A chi interessano i collettori per il 1.6 105 cv??!

sei peggio di satana :lol: !!!mi sembra davvero incredibile che nessuna casa costruttrice si sia presa la briga di produrli!!beh tino,già montando i 4-1 in inox guadagnerei un pò di sound :elio) :asd) :asd)
 
E comunque mi sa che vanno modificati, perché non c'è lo spazio per il catalizzatore lì dove è previsto sul 105cv, perché sono 4-1 pensati per essere montati al posto dei 4-2-1, che come scritto precedentemente, montano il kat sotto l'auto. A questo punto tanto vale provare direttamente i 4-2-1. :D
 
forse mi sbaglio,ma stai parlando dei 4-1 cecam? quelli non sono appositi per la 105 cv? se così fosse suppongo siano identici agli originali come flangia e curvature quindi non necessitano modifiche( spero :D )!!x quanto riguarda i 4-2-1 sarebbe davvero interessante provarli,ma sarebbe ancor di più sensato montarli con un certo tipo di elaborazione,altrimenti si rischierebbe di spendere quella cifra "inutilmente"!!! :bonk)
 
Alfista88":2nfgkf2i ha detto:
forse mi sbaglio,ma stai parlando dei 4-1 cecam? quelli non sono appositi per la 105 cv? se così fosse suppongo siano identici agli originali come flangia e curvature quindi non necessitano modifiche( spero :D )!!x quanto riguarda i 4-2-1 sarebbe davvero interessante provarli,ma sarebbe ancor di più sensato montarli con un certo tipo di elaborazione,altrimenti si rischierebbe di spendere quella cifra "inutilmente"!!! :bonk)

Sì parlo di quelli della Cecam. Se noti dopo la parte 4 hanno la parte 1 formata da un tubo dritto che arriva fino a sotto l'auto, dove è previsto che sia collegato il flessibile con il catalizzatore. I colli 4-1 originali della 105cv invece hanno subito dopo la parte 4 il catalizzatore, per cui se si vuole utilizzare lo stesso catalizzatore nella medesima posizione, i colli Cecam vanno modificati. Se invece si vuole posizionare il catalizzatore sotto, allora quello originale non va più bene ed inoltre vanno allungate le sonde. Per questo dicevo che, a questo punto, tanto vale montare direttamente un 4-2-1. ;)
 
io arrivati a sto punto, tenterei di montare dei 4-2-1 in luogo dei 4-1;almeno così si guadagna anche coppia ai medio-bassi :elio)

escludo il montaggio dei 4-1 della cecam...non conviene, poi cmq bisogna eliminare il cat che in origine é posizionato sui collettori e montarlo sotto come sulla 120CV/2.0, prevedere i cablaggi sonde ecc ecc.
 
Sì però insieme ai colli 4-2-1 bisogna procurarsi anche un kat da montare sotto al posto di quello montato ora sui colli 4-1.

Ma io mi chiedo: ma per quale motivo non hanno montato anche sulla 105cv gli stessi colli 4-2-1 della 120cv? :mecry2)
 
i supersprint non si possono montare sul 1.6 105 senza modifiche, ma nemmeno sul 120 cv, va sostituito anche il centrale
mi è stato detto dalla ditta che fa montaggi per la supersprint, e comunque è anche abbastanza evidente, vista la foto del pezzo!
puoi provare a rivolgerti alla mach3 marmitte di mantova per farti fare un collettore su misura
io l'ho fatto fare per la 147 1.6 120 restyling, che non può montare i csc o supersprint per problemi di spazio dovuti al compressore clima e a una staffa del radiatore tra l'uscita del clindro 2 e 3.
tra l'altro la cosa interessante è che fanno pezzi di ottima qualità in breve tempo, e il prezzo è più basso dei csc con sconto soci virtual
ps: non mi pagano per dire questo :D
 
nitrous":vm3pssls ha detto:
i supersprint non si possono montare sul 1.6 105 senza modifiche, ma nemmeno sul 120 cv, va sostituito anche il centrale
mi è stato detto dalla ditta che fa montaggi per la supersprint, e comunque è anche abbastanza evidente, vista la foto del pezzo!
puoi provare a rivolgerti alla mach3 marmitte di mantova per farti fare un collettore su misura
io l'ho fatto fare per la 147 1.6 120 restyling, che non può montare i csc o supersprint per problemi di spazio dovuti al compressore clima e a una staffa del radiatore tra l'uscita del clindro 2 e 3.
tra l'altro la cosa interessante è che fanno pezzi di ottima qualità in breve tempo, e il prezzo è più basso dei csc con sconto soci virtual
ps: non mi pagano per dire questo :D


sulla 120cv i collettori della supersprint si possono montare con il centrale originale.....si attaccano all'entrata del catalizzatore mica sul centrale :asd)

secondo me ti hanno detto una schemata :matto)
 
ringrazio moltissimo gabri per i link molto utili!!!allora giunti a questo punto le alternative sono 2

prendere lo scarico della 145 compreso di kat (quali modifiche bisogna apportargli? :thk) )
chiamare l'azienda menzionata da nitrous e chiedere 1 paio di collettori su misura ovviamente 4-2-1 ma non sò se saranno in grado di produrli visto e considerato che al momento,nessuno si è spinto a farli!!
 
Io farei così:

Cercherei i colli euro2 di una 145/6 1.6 e il kat di una 147 1.6 120/2.0 e poi da un bravo marmittaio farei montare il tutto. Resta il problema delle sonde da collegare al kat, ma penso che sia sufficiente "allungare" quelle esistenti. Non so se quelle del 120cv vadano bene...
 
potrebbe essere un'alternativa,sicuramente molto più laboriosa e costosa!!ho chiamato la mach3 marmitte nominata da nitrous e mi hanno detto che le informazioni bisogna richiederle solo via e-mail :ignore) ...quindi ho compilato il modulo ed attendo una risposta!!!producessero dei collettori già pronti sarebbe ancora meglio!
 
Io,smorzerei gli entusiasmi..visto che i collettori con codice 753601 sono gli stessi per il 120 (che è lo stesso di ebay..) :ka)
Semmai,il Connecting pipe kit Stainless steel 2-1 for OEM manifold cod.753611,potrebbe essere accoppiato ai colettori € 2 di una 145,quello sì..
 
Diciamo che non è una cosa tanto regolare;spendi una barca di soldi,e poi scopri che devi modificare/allungare ecc eccc..è una cosa poco seria.. :14pc)
 
assolutamente quoto!!!dovremmo buttare giù due righe e mandarle alla supersprint...perchè come lo fanno sul sito,lo fanno anche su ebay!!e se uno non sà i codici spende 500 euro x poi doverne spendere altrettanti di modifiche x riuscire a montare il prodotto...nn mi sembra proprio giusto!
 
Top