A 280Km/h vibra fortemente lo sterzo... come mai?? (alfa 147 115cv)

Cerea, io sono di Chivasso (mi i sun et Chivass), piccola galassia a 10 ore di iperspazio da Orione (sapete già con che fa rima, dato che non ci sopportiamo tra pieneti vicini :sarcastic) ). Possiedo da pochi mesi una splendida Arna 1.3 mjet iscritta A.S.U. e l'ho fatta riomologare con catalizzatore a urea (che rispetta le norme antinquinamento galattiche Urea5), poi svuotato grazie all'intervento dei fratelli Crapanzano Tunning.
Cogliendo l'occasione del fermo auto ho fatto fare le seguenti modifiche al motore:
- iniettori della Scuirt Technologies (20% di gasolio iniettato in più per ciclo)
- pompa gasolio modello c.d.C ad aspirazione alternata
- Led plafoniera Beghelli (che proiettano un fascio luminoso di emergenza a infrarossi a 2 anni-luce di distanza)
- lettore dvd con lard-disk (mica una patacca qualsiasi) (cit.)
- Pomello del cambio stroboscopico
- tappetini Wolmer: Clicca qui
- spazzola del water triangolare di emergenza su lunotto
- campanaccio per le vacche montato al posto del clacson

con 780 cv per ruota (ora farò installare le gemellate posteriori con differenziale Q+2) ho una velocità di crociera in assenza di vento solare di 875 km/min..

Solo che mi ha sorpassato a manetta l'altro giorno la Uno tubbo del Fabry con Radio Maria a palla all'altezza dell'scita Milano Galattica.. Non ci sto, tornerò a breve a far cambiare turbina.
Pensavo di montare una KKK ( pronuncia: caccacaccacacca) TS65alzo4 riporto3 con tubo di uscita Geberit.. sperando non sia una merda. Se qualcuno ne ha una in vendita mi contatti in pvt. Astenersi perditempo o abitanti di Orione.

Torno ad ascoltare il cd di Crapanzano dj (rimappa tutto se ci sei).
:ciao)

:asd)
 
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?
 
switing63":1hreti2m ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

dai fratelli Crapanzano ho provato la sequenziale sfasata con olio di semi di girasole.. ma sentivo puzza di fritto e non superavo i 5 km/h... Consigli sui motivi? Come rimediare?
 
yugs":msy71rym ha detto:
switing63":msy71rym ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

dai fratelli Crapanzano ho provato la sequenziale sfasata con olio di semi di girasole.. ma sentivo puzza di fritto e non superavo i 5 km/h... Consigli sui motivi? Come rimediare?

caro maestro Yugs un errore così grave da lei non me lo sarei aspettato!!!! E' l'olio di girasole che non va bene, io friggo meglio con quello di arachidi, provare per credere.
 
switing63":26su9rty ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

io avevo provato la sequenziale falsata e sostituendo gli iniettori con gli spruzzini per irrigazione. mi sono trovato bene, in più mettendo del basilico nella scatola del filtro dell'aria ho eliminato il problema del puzzo e posso circolare anche durante le domeniche cicloscopiche
 
fragman":16apu0eg ha detto:
switing63":16apu0eg ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

io avevo provato la sequenziale falsata e sostituendo gli iniettori con gli spruzzini per irrigazione. mi sono trovato bene, in più mettendo del basilico nella scatola del filtro dell'aria ho eliminato il problema del puzzo e posso circolare anche durante le domeniche cicloscopiche

Modifica interessante, penso di adottarla anch'io, però a che pressione lavorano gli spruzzini per irrigazione, 2000 o 2500 bar? Perchè il raccordo cicloesagonale del rail regge solo 2301 bar e quindi se gli iniettori vanno a 2500 dovrei sostituirlo.
In giardino ho solo il rosmarino pensi che vada bene lo stesso al posto del basilico?
 
Volevo porvi un questito riguardo alla velocità:mi sono accorto che se disattivo la funzione ricircolo a clima spento,intorno ai 350 km/h mi entra dentro una quantità impressionante di vento e sono costretto a mettermi la maschera da snowboard altrimento non vedo più nulla!Succede anche a voi o è un difetto di assemblaggio della mia?? :sedia) :sedia) :sedia)
 
switing63":2ms6ht3r ha detto:
fragman":2ms6ht3r ha detto:
switing63":2ms6ht3r ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

io avevo provato la sequenziale falsata e sostituendo gli iniettori con gli spruzzini per irrigazione. mi sono trovato bene, in più mettendo del basilico nella scatola del filtro dell'aria ho eliminato il problema del puzzo e posso circolare anche durante le domeniche cicloscopiche

Modifica interessante, penso di adottarla anch'io, però a che pressione lavorano gli spruzzini per irrigazione, 2000 o 2500 bar? Perchè il raccordo cicloesagonale del rail regge solo 2301 bar e quindi se gli iniettori vanno a 2500 dovrei sostituirlo.
In giardino ho solo il rosmarino pensi che vada bene lo stesso al posto del basilico?

Allora, se aggiungi 1 litro di calfort a ogni pieno di gasolio puoi eliminare il raccordo cicloesagonale (che litiga con i quadrilateri, non lo sapevi) puoi arrivare a pressioni nel disordine cosmico di circa 3000 bar divisodue. Ricordati solo che la consumazione è obbligatoria, altrimenti moltiplichi per 1.5 (quindi: [3000/2] * 1.5) e prendi una bionda media in bicchiere di plastica.
io il rosmarino ce l'ho radicato sul diffusore centrale, si alimenta con l'acqua di condensa del clima. ma credo che rosmarino, salvia e lauro possano andar bene comunque nell'airbox
 
fragman":ud6r1npa ha detto:
switing63":ud6r1npa ha detto:
Avete mai provato la rimappa ad iniezione casuale di gasolio? E quella sequenziale fasata? Con quale vi siete trovati meglio?

io avevo provato la sequenziale falsata e sostituendo gli iniettori con gli spruzzini per irrigazione. mi sono trovato bene, in più mettendo del basilico nella scatola del filtro dell'aria ho eliminato il problema del puzzo e posso circolare anche durante le domeniche cicloscopiche

se nella vaschetta dell'olio idrospazioguida metti un pò di passata rustica (va bene la Cirio) hai una discreta lubrificazione dell'impianto iniezione (per trafilamento dalla guarnizione di tenuta dell'ingranaggio ipoide di collegamento tra le due parti) e assorbi gli odori. :OK) :asd)
 
Siccome tornando dal pranzo ad un semaforo uno con un apecar (credo fosse elaborato col 102 polini) mi ha bruciato alla partenza, pensavo di eliminare il fagiano dal cofano friggendolo con 2 patatine visto che aumenta la stabilità nell'ipercrurvatura dello spazio-tempo però mi peggiora il Cx di un buon 12,3% e di fresare la ruota fonica dell ABS della ruota anteriore destra per migliorare il grip durante le partenze. Secondo voi si può fare?
 
switing63":2gzsjfvl ha detto:
Siccome tornando dal pranzo ad un semaforo uno con un apecar (credo fosse elaborato col 102 polini) mi ha bruciato alla partenza, pensavo di eliminare il fagiano dal cofano friggendolo con 2 patatine visto che aumenta la stabilità nell'ipercrurvatura dello spazio-tempo però mi peggiora il Cx di un buon 12,3% e di fresare la ruota fonica dell ABS della ruota anteriore destra per migliorare il grip durante le partenze. Secondo voi si può fare?
però dovresti togliere quella sinistra, contando su un vantaggio di grip dovuto al pesoforma (e resti in forma) della tua persona (dopo pranzo ancora di più). Poi imho, dipende anche dall'umidità quadra del giorno. io ormai il faggiano l'ho tolto, mettendo una girandola: il cx migliora e crea portanza. me l'hanno detto i miei amici vedendo le frecce blu dei flussi d'aria. e io a loro credo
 
soloalfa":h17ks6gu ha detto:
Volevo porvi un questito riguardo alla velocità:mi sono accorto che se disattivo la funzione ricircolo a clima spento,intorno ai 350 km/h mi entra dentro una quantità impressionante di vento e sono costretto a mettermi la maschera da snowboard altrimento non vedo più nulla!Succede anche a voi o è un difetto di assemblaggio della mia?? :sedia) :sedia) :sedia)

E' un chiaro difetto di assemblaggio, visto che i 350 li raggiungi di solito in seconda e senza tirarla neanche tutta, non è normale un vento così forte al disinserimento del clima altrimenti quando viaggi in sesta sull'autostrada Orione-Marte potresti avere dei problemi di congelamento del refrigerante del substrato del radiatore dell'aria compressa dal gruppo turbo, che peraltro si risolve facilmente smontando il tergicristallo del lunotto.
 
Diurno":3uznszta ha detto:
DIREI CHE SIAMO BEN OLTRE L'OFF TOPIC. CHIUDO. cit.​

35.gif
 
Un dubbio che mi assilla da anni:

Quando carico sul carrello la mia moto e la traino, noto una maggior ripresa e velocità di punta, può essere che i cavalli della mia moto si sommino ai cavalli della mia nasona?

Un ingeniere mi ha confidato che la potenza con rimorchio si calcola così:

CVauto+CVmoto-la distanza fra gancio e primo asse della ruota quindi:

150 + 125 - 1 = 274CV tondi tondi!!!
 
Diurno":3qlutzh4 ha detto:
fragman":3qlutzh4 ha detto:
Diurno":3qlutzh4 ha detto:
DIREI CHE SIAMO BEN OLTRE L'OFF TOPIC. CHIUDO. cit.​
35.gif
ho messo il link diretto in firma :rotolo)


Ragazzacci, avete sempre voglia di scherzare, adesso che si stanno sviscerando i problemi, già volete chiudere, l'altra volta con waterled siamo arrivati a 31 pagine, su su dai siate seri per piacere.

Cmq
35.gif
 
marcomacio":3tp2y8p9 ha detto:
Un dubbio che mi assilla da anni:

Quando carico sul carrello la mia moto e la traino, noto una maggior ripresa e velocità di punta, può essere che i cavalli della mia moto si sommino ai cavalli della mia nasona?

Certamente vanno sommati.

marcomacio":3tp2y8p9 ha detto:
Un ingeniere mi ha confidato che la potenza con rimorchio si calcola così:

CVauto+CVmoto-la distanza fra gancio e primo asse della ruota quindi:

150 + 125 - 1 = 274CV tondi tondi!!!

Veramente sul manuale delle giovani marmotte a pag 12672 paragrafo 8 c'è una formula diversa,
Cvauto*n°tempi+Cvmoto+n°tempi-distanza del gancio(in anni luce) con l'asse della ruota il tutto diviso il numero delle ruote del carrello che la trasporta
150*4+125*4-0,0000000000001/2=549,99 CV
 
switing63":3u9fpj5v ha detto:
Siccome tornando dal pranzo ad un semaforo uno con un apecar (credo fosse elaborato col 102 polini)

io ho visto un apecar con motore Desmosedici piegare a manetta sugli anelli di Saturno (quel pianeta dove vendono elettrodomestici e materiale informatico).. :rotolo)
 
yugs":2s0g6x2r ha detto:
switing63":2s0g6x2r ha detto:
Siccome tornando dal pranzo ad un semaforo uno con un apecar (credo fosse elaborato col 102 polini)

io ho visto un apecar con motore Desmosedici piegare a manetta sugli anelli di Saturno (quel pianeta dove vendono elettrodomestici e materiale informatico).. :rotolo)

Sai per caso se questa settimana c'è una vendita promozionale di computer con processore Intel Core 2 Quad turbo 16 iniezione trazione integrale sui 4 circuiti con overboost di potenza?
 
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