma dopo che l'ho vista sono tornato a casa a gambe levate... :evil:
 
PatTedD":1aj84cbi ha detto:
4 - 45.000 KM e la punta della spalliera del sedile rifatto lato guida si combina in quel modo??????? :jaw) :jaw) sono due le cose probabili O I SEDILI SONO IN ECOPELLE (molto piu' delicata della pelle) O QUELLI NON SONO I KM REALI!!!
Su quell'aspetto devo controbattere: purtroppo quello è un punto che si rovina facilmente entrando ed uscendo dall'auto se non si sta attenti o se si è corpulenti!
Anche la mia a 47k km aveva quel punto leggermente abraso! Per il resto del sedile (e anche gli altri) erano (e sono con tutta la cura che ho :D)praticamente nuovi!
 
non può essere che in origine avesse i 18 e per mettere le termiche si è passati a quei 17 a cui sono stati aggiunti distanziali visto che toccano le pinze? :scratch)

il volante più che consumato mi sembra davvero nuovo! guardate i tastini sulle razze ;)
 
Top