Snupy":3ghaws5x ha detto:
E quindi ? La vendi ?
Tirando le somme di questi 12 mesi che voti dai ?
No no, deve durarmi ancora un bel po'! :tiè)
Faccio un piccolo schema:
LINEA: ogni volta che la parcheggio, devo girarmi a guardarla. Nonostante il muso non sia proprio del tutto azzeccato (è proprio vero, i fanali a sviluppo orizzontale l'avrebbe resa cattiva il giusto), la linea complessiva mi piace tanto. Voto 8.
COMFORT: devo dire che il tutto è influenzato dai 18', che sono belli ma per il resto un peso... però l'auto di per sè è silenziosa, ottima davvero la tenuta di strada, sterzo preciso nonostante si senta una certa pesantezza in certi frangenti dati dalla trazione anteriore. Voto 7,5.
INTERNI: il posto guida e passeggero sono davvero comodi, pure lo spazio dietro è abbondante, così come nel bagagliaio. Plancia e quadro strumenti sono buoni, pure tunnel centrale. Non mancano spazi dove riporre oggetti (cassettino passeggero è profondissimo, ci sta di tutto), però molto piccoli e quasi inutili quelli nelle portiere posteriori. Totalmente bocciati i pannelli porta, dove la maniglia interna è un continuo scricchiolio... Purtroppo il tutto è influenzato da scricchiolii vari che sinceramente in un auto così (che nuova costa all'incirca 25-27mila euro) fan cadere le braccia. Voto 4,5.
MOTORE: beh su questo non posso dire nulla per ora (faccio gli scongiuri). Il suo lo fa sempre, sia in A, che in N, che in D. La prima configurazione da più spazio alla trazione ma devo dire che la uso solo col brutto tempo (come oggi), per quanto riguarda la N in teoria è la modalità Eco, ma già così schiacciando il pedale l'auto non ha alcun tentennamento e viaggia alla grande. In D non ne parliamo: si scalano pendenze ardue in montagna con 4 persone a bordo e carico dietro senza esitazioni, oppure si ha lo spunto sportivo quando desiderato. Certo è che tutti quelli che l'hanno provata in D ne sono rimasti entusiasti. Pure mia moglie quando la guida non può fare a meno di mettere il manettino sull'impostazione sportiva. Voto 8,5.
CONSUMI: ho una media di circa 52/53km/h, 5,3l/100km. Non male davvero per un 2.0 150cv, per di più con cerchi 18'. Voto 7,5.
E' passato già un anno, e 27mila km, da quando l'ho presa e devo dire che, per ora e nonostante certe piccolezze che un pochino rompono le scatole, sono davvero contento della scelta fatta. Se c'è qualcos'altro che ho dimenticato di menzionare, son qui!