A chi interessano i collettori per il 1.6 105 cv??!

Allungare le sonde,la vedo un pò dura,così come rimanere su un 4-1..come dice Sergio,per avere qualcosa,bisogna cambiare configurazione (adattando tutto e sperando che non ci siano problemi) :OK)
 
33Boxer":jf7eov0n ha detto:
Oltre alle modifiche citate da te, le sonde lambda, come ha scritto Tino, vanno cambiate perché quelle del 105cv e del 120cv sono diverse. Inoltre credo si debbano adattare le vare "giunzioni" tra i colli euro2 con il kat e il tutto con il centrale, ma sono cose che un marmittaro può fare agevolmente.

Per quanto riguarda il rendimento agli alti, è vero, è tutto da provare se effettivamente si perda qualcosa o no. ;)

PS: no cercare dei 4-1 con curvature più sportive secondo me non conviene. Lo spazio è poco ed anche ammesso che li si riesca a trovare/costruire, credo si otterrebbe poca differenza.


non penso cmq che ci sia tutta sta perdita agli alti.....però con il 4-2-1 si migliora ai medio-bassi, praticamente quelle che serve per quel motore :nod)

escludo l'opzione del collettore 4-1 artigianale e/o sportivo, visto che si otterrebbe poco o nulla a fronte della spesa non proprio contenuta per l'acquisto....meglio allora se si vuole cambiare passare al 4-2-1 :color)
 
ma perchè volete cambiare le sonde? solo perchè non ci arrivano come lunghezza?

comunque se vi servono acquistatele aftermarket, tipo bosch, costano circa 60 euro l'una.

e ovviamente se cambiate scarico, e non volete comprare quelli sportivi (csc, supersprint...), montate quello euro 2 :D
 
buona domenica a tutti innanzitutto :OK) !!!cmq la mach3 non ha risposto ed ormai nn spero nemmeno più che lo faccia....!!mi sto informando un pò dagli sfascio della zona,qui nessuno ha 147 da demolire quindi mi butterò sulla ricerca on-line...pensavo ad un altra cosa,pur trovando i pezzi a poco c'è da considerare un bel prezzo di rimappa!!!mio zio fà l'elettricista ed ha l'attrezzo che si collega al computer di bordo,con la quale si possono cambiare i parametri di mappatura...ci sono dei dati che si possono sapere?
 
Sconsigliatissimo farsi le rimappe in questo modo,specialmente sui benzina aspirati,spaccare tutto è un'attimo :splat) abbiamo sempre detto di diffidare dalle mappe pre-confezionate,figuararsi una roba del genere.. :sic)
E poi,i parametri sono moltissimi,non è così facile come si crede.. :ka)
P.S. non ti servono i pezzi della 147 (a parte il kat.) ma quelli di una 145/6 € 2...
 
Sì,ho capito..ma i colli della 147 da 120cv,hanno i pre-kat,che son proprio la cosa che andrebbe eliminata (come diciamo sempre),quindi,meglio evitare :OK)
 
Alfista88":3s1bed6s ha detto:
grazie del consiglio tino!!!beh pensavo di montare tutto lo scarico (colli e kat ) della 120 :OK) oppure cerco i colli e kat della 145 euro 2,la roba dovrebbe anche costare di meno :)
Max se vuoi ho ancora disponibili i miei collettori originali Euro 4 che ho smontato dalla mia per montare quelli della 145 senza precat :D ,praticamente nuovi direi visto che gli ho tolti quando la macchina non aveva neanche 25.000 km...
 
Alfista88":3fbi6otp ha detto:
ciao luca!!!è 1 pò che non ci si sente....io li comprerei volentieri i colli della tua euro 4 e mi fido,sò come tieni le cose...l'unico discorso è che come ha detto tino,non conviene montare i colli della 120 ma della 145 !! :OK)
girando sul sito della supersprint ho trovato questi colli x la 145!
http://www.supersprint.com/ISP0000ar1455.asp dategli 1 occhiata :baby)

Hanno un costo allucinante..vai di € 2,fidati.. :nod)
 
teknomotion":12u6xatr ha detto:
Alfista88":12u6xatr ha detto:
ciao luca!!!è 1 pò che non ci si sente....io li comprerei volentieri i colli della tua euro 4 e mi fido,sò come tieni le cose...l'unico discorso è che come ha detto tino,non conviene montare i colli della 120 ma della 145 !! :OK)
girando sul sito della supersprint ho trovato questi colli x la 145!
http://www.supersprint.com/ISP0000ar1455.asp dategli 1 occhiata :baby)

Hanno un costo allucinante..vai di € 2,fidati.. :nod)

si solo che se ne ho la possibilità volevo prenderli in inox :OK)
 
teknomotion":2mqa5hoe ha detto:
Alfista88":2mqa5hoe ha detto:
ciao luca!!!è 1 pò che non ci si sente....io li comprerei volentieri i colli della tua euro 4 e mi fido,sò come tieni le cose...l'unico discorso è che come ha detto tino,non conviene montare i colli della 120 ma della 145 !! :OK)
girando sul sito della supersprint ho trovato questi colli x la 145!
http://www.supersprint.com/ISP0000ar1455.asp dategli 1 occhiata :baby)

Hanno un costo allucinante..vai di € 2,fidati.. :nod)

ti costano meno artigianali :D
 
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