A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Questo il secondo di una conce "concorrente" sempre stata Alfa ma di recente multimarca anche con Citroen. Molto ottimisti con i tempi di lavoro (2h e mezza)... e non so se han messo tutti i pezzi (manca tendicinghia fisso servizi rispetto al primo).

Non ho esperienze dirette su quel motore, ma 2 ore non sono ottimistiche. All'incirca è il tempo che ci vuole per fare una distribuzione per uno del mestiere, attrezzato e con i pezzi in mano. Su una macchina "nuova".

Se poi si iniziano ad avere viti arrugginite, manicotti che perdono o altre cose da guardare, oltre all'andare di persona dal ricambista a prendere o cercare i pezzi allora si arriva alle 6 ore del "generico", di solito.

Ormai i ricambisti portano i pezzi direttamente alle officine, almeno quello più...quotate.

Quello che ti posso dire, visto l'hai portata a 140000 quasi, è di sostituire qualsiasi cuscinetto fisso o meno che faccia girare la cinghia.
 
  • Like
Reactions: Flav
Grazie mille. Concordo con tutto quanto hai scritto. Si infatti per questo diciamo che preferisco un lavoro ben fatto ad uno al "risparmio".
 
  • Like
Reactions: Testa
Distribuzione fatta il 28/11 per la modica cifra di 570. Cambiate poi il 30/11 estive con invernali a 137608km.
Comunque dopo aver fatto distribuzione, sento un rumore "nuovo" provenire dalla zona... solo però ad auto calda, al termine del tragitto casa-lavoro o lavoro-casa... boh... zona pulegge...
 
Top