A tutti i GTAisti,consigli per gli acquisti! [PROVATA]

se era un lieve buco attorno ai 3000 giri i colpevoli sono i prekat mentre il problema che riscontri tu non l'ho mai sentito.

riguardo il liquido può essere la pompa che perde un pochino :OK)
 
intaccator":327953jm ha detto:
E' strano che NESSUNO abbia mai avuto questo problema.Secondo voi dovrei pensare piu ad un qualcosa di elettronico o di meccanico?
Se nessuno di noi lo ha mai avuto o sentito da altri più che strano direi che non è un bel biglietto da visita per quell'auto :elio)
Ti ri-consiglio almeno una diagnosi via Examiner o cmq la prova di un meccanico esperto in alfa ma di tua fiducia. Non amico loro come l'ultimo... :elio)
Potrebbe essere una caxxata come no, anche perchè una delle cose che non da mai problemi seri sulla GTA è proprio il mitico Busso ;)
 
Concordo, un vuoto in accelerazione è una anomalia da non sottovalutare: raccomando una ulteriore prova da parte di un meccanico di tua fiducia e un test con l'examiner (svolto dal meccanico di cui sopra).
 
Kapsula":3i6khrnu ha detto:
intaccator":3i6khrnu ha detto:
E' strano che NESSUNO abbia mai avuto questo problema.Secondo voi dovrei pensare piu ad un qualcosa di elettronico o di meccanico?

Non so...la butto li'...è da molto che è ferma e gli iniettori sono sporchi perchè fino ad ora "pesca" benzina dal fondo del setrbatoio ... :ka)

E lo fa solo in 3 e 4 allo stesso numero di giri ( più o meno intorno al valore di coppia massima ) ?
Casomai, sarebbe irregolare, borbottante sempre se fosserò gli iniettori, almeno credo ;)

Comunque gira e rigira urge sempre, come prima cosa, un controllino serio via Examiner, dopo che ha fatto il problema e prima che la concessionaria "pulisca" gli errori eventualmente memorizzati :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":2lqddhii ha detto:
Kapsula":2lqddhii ha detto:
intaccator":2lqddhii ha detto:
E' strano che NESSUNO abbia mai avuto questo problema.Secondo voi dovrei pensare piu ad un qualcosa di elettronico o di meccanico?

Non so...la butto li'...è da molto che è ferma e gli iniettori sono sporchi perchè fino ad ora "pesca" benzina dal fondo del setrbatoio ... :ka)

E lo fa solo in 3 e 4 allo stesso numero di giri ( più o meno intorno al valore di coppia massima ) ?
Casomai, sarebbe irregolare, borbottante sempre se fosserò gli iniettori, almeno credo ;)

Comunque gira e rigira urge sempre, come prima cosa, un controllino serio via Examiner, dopo che ha fatto il problema e prima che la concessionaria "pulisca" gli errori eventualmente memorizzati :elio) :elio)

Sperando non abbiano azzerato gli errori come giustamente dici tu... :OK)
 
lory-gt":2oc3huv8 ha detto:
la butto la.... possibile sia stata inserita una mappa che fa :cesso) ???


Per quanto :cesso) :cesso) sia, comunque si sarebbero accorti di un problema così serio e frequente, almeno un giro di prova, anche i rimappatori meno seri lo fanno di solito..spero.. :ka) :ka)
 
intaccator":1zdgq410 ha detto:
Mi sa proprio che gliela lascio lì dov'è. :swear)


Mmh, diciamo che prima di rinunciare potresti provare a proporgli un altra prova SERIA con un meccanico veramente di fiducia che magari si porta via il suo Examiner o equivalente ( vanno bene se non meglio i tester Magneti Marelli delle omonime officine e/o punti Checkstar ) e che dopo il presentarsi del problema verifica subito se e che errori da ;)

Se non da nessun errore ( probabile visto il non accendersi della spia di Avaria ) sono caxxi acidi e conviene lasciar perdere, secondo me, se da un qualche tipo di errore si valuta la gravità e se ne riparla.

Fra l'altro via Examiner puoi anche vedere se la centralina è stata rimappata , di solito non correggono la data del software o mettono quella della rimappa.. se è dopo il 2004 è stata mappata probabilmente :elio) :elio)

Ovviamente so che non è facile trovare qualcuno da portarsi dietro per ste prove :(

Se fossimo vicini verrei volentieri col mio di Examiner Smart :OK)
 
Io lascerei perdere sinceramente, mai sentito di un problema simile sui V6.. :jaw)
Il prezzo in effetti era troppo basso per l'anno di immatricolazione, i km e lo stato generale descritto, qualcosa di strano me lo sarei aspettato, non venderei mai la mia gta a posto e con quei chilometri a quella cifra, quindi penso valga anche per altri proprietari, sempre che appunto l'auto abbia dei problemi oppure il proprietario sia davvero disperato e con l'acqua alla gola.
Gli interni poi, ripellati non originali fanno perdere valore all'auto, che sarebbe esclusa dal RIAR e per quanto riguarda i cerchi la vedo normale che per le termiche abbiamo acquistato il primo treno di cerchi che è capitato, per me però sotto ci sono dei distanziali, le ruote posteriori stanno quasi a filo e coi 17 di solito non ci stanno. Per l'acqua nella vaschetta, di solito non scende di nulla, però come ti hanno già consigliato c'è un modo per vedere se c'è qualche problema.
Per l'olio sinceramente farei un sigi+ presso un'officina alfa per vedere che interventi risultano, così puoi anche verificare il chilometraggio.. comunque non è molto bello sapere che un'auto da 250cv gira con il solito olio da così tanto tempo.. :cry:
Se posso consigliare spenderei anzi di più ma avendo delle garanzie di comprare un'auto valida. ;)
Quando ho acquistato la mia ad esempio, ho chiuso un occhio sull'estetica da ripristinare ma il motore era un'orologio.. sennò rimaneva li dov'era! :nod)
 
Ho gia fatto 2000 km a/r per questa macchina.Quando ha dato il problema il concessionario ha chiamato in alfa ed il meccanico gli ha detto che se non segna avarie,all'examiner non segnala nulla,quindi bisogna cercare la causa.Non mi farò altri 2000 km con la probabilità di perdere un'altra volta la camminata.Non sono cose che si possono gestire a distanza.
 
intaccator":2b8o7m6o ha detto:
Ho gia fatto 2000 km a/r per questa macchina.Quando ha dato il problema il concessionario ha chiamato in alfa ed il meccanico gli ha detto che se non segna avarie,all'examiner non segnala nulla,quindi bisogna cercare la causa.Non mi farò altri 2000 km con la probabilità di perdere un'altra volta la camminata.Non sono cose che si possono gestire a distanza.

Appunto, quindi lascia perdere e trovatene una vicino a casa anche se costa un pò di più. Almeno se ci sono dubbi puoi andare a ri-verificare , se no fare le diagnosi a distanza, senza controprova, non è facile :OK)

Mi permetto di dire che comprare una GTA usata non è come comprare un portachiavi su ebay, era molto difficile essere certi al 100% dopo un giretto, quindi forse dovevi pensarci anche prima senza farti incantare da un prezzaccio che, come prevedibile, riserva qualche sorpresina :elio) :elio)
 
io avevo avuto un problema simile sulla vecchia GTA... erano delle perdite di potenza... come quelle descritte... Questa cosa viene chiamato "misfiring".
L'errore era stato trovato in centralina motore, andrebbe controllata per bene..
 
lelesch81":3uh40f8a ha detto:
io avevo avuto un problema simile sulla vecchia GTA... erano delle perdite di potenza... come quelle descritte... Questa cosa viene chiamato "misfiring".
L'errore era stato trovato in centralina motore, andrebbe controllata per bene..
Appunto ma non lo puó fare avendo l'auto a 2000 km :ka)

P.s. Misfiring se non erro sta per mancate accensioni. Mi vengono in mente le candele come principali indiziate..
 
^Luca72GTA^":2596blei ha detto:
P.s. Misfiring se non erro sta per mancate accensioni. Mi vengono in mente le candele come principali indiziate..

candele, bobine, un problema di centralina... le cause son molteplici.

Concordo, se la vettura è così lontana o corri il rischio, la compri e poi ti rivolgi a qualche meccanico esperto nella tua zona, oppure valuti altro che sia ben funzionante e ti sbatti di meno dopo..
 
Top