A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Husqvarna":1r0i5vvh ha detto:
Una media fantastica sopra i 20 al litro.io sono benzolaro per il momento ma il costo di un pieno si attesta su che cifra?
Al momento, con gasolio a 1,199 ci vogliono 70 euro circa :)

Io sono fortunato perchè lavoro vicino al confine con la Slovenia (16km circa) e di là il costo del gasolio è 1,038 (qui il più economico è 1,219 ed abbiamo sconto regionale di 0,14euro al litro, pertanto sarebbe 1,079 se facessi rifornimento su tragitto lavoro), quindi ieri ho fatto 50,76 litri per 53euro tondi tondi. Altrimenti sarebbero stati 54,77. Diciamo che in linea di massima il vantaggio è davvero risibile... ci vado più perchè adoro stare in macchina e macinare km! :p

Sui consumi: dipende molto dallo stile di guida Husq... bisogna prenderci "piede" ed avere lunghe percorrenze senza semafori o stop... Fin'ora sono sui 5,4l/100km da pompa (ho tenuto conto di tutti i rifornimenti su Sprintmonitor). Questa volta ho fatto i 20,6km/l circa perchè la penultima rigenerazione fatta mi era partita appena fatto il penultimo pieno, mentre la seconda circa a metà dei km parziali fatti sempre con lo stesso pieno. Di fatto è come se ne avessi fatta una al posto delle solite 2...

@Zimon: no, per fortuna non ancora comparsa spia olio. A proposito, giusto per prepararmi, quando esce è gialla o rossa? Gialla?
Ma tu e il tuo amico non avete il 1.6 105cv?

Splendide notizie, abito in una zona "molto americana" con vialoni luuuuunghi con le rotonde. Pochissimi semafori e tra le altre cose che durano poco. Tantissimi spostamenti li faccio in una vera e propria superstrada quindi sono già contento della cosa

Husqvarna":rapgi8h3 ha detto:
Splendide notizie, abito in una zona "molto americana" con vialoni luuuuunghi con le rotonde. Pochissimi semafori e tra le altre cose che durano poco. Tantissimi spostamenti li faccio in una vera e propria superstrada quindi sono già contento della cosa

Allora saresti a cavallo... se il week end poi fai dei bei giri lunghi, sei a posto :OK)

Si flav...abbiamo tutti e 2 il 1.6 da 105... :)
Anche a me non mi è ancora comparsa la spia, infatti volevo chiedere a te :lol: :D

Pagina 111/112 del Lum per modelli 04/2014 dice che spia rossa olio accesa fissa = insufficiente pressione olio motore.

Altrimenti, con spia lampeggiante (1minuto ogni due ore o cicli di 3 minuti con intervalli di spia spenta di 5 secondi) rossa e messaggio specifico su display, il warning è per olio degradato, che si manifesta però con prevalente uso cittadino/ utilizzo vettura per brevi tratti/ interruzioni ripetute del processo di rigenerazione .

Solo a leggere mi è venuta paura :eek:hmamma) Ma credo non sia nostro caso (tocco ferro)...

Re: Ecco la mia Giulietta

Come 0.14 Di sconto? Io che vivo a ud città ne ho ben 0.09.. Come non averlo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

am78_ud":10w5btmb ha detto:
Come 0.14 Di sconto? Io che vivo a ud città ne ho ben 0.09.. Come non averlo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perchè sei Area 1. Io sono Area 2.

Sabato, come accade ormai da ben 4 anni, bel viaggetto fino a Valdobbiadene (circa 260km fa andata e ritorno) per il prosecco...
All'andata in quattro (davanti due persone in tot. 123kg., dietro due persone che in totale arrivavano a circa 110kg) in autostrada; al ritorno sempre stessi occupanti, ma con carico di prosecco di circa 80lt., in strada normale (e c'abbiamo messo una vita fra rotonde e limiti, avessi preso di nuovo autostrada!)...
In ogni caso l'auto, anche a pieno carico, ha fatto egregiamente il suo dovere... un trattore! Uno spettacolo...

All'arrivo alla cantina inoltre abbiamo trovato una Giulietta 2.0 170cv Exclusive, una 147 1.9jtdm 150cv e una MiTo 1.6 120cv...
Ci sentivamo a casa! Ieri poi l'ho tutta aspirata e l'ho lavata... peccato che oggi con 'sta nebbia non sia servito a nulla...
Come consumi sembra per ora bene. Giovedì ho notato rigenerazione, ma ad oggi sono a quota 707km fatti con la lancetta che sta per raggiungere la prima tacca appena sotto la metà... Media trip A 61km/h (in autostrada però era salita a 67km/h)...
Come dicevo in precedenza l'aver ancora montati i cerchi da 16' ed il fatto che la mattina, complici le temperature in risalita, sta molto meno a scaldarsi, aiutano ad ottimizzare i consumi.

Re: Ecco la mia Giulietta

Non è che hai fatto una aggiunta di prosecco nel serbatoio ? :)

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Husqvarna":3npb5y2q ha detto:
Anche mio papà va lì a prendere il prosecco :asd) :asd) :asd)

Davvero?!?! Io vado a Santo Stefano... tuo padre invece a Valdobbiadene paese?
Pensa che avevo nel bagagliaio le taniche da 25ltri l'una!! Sembrava avessi l'assetto al ritorno!!

Flav":2gjauvk2 ha detto:
Husqvarna":2gjauvk2 ha detto:

Pensa che avevo nel bagagliaio le taniche da 25ltri l'una!! Sembrava avessi l'assetto al ritorno!!
Ti direi una cavolata a dirti un paese anche perché lui va a prendere il cartizze da una parte e il cabernet da un'altra credo e quando va poi porta a casa una decina di damigiane da 54 :D :D :D :D

Husqvarna":3ar3smui ha detto:
Flav":3ar3smui ha detto:
Husqvarna":3ar3smui ha detto:

Ti direi una cavolata a dirti un paese anche perché lui va a prendere il cartizze da una parte e il cabernet da un'altra credo e quando va poi porta a casa una decina di damigiane da 54 :D :D :D :D

Quindi va col furgone sennò dove gli stanno tutte 'ste damigiane!!!

Si sì anche perché da Novara è un bel pezzo quindi per ammortizzare la spesa ne prendiamo un bel po' (mica le beviamo tutte noi eh sia chiaro)

Husqvarna":17xc41ci ha detto:
Si sì anche perché da Novara è un bel pezzo quindi per ammortizzare la spesa ne prendiamo un bel po' (mica le beviamo tutte noi eh sia chiaro)

Quel vino è talmente buono che anche se te lo bevessi tutto non avresti i postumi di una ciucca da super-alcoolici, credimi!!

Cmq oggi, a 51141km (ed una rigenerazione avvenuta a 50930km), ho rifatto il pieno anche se mancava ancora qualcosa alla riserva (infatti spia era spenta).
Ho percorso 968,7km di cui circa 120km in autostrada. Fatti 49lt, ma la pistola è scattata già a 48lt ed ho aggiunto fino al secondo/terzo scatto fino ai 49.
Media 60km/h (ma in autostrada Trip A era arrivato a 67km/h). Consumo reale quindi sui 19,77km/l, sempre montando cerchi da 16' invernali.

am78_ud":23e80hiy ha detto:
in che cantina vai, se si può dire?

Il signore si chiama Ugo Follador. Ha prosecco misto cartizze. Paghi 2 euro al litro sfuso. Ed è, secondo me, molto buono.