9° Raduno Internazionale 22-23/05 - Concluso, foto da pag 16

SMX":1hych5iw ha detto:
thranduil":1hych5iw ha detto:
una curiosità: rivedendo le immagini del giro con la giulietta ho avuto la conferma di una mia impressione già riportata quando è toccato a me.

cioè che il giro del misto alfa sia molto più tortuoso di quanto non appaia dalle mappe e da google earth.
in particolare non mi tornano le curve all'inizio (subito prima del primo sottopasso) e l'ultima variante (prima del terzo ed ultimo sottopasso).
in entrambi i casi si percorrono pieghe molto decise o addirittura tornanti mentre da mappa sembrerebbe tutto estremamente filante.

qualche aficionado di balocco sa dov'è l'inghippo? :scratch)

Scambiando quattro chiacchere con il collaudatore a fine giornata parlavamo proprio che google ha ancora delle foto vecchie e mancano pezzi nuovi e recenti modifiche ai tracciati... quindi penso che il motivo sia questo :OK)

confermo.. è stato modificato qualche anno fa :OK)
 
Ciao Ragazzi!

Ieri non sono riuscito a scrivere qui.. perdonate, una giornata di decompressione, passata a fare un po' di lavoro "normale" che è rimasto indietro.. :asd) :asd) :asd)

Spero tanto che siamo riusciti a farvi divertire,
in questo posto non sempre accessibile a tutti, anzi!
e che abbiamo potuto "assaggiare" un po' di sana aria di motori..


Mi spiace enormemente per il ragazzo svizzero che ha distrutto la macchina... ma da un lato sono contento così.. perchè non si è fatto nulla nè lui nè nessun altro (e avendolo visto in diretta.. ringrazio il cielo..)

Scusate anche un po' la mia "durezza" sul misto alfa che ho fatto chiudere gli ultimi turni, ma mi sono sentito più in "sicurezza" così, visto gli stati d'animo..
mi spiace per quelli che hanno "perso" un po' del loro divertimento in pista.
e anche per i ragazzi che hanno "perso" l'affiancamento (mi è spiaciuto da morire, ma troveremo il modo di recuperare)

Tenchini vi ringrazia tutti e dice che si è trovato molto molto bene...
adesso a brevissimo apriremo una sezione dedicata (come esperto) e visto che mi dicevate che vi siete trovati bene anche voi
organizzeremo degli incontri /giornate, di "corsi" in affiancamento , più specifici e dettagliati :OK)

Per il resto non mancherò mai di ringraziare innanzitutto VOI soci che mi rendete sempre orgoglioso con la vostra partecipazione, correttezza e belle figure che mi fate fare!

Come ringrazio IMMENSAMENTE tutti i ragazzi di staff che mi hanno dato una mano alla realizzazione di questo evento molto molto complesso!
:OK) :OK) :OK)
 
Xanto.net":1uqhpq8m ha detto:
Scusate anche un po' la mia "durezza" sul misto alfa che ho fatto chiudere gli ultimi turni, ma mi sono sentito più in "sicurezza" così, visto gli stati d'animo..
mi spiace per quelli che hanno "perso" un po' del loro divertimento in pista.

ti assicuro che per parte mia dopo il botto la voglia di girare si è sciolta come un gelato sotto il sole di balocco...:afraid)
...soprattutto tenendo conto che avevo già fatto fuori un birillo proprio in quella chicane

e credo che le sensazioni degli altri presenti non fossero molto differenti :OK)
 
ruspy":3j6g951u ha detto:
Lalalla":3j6g951u ha detto:
ti sei divertito si ad infrattarti nelle langhe è?!!? maialino :asd) :asd) :asd) :asd)


ammmmoore.... :love) :love) :love) :love)
si certo che mi sono divertito.... :elio)

ma mai tanto quanto mi sono divertito quando ci siamo infrattati noi due! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


BONGUSTAIO :asd) :asd) :asd) :asd)

e che non mi hai neanche riconosciuto sabato ad arese heheheeheheheheh
 
thranduil":2lg0ajtb ha detto:
Xanto.net":2lg0ajtb ha detto:
Scusate anche un po' la mia "durezza" sul misto alfa che ho fatto chiudere gli ultimi turni, ma mi sono sentito più in "sicurezza" così, visto gli stati d'animo..
mi spiace per quelli che hanno "perso" un po' del loro divertimento in pista.

ti assicuro che per parte mia dopo il botto la voglia di girare si è sciolta come un gelato sotto il sole di balocco...:afraid)
...soprattutto tenendo conto che avevo già fatto fuori un birillo proprio in quella chicane

e credo che le sensazioni degli altri presenti non fossero molto differenti :OK)

Straquoto. Ero nel gruppo che girava sulle Langhe. Dopo il terzo turno(bello lungo) mi sono dovuto fermare, come altri, causa serbatoio in riserva....Abbiamo sentito la macchina che dall'altra parte degli alberi scivolava con le gomme bloccate, stridando per almeno un 10-12s, poi il silenzio seguito da 2/3 botte. :eek:hmamma) Si capiva che non poteva finire bene. Meno male che poco tempo dopo tramite il radiolink abbiamo saputo che nessuno si era fatta male. :A)

Anch'io ho preso un birillo proprio li. Mi aveva lasciato delle strisce sul paracolpi di sx(meno male che sono riuscito a lucidarli via).
 
I cuginetti di club alfa erano molto forniti di fotografi.. a giorni inseriscono tutto, mi hanno dato un assaggino di foto mentre giravo nel misto alfa in un punto abbastanza da cardio palma!!! :lol2)

51125d1274779964-v-raduno-nazionale-club-alfa-e-mito-club-22-23-maggio-img_6717.jpg
 
Lalalla":2wszakt7 ha detto:
ruspy":2wszakt7 ha detto:
Lalalla":2wszakt7 ha detto:
ti sei divertito si ad infrattarti nelle langhe è?!!? maialino :asd) :asd) :asd) :asd)
ammmmoore.... :love) :love) :love) :love)
si certo che mi sono divertito.... :elio)

ma mai tanto quanto mi sono divertito quando ci siamo infrattati noi due! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

BONGUSTAIO :asd) :asd) :asd) :asd)

e che non mi hai neanche riconosciuto sabato ad arese heheheeheheheheh

ma mi son rifatto sulle langhe il giorno dopo!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ricordiamola così com'era arrivata e massima solidarietà al nostro amico svizzero :fluffle)

 
147nos":1f1z594h ha detto:
ratatuia":1f1z594h ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=LfuX2PJMyRs

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Mi è venuto male a vedere questo video.. :cry:
Che dispiacere questa cosa! :mecry2)
L'importante cmq è che ne è uscito sano e salvo per fortuna..

eh già...
 
ruspy":3af01o0w ha detto:
Fransis":3af01o0w ha detto:
a rinunciare magari a divertirsi come gli altri.
:worship) :worship) :worship)

guarda io parlo per me!

io pur correndo come un forsennato da una parte all'altra mi sono divertito ugualmente tanto!!

nelle due piste ci ho girato, la sorveglianza le navette e le altre cose sono andate a buon fine...

diciamo che SIAMO STATI ORGANIZZATI MOLTO BENE da una regia all'altezza della situazione!! (leggasi santo e filippo in primis....)

;)

per forza... sul langhe hai fatto i giri scopa con le hostess...
giri navetta con la macchina carica di roba da bere...

cosa vuoi di più dalla vita? a parte una grappa intendo!!! :muaha)

:bravo)
 
PTGT":17dewiei ha detto:
thranduil":17dewiei ha detto:
Xanto.net":17dewiei ha detto:
Scusate anche un po' la mia "durezza" sul misto alfa che ho fatto chiudere gli ultimi turni, ma mi sono sentito più in "sicurezza" così, visto gli stati d'animo..
mi spiace per quelli che hanno "perso" un po' del loro divertimento in pista.

ti assicuro che per parte mia dopo il botto la voglia di girare si è sciolta come un gelato sotto il sole di balocco...:afraid)
...soprattutto tenendo conto che avevo già fatto fuori un birillo proprio in quella chicane

e credo che le sensazioni degli altri presenti non fossero molto differenti :OK)

Straquoto. Ero nel gruppo che girava sulle Langhe. Dopo il terzo turno(bello lungo) mi sono dovuto fermare, come altri, causa serbatoio in riserva....Abbiamo sentito la macchina che dall'altra parte degli alberi scivolava con le gomme bloccate, stridando per almeno un 10-12s, poi il silenzio seguito da 2/3 botte. :eek:hmamma) Si capiva che non poteva finire bene. Meno male che poco tempo dopo tramite il radiolink abbiamo saputo che nessuno si era fatta male. :A)

Anch'io ho preso un birillo proprio li. Mi aveva lasciato delle strisce sul paracolpi di sx(meno male che sono riuscito a lucidarli via).

diciamo anche che le shicane erano messe un pò... a c...
 
effettivamente a me quella chicane proprio non è andata giù: il primo giro lanciato non ricordavo se fosse prima destra o prima sinistra (da lontano si vedevano solo due barriere che indicavano una di quà e una di là) e magari sarebbe stato col senno di poi meglio metterla un pò prima (io ci arrivavo già ai 170, se non ricordo male) e magari piazzare due cartelli con le distanze, perchè valutare dove staccare non era facile.

certo nessuno obbligava nessuno a farla a cannone, è ovvio, e certo arrivare in fondo al rettilineo a 200 e più all'ora non sarebbe stato meglio per la sicurezza.

poi se vogliamo dirla tutta la 164 svizzera pare avesse gomme invernali, e per di più fuori misura, quindi lungi da me crocifiggere il conducente - che ha sbagliato e pagato duramente, ma altrettanto lungi da me crocifiggere chi ha posizionato quelle barriere.

ripeto, col senno di poi si poteva fare meglio, ma in tutta sincerità non so quante altre volte siano capitati incidenti simili nelle giornate aperte al pubblico :ka)
 
thranduil":19idfq9x ha detto:
...magari sarebbe stato col senno di poi meglio metterla un pò prima (io ci arrivavo già ai 170, se non ricordo male) e magari piazzare due cartelli con le distanze, perchè valutare dove staccare non era facile.

Io ho risolto in modo "artigianale": la facevo più piano :p

tanto non c'era nessun tempo sul giro da cronometrare, quindi non mi sentivo affatto sminuito a rallentare. Così come non mi sentivo sminuito a percorrere con una certa cautela le curve 7, 20 e 31 del percorso allestito sul circuito Langhe...
 
thranduil":2n4rgy5q ha detto:
effettivamente a me quella chicane proprio non è andata giù: il primo giro lanciato non ricordavo se fosse prima destra o prima sinistra (da lontano si vedevano solo due barriere che indicavano una di quà e una di là) e magari sarebbe stato col senno di poi meglio metterla un pò prima (io ci arrivavo già ai 170, se non ricordo male) e magari piazzare due cartelli con le distanze, perchè valutare dove staccare non era facile.

certo nessuno obbligava nessuno a farla a cannone, è ovvio, e certo arrivare in fondo al rettilineo a 200 e più all'ora non sarebbe stato meglio per la sicurezza.

poi se vogliamo dirla tutta la 164 svizzera pare avesse gomme invernali, e per di più fuori misura, quindi lungi da me crocifiggere il conducente - che ha sbagliato e pagato duramente, ma altrettanto lungi da me crocifiggere chi ha posizionato quelle barriere.

ripeto, col senno di poi si poteva fare meglio, ma in tutta sincerità non so quante altre volte siano capitati incidenti simili nelle giornate aperte al pubblico :ka)

sono d'accordissimo sul fatto che non si riuscisse a distinguere se si dovesse passare prima a destra o a sinistra, soprattutto arrivando a una certa velocità. ma questo in genere, un pò per tutte le chicane. personalmente avrei preferito proprio che non le avessero messe, perchè prima della curva, anche se ti ritrovi a staccare a 200, la curva in ogni caso la vedi!

sta storia delle invernali non la sapevo. personalmente non avrei mai rischiato di girare con una gomma invernale!
 
Top