A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Snupy":3q6o934r ha detto:
Esperienza personale , la porta blindata di casa sfiorava leggermente il pavimento , ho cercato di regolarla agendo su due brugole ... Nessun risultato anzi quasi peggiorato lo sfregamento , , è venuto il tecnico , abbiamo dovuto toglierla e rompere addirittura parte del muro perché è stata messa male la cornice ... Morale , meglio far fare i lavori delicati e di precisione a chi è professionista .

Concordo. Purtroppo non vorrei mai peggiorare la situazione, pertanto farò tutto presente quando andrò a fare il tagliando... una bella botta (in termini di euro) e spero che risolvano... Se nel week end ho un attimo di tempo provo a vedere se, lavando la portiera con acqua corrente, magari vedo se sia qualche infiltrazione da finestrino...

Risolto in data 01/07 problema:
- plastica anteriore che usciva da sede
- problema infiltrazione acqua porta posteriore sx
Sono stato in concessionaria zona Udine rinomata Alfa, sono stati molto gentili e non mi han chieso nulla pur essendo scaduta garanzia.

Snupy":3iz5i59g ha detto:
Ottimo anzi più che ottimo direi , questo è un bel comportamento da parte del conc .

Oddio, devo ancora verificare la tenuta della portiera (non ho ancora lavato auto, nè ha piovuto) però in ogni caso bene così per ora.

Sarà perchè è andata mia moglie a ritirare l'auto? :scratch) Infatti a me avevano detto che eran 50euro...

Aggiornamento: plastica interna e portiere per ora reggono, anche in fase di lavaggio e pioggia. Problema quindi sembra risolto.
Oggi ho fatto rifornimento (diesel normale) dopo un pieno (circa) di diesel+ consumato: percorsi 957km con clima, autostrada, 56km/h di media. Consumi: 4,90 l/100km (e parliamo sempre di cerchi da 18'), infatti ho inserito 46,90 lt . :OK) :OK)

Flav":jk5xe3ef ha detto:
Aggiornamento: plastica interna e portiere per ora reggono, anche in fase di lavaggio e pioggia. Problema quindi sembra risolto.
Oggi ho fatto rifornimento (diesel normale) dopo un pieno (circa) di diesel+ consumato: percorsi 957km con clima, autostrada, 56km/h di media. Consumi: 4,90 l/100km (e parliamo sempre di cerchi da 18'), infatti ho inserito 46,90 lt . :OK) :OK)

consumi veramente poco.. ma lo schiacci l'acceleratore ogni tanto? :elio) :asd) :asd)

falconero79":3s0k4mdi ha detto:
Flav":3s0k4mdi ha detto:

consumi veramente poco.. ma lo schiacci l'acceleratore ogni tanto? :elio) :asd) :asd)

:quote) :crepap) Ogni tanto si dai... ma dopo l'ultima multozza ho preferito darmi una relativa calmata... :eek:ld)

Re: Ecco la mia Giulietta

Consumi veramente notevoli considerato i cerchi da 18' ! Con i 17' arriveresti 4,5 mi sa

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

C'è da dire che hai una media abbastanza alta, io con i 18 della sprint faccio i 17 ma con una media di 43 km/h

Snupy":qaiq9o3i ha detto:
Considera che vanno anche bene quelli della 159 /brera sulla giulietta , potresti trovare buone occasioni :spin)
A me piacciono i 17 turbina, se li trovassi ok. Altrimenti rimango così :spin)

Husqvarna":qaiq9o3i ha detto:
C'è da dire che hai una media abbastanza alta, io con i 18 della sprint faccio i 17 ma con una media di 43 km/h
Con l'auto faccio solo tratte lunghe, pochissima città (e quando la faccio mai traffico), velocità costante. Poi fai anche conto che la mia oramai ha 60mila km.
La tua molti ma molti meno...

Flav":1fgcv2hf ha detto:
Snupy":1fgcv2hf ha detto:
Considera che vanno anche bene quelli della 159 /brera sulla giulietta , potresti trovare buone occasioni :spin)
A me piacciono i 17 turbina, se li trovassi ok. Altrimenti rimango così :spin)

Husqvarna":1fgcv2hf ha detto:
Con l'auto faccio solo tratte lunghe, pochissima città (e quando la faccio mai traffico), velocità costante. Poi fai anche conto che la mia oramai ha 60mila km.
La tua molti ma molti meno...
Sulla mia ci sono i turbina da 17 e se non facessi tutta questa strada e la macchina fosse un 2.0 ti avrei già proposto lo scambio :asd)
I tuoi cerchi son veramente belli

Ti ringrazio. Si questi cerchi sono davvero bellissimi (infatti io quando andavo sul configuratore Giulietta la mettevo giù sempre con questi da 18'), però prestazioni, consumi e comfort a bordo ne risentono davvero tanto... Unica nota (ma magari per qualcuno è pregio che vale molto più di altri difetti) positiva è che così sembra sui binari...

Snupy":3ghaws5x ha detto:
E quindi ? La vendi ? :D
Tirando le somme di questi 12 mesi che voti dai ?

No no, deve durarmi ancora un bel po'! :tiè)
Faccio un piccolo schema:
LINEA: ogni volta che la parcheggio, devo girarmi a guardarla. Nonostante il muso non sia proprio del tutto azzeccato (è proprio vero, i fanali a sviluppo orizzontale l'avrebbe resa cattiva il giusto), la linea complessiva mi piace tanto. Voto 8.
COMFORT: devo dire che il tutto è influenzato dai 18', che sono belli ma per il resto un peso... però l'auto di per sè è silenziosa, ottima davvero la tenuta di strada, sterzo preciso nonostante si senta una certa pesantezza in certi frangenti dati dalla trazione anteriore. Voto 7,5.
INTERNI: il posto guida e passeggero sono davvero comodi, pure lo spazio dietro è abbondante, così come nel bagagliaio. Plancia e quadro strumenti sono buoni, pure tunnel centrale. Non mancano spazi dove riporre oggetti (cassettino passeggero è profondissimo, ci sta di tutto), però molto piccoli e quasi inutili quelli nelle portiere posteriori. Totalmente bocciati i pannelli porta, dove la maniglia interna è un continuo scricchiolio... Purtroppo il tutto è influenzato da scricchiolii vari che sinceramente in un auto così (che nuova costa all'incirca 25-27mila euro) fan cadere le braccia. Voto 4,5.
MOTORE: beh su questo non posso dire nulla per ora (faccio gli scongiuri). Il suo lo fa sempre, sia in A, che in N, che in D. La prima configurazione da più spazio alla trazione ma devo dire che la uso solo col brutto tempo (come oggi), per quanto riguarda la N in teoria è la modalità Eco, ma già così schiacciando il pedale l'auto non ha alcun tentennamento e viaggia alla grande. In D non ne parliamo: si scalano pendenze ardue in montagna con 4 persone a bordo e carico dietro senza esitazioni, oppure si ha lo spunto sportivo quando desiderato. Certo è che tutti quelli che l'hanno provata in D ne sono rimasti entusiasti. Pure mia moglie quando la guida non può fare a meno di mettere il manettino sull'impostazione sportiva. Voto 8,5.
CONSUMI: ho una media di circa 52/53km/h, 5,3l/100km. Non male davvero per un 2.0 150cv, per di più con cerchi 18'. Voto 7,5.
E' passato già un anno, e 27mila km, da quando l'ho presa e devo dire che, per ora e nonostante certe piccolezze che un pochino rompono le scatole, sono davvero contento della scelta fatta. Se c'è qualcos'altro che ho dimenticato di menzionare, son qui!