A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

phoenix86to":2u329zu4 ha detto:
In teoria se sfili la guarnizione porta, togli il cassettino coprifusibili, dovresti avere delle torx a vista. Le sviti, smonti il pezzo e lo rimonti.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Proverò così allora! Grazie ancora.
 
phoenix86to":14bkwmfs ha detto:
Figurati. ...visto fare ad un elettrauto in sede di installazione del satellitare dell'assicurazione

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Ieri mattina ho provato a fare come suggerito... non sono riuscito a sfilare guarnizione porta, sembra incollata...
In compenso però ho provato a sfilare, senza però togliere completamente il pezzo dalla sua sede, il pannello... Poi l'ho rimesso a posto... e per ora sembra tenere senza problemi. Mi meraviglio però che anche questo particolare sia "a pressione". Per forza che poi si sfila o scricchiola... se non ci sono le viti!!

Ieri sera poi l'auto, dopo un week end di tratti meno lunghi del solito, ha pensato bene di andare in rigenerazione a poche centinaia di metri dal portone di casa...
proseguito e fatto lavorare il DPF :OK) Mi tengo nota dei km, che erano se non erro 47460, per fare i conti sulla prossima...
Consumi crollati, poi ha recuperato stamattina sul tragitto casa lavoro... Con circa 300km fatti e lancetta carburante ore 14 l'autonomia del CB è circa 1000km.

Per i reali credo di essere sui 19circa...
 
Snupy":4i2v6cue ha detto:
Bene ottimo lavoro , i consumi mi sembrano buoni , almeno x me .

Grazie Snupy, speriamo duri! :)

Si sulla percorrenza al litro son contento, pensavo peggio... Sto ancora imparando come "guidarla" per ottimizzare prestazioni/ consumi ...
La mattina parto e vado tranquillo fino a che la lancetta acqua non raggiunge i 90°: in questo lasso di tempo l'autonomia tracolla bruscamente nonostante stia attento a non tirare le marce essendo a motore freddo...
Dopodichè nei tratti di strada extraurbana e tangenziale cerco di mantenere sempre stessa andatura a regime - per quanto posso - costante...
Stamattina ho fatto tutto in D, e l'autonomia non ne ha risentito per niente... In certi tratti di leggero traffico scorrevole, addirittura meglio la quinta ad un regime prossimo ai 2000rpm piuttosto che la sesta, sempre però mantenendo il "filo" di gas..
E' un pedale (ed un motore), quello della Giulietta, che vanno gestiti.. altrimenti se schiacci (in N come in D) senza ritegno, i cavallini corrono e si assetano molto :lol:
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Confermo anche se il mio è un benz un filo di gas basta a tenere un'andatura buona , la sesta però è raro che la metta . Con la 147 cmq partivo subito e non andavo oltre i 3000giri , ma tenere troppo bassi i giri a freddo comporta che ci metta più tempo a scaldarsi quindi stavo sul regime di coppia poi quando era calda scendevo un pò .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":3mrk61ha ha detto:
Confermo anche se il mio è un benz un filo di gas basta a tenere un'andatura buona , la sesta però è raro che la metta . Con la 147 cmq partivo subito e non andavo oltre i 3000giri , ma tenere troppo bassi i giri a freddo comporta che ci metta più tempo a scaldarsi quindi stavo sul regime di coppia poi quando era calda scendevo un pò .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Anche io faccio lo stesso :OK)
 
Quasi arrivato a soglia 48900km.

Ho visto che il bollo ha indicato scadenza marzo 2016. So che può sembrare una domanda stupida ma, visto che il primo bollo è stato pagato dal precedente proprietario in Piemonte, mi chiedo se:
- innanzitutto devo pagare entro il 30 aprile (entro il mese successivo alla scadenza mi pare reciti da qualche parte la regola su pagamento bollo)
- mi debba presentare con ricevuta bollo precedente, oppure con libretto auto: non vorrei mi facessero pagare come il Piemonte, visto che con la tariffa di quella regione andrei a pagare di più

Inoltre, a maggio scade la garanzia dei due anni... Non so se fare un rinnovo per un ulteriore anno come:
- powertrain care (copre motore, trasmissione, cambio, sistema raffreddamento e combustibile)
Oppure:
- maximum care ( oltre a sopra copre sterzo, sospensioni, freni, ecc.)
La differenza fra il primo ed il secondo sono 190 euro in più per il secondo...
Voi che ne dite?
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Entro fine aprile e x tranquillità potresti andare all'Aci con il libretto . L'estensione se vuoi farla tanto vale completa , personalmente non l'ho mai fatta ma male non fa ( tranne che al portafoglio ) :)
 
Snupy":mgcut6zd ha detto:
Entro fine aprile e x tranquillità potresti andare all'Aci con il libretto . L'estensione se vuoi farla tanto vale completa , personalmente non l'ho mai fatta ma male non fa ( tranne che al portafoglio ) :)

:OK) Grazie per il consiglio Snupy
 
Oggi spia riserva mi si è accesa con trip parziale a 1014,5km, ultimo pieno effettuato il 14/03. :clap)
 
Snupy":pj6k948t ha detto:
Bella prestazione !

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Grazie Snupy!

Fatto stasera pieno con 50,76 lt x 1047Km percorsi. Spettacolo! :clap)
Con rialzo temperature e rigenerazione avvenuta poco dopo aver fatto il pieno precedente e con una media di 56km/h è davvero ottima x la cilindrata.
Pensa te se non ci fossero le rigenerazioni...
Il benzinaio lo vedresti pochissimo...
 
zimon":34y1jqyv ha detto:
Esatto! Se non ci fossero ste rigenerazioni, i consumi li abbatteresti di molto.. :OK)

Si davvero... pensa che oggi ad andatura sostenuta, ma costante, il trip mi segnala 1428km di autonomia... con 82km già fatti e 64km/h di media...
Naturalmente questa è una stima e la si deve prendere con le pinze, ma penso che se non ci fossero le rigenerazioni con questo motore non sarebbe difficile fare sempre i 20 o 21km/l (con cerchi da 16')... Se fosse così sarebbe davvero uno spettacolo... Maledette rigenerazioni! :swear) ;)
 
Flav":28vvsb30 ha detto:
zimon":28vvsb30 ha detto:
Esatto! Se non ci fossero ste rigenerazioni, i consumi li abbatteresti di molto.. :OK)

Si davvero... pensa che oggi ad andatura sostenuta, ma costante, il trip mi segnala 1428km di autonomia... con 82km già fatti e 64km/h di media...
Naturalmente questa è una stima e la si deve prendere con le pinze, ma penso che se non ci fossero le rigenerazioni con questo motore non sarebbe difficile fare sempre i 20 o 21km/l (con cerchi da 16')... Se fosse così sarebbe davvero uno spettacolo... Maledette rigenerazioni! :swear) ;)
Il mio amico ha la stessa cilindrata nostra e cerchi da 16, messa sempre in N gli porta i 20/21.. Azzardo a dire che secondo me si riesce a tirare ancora qualcosa :)
A te è già comparsa la spia di olio diluito?
 
Una media fantastica sopra i 20 al litro.io sono benzolaro per il momento ma il costo di un pieno si attesta su che cifra?
 
Top