falconero79":35qp1oxr ha detto:yugs":35qp1oxr ha detto:-Principe-":35qp1oxr ha detto:Le chicane vengono messe per una questione di sicurezza e non si sta a sindacare sul dove e come posizionarle visto che con tutto il rispetto ma vedo che gente che entra per la prima volta in pista vorrebbe insegnare il lavoro a chi lo fa da 15 anni sempre sulla stessa pista. Cristina e Berra fanno solo quello e sanno bene dove sia necessario rallentare il gruppo di alfisti inesperti per evitare che presi dalla foga si ritrovino ai 200 all'ora a sbagliare la staccata. Scusate se sono così duro ma malgrado le precauzioni prese è già successo un patatrac....figuriamoci se si faceva diversamente.
In ogni caso le barriere le abbiam messe anche quando organizzavamo con i club Porsche e Lotus e almeno metà dei partecipanti erano esperti di pista!
concordo.
inoltre il giro di perlustrazione generale fatto con la carovana completa serviva appunto a memorizzare anche la posizione delle chicanes. Nel dubbio, meglio comunque frenare prima o tenere una velocità in rettilineo più bassa per approcciarsi ai birilli con più tranquillità. Oppure cercarsi dei punti di riferimento esterni per valutare meglio la distanza dalla medesima nel rettilineo.
Concordo in pieno
anche perchè nel rettilineo si raggiungevano comunque velocità molto alte
voi con i 3.2 perchè io con il 2.0 non è che raggiungessi altissime velocità... c'è da dire che io mollavo il piede almeno 400metri prima della chicane....