60millisecondi....F430 SCUDERIA....

vexator":20yknbi1 ha detto:
TwiNSparK88":20yknbi1 ha detto:
Bah...
Già la Ferrari (odierna) mi suggerisce auto da cafoni, la Scuderia con quegli adesivi è davvero truzza. :KO)

Ormai è noto che i clienti odierni della Ferrari sono ricchi ignoranti che non capiscono nulla di motori. La Ferrari è diventata uno status-symbol ed è un giusto mezzo per ostentare le proprie ricchezze. Spessissimo questi "ricchi" sono grossi cafoni...
se il ragionamento di TwiNSpark88 è così non posso che essere d'accordo. :OK)

Sono d'accordo, ma anche per i clienti porsche è la stessa cosa.
Chi veramente compra una ferrari o una porsche per le prestazioni e il piacere di guida va rispettivamente su challenge/scuderia e GT3/GT2.
 
pyro":1xq5p2ik ha detto:
Non so come sia una 8C Spider, ma prenderei comunque una turbo.....480cv e geometria variabile! :sbav)
è come quell'auto che un paio d'anni fa vinse il concorso di eleganza di villa d'este :?: :asd)
stessa piattaforma 8c Competizione, ma aperta e da sbavo, e visto che nel cuore batte un biscione non mi lamento di certo per i 30cv in meno, mentre godo sicuramente per i 2 cilindri in più :p ;)
 
Diabolik":1vutrfw4 ha detto:
pyro":1vutrfw4 ha detto:
Non so come sia una 8C Spider, ma prenderei comunque una turbo.....480cv e geometria variabile! :sbav)
è come quell'auto che un paio d'anni fa vinse il concorso di eleganza di villa d'este :?: :asd)
stessa piattaforma 8c Competizione, ma aperta e da sbavo, e visto che nel cuore batte un biscione non mi lamento di certo per i 30cv in meno, mentre godo sicuramente per i 2 cilindri in più :p ;)

Punti di vista!
2 grandi auto sicuramente! :nod)
 
TwiNSparK88":1mp1o0bt ha detto:
vexator":1mp1o0bt ha detto:
TwiNSparK88":1mp1o0bt ha detto:
Bah...
Già la Ferrari (odierna) mi suggerisce auto da cafoni, la Scuderia con quegli adesivi è davvero truzza. :KO)

Ormai è noto che i clienti odierni della Ferrari sono ricchi ignoranti che non capiscono nulla di motori. La Ferrari è diventata uno status-symbol ed è un giusto mezzo per ostentare le proprie ricchezze. Spessissimo questi "ricchi" sono grossi cafoni...
se il ragionamento di TwiNSpark88 è così non posso che essere d'accordo. :OK)

E' esattamente ciò che intendo dire, non avrei saputo esprimerlo meglio :nod) :OK)

premesso ke non capisco come si faccia a dire ke un'auto è tamarra o cafona in base al cliente medio (xkè nn tutti sono uguali) ke la compra :shrug03)

io la F430 la vedo come un'auto irraggiungibile, ke mi sogno la notte...poi se penso ke ki la compra (la maggior parte delle volte) non l'apprezza come l'apprezzerei io mi fa rabbia, ma la Ferrari resta cmq un'auto da sogno per me...indipendentemente dal cliente medio

poi sto discorso dei clienti ricchi e ignoranti vale anke per i clienti porsche

anzi vale anke di più...spesso il cliente porsche è uno ke non può permettersi il ferrari e deve "ripiegare" sul porsche

almeno la ferrari sta conservando un minimo di esclusività :shrug03)
il porsche ce l'ha anke il pasticcere ke abita vicino a casa mia...ci ho parlato 2 minuti e ne capiva di macchine come ne capisce mia nonna :jaw)

il porsche cayenne è l'emblema di quello ke si può definire "comprare l'auto solo per l'immagine" quindi non venitemi a dire ke il cliente porsche è un intenditore mentre il cliente ferrari è un tamarro

più su ho letto ke le ferrari ormai le hanno cani e porci...nn so dalle vostre parti, ma io (che sto a bologna, quindi nn molto lontano da modena) di ferrari ne vedo una ogni 10 porsche :asd)
 
vexator":2ubqlgv3 ha detto:
per favore, mi fai vedere dove ho scritto che (secondo me) la Ferrari dovrebbe selezionare la clientela?

La selezione della clientela sarebbe l'unica soluzione a queste tue affermazioni:

vexator":2ubqlgv3 ha detto:
Ora cani e porci comprano Ferrari, purtroppo si sta sputtanando.

vexator":2ubqlgv3 ha detto:
Se mi mettessi nei panni di uno pieno di soldi che non capisce nulla di motori, penserei solo a comprarmi una Ferrari...
 
simo__87":1xmtsaw0 ha detto:
più su ho letto ke le ferrari ormai le hanno cani e porci...nn so dalle vostre parti, ma io (che sto a bologna, quindi nn molto lontano da modena) di ferrari ne vedo una ogni 10 porsche :asd)
Quoto tutto Simo! ;)

A Milano vedo una Ferrari ogni 300 Porsche (almeno)... :shrug03)
 
fratz147":1mprqgw0 ha detto:
simo__87":1mprqgw0 ha detto:
più su ho letto ke le ferrari ormai le hanno cani e porci...nn so dalle vostre parti, ma io (che sto a bologna, quindi nn molto lontano da modena) di ferrari ne vedo una ogni 10 porsche :asd)
Quoto tutto Simo! ;)

A Milano vedo una Ferrari ogni 300 Porsche (almeno)... :shrug03)
sai com'è, la ferrari più economica fa 160000, la porsche più economica 50000, vedi un po' te quanta gente può permettersi 50000 e quanti cani e porci possono 160000 :asd)
 
Diabolik":2keonr85 ha detto:
fratz147":2keonr85 ha detto:
simo__87":2keonr85 ha detto:
più su ho letto ke le ferrari ormai le hanno cani e porci...nn so dalle vostre parti, ma io (che sto a bologna, quindi nn molto lontano da modena) di ferrari ne vedo una ogni 10 porsche :asd)
Quoto tutto Simo! ;)

A Milano vedo una Ferrari ogni 300 Porsche (almeno)... :shrug03)
sai com'è, la ferrari più economica fa 160000, la porsche più economica 50000, vedi un po' te quanta gente può permettersi 50000 e quanti cani e porci possono 160000 :asd)

appunto :nod)

simo__87":2keonr85 ha detto:
spesso il cliente porsche è uno ke non può permettersi il ferrari e deve "ripiegare" sul porsche
 
fratz147":1tw1m4al ha detto:
vexator":1tw1m4al ha detto:
per favore, mi fai vedere dove ho scritto che (secondo me) la Ferrari dovrebbe selezionare la clientela?

La selezione della clientela sarebbe l'unica soluzione a queste tue affermazioni:

vexator":1tw1m4al ha detto:
Ora cani e porci comprano Ferrari, purtroppo si sta sputtanando.

vexator":1tw1m4al ha detto:
Se mi mettessi nei panni di uno pieno di soldi che non capisce nulla di motori, penserei solo a comprarmi una Ferrari...

quindi non l'ho detto io, ma semplicemente è una tua deduzione :OK)
 
Mollan":t7foilx7 ha detto:
Solo io mi prenderei una S5 (o 335xi) e mi terrei gli altri 110 mila euro per altre cose? :p
come direbbe quello di cantù, sei un barbone :sarcastic)
 
Diabolik":1fb09rjj ha detto:
Mollan":1fb09rjj ha detto:
Solo io mi prenderei una S5 (o 335xi) e mi terrei gli altri 110 mila euro per altre cose? :p
come direbbe quello di cantù, sei un barbone :sarcastic)

:D
Va bene tutto...però ci sono certe cifre oltre le quali diventa solo un "buttare soldi".
Quando hai una berlina/sw/coupè da 350/400cv... e te la danno a 65 mila euro... perchè andare a spendere il doppio o il triplo per avere solo uno status symbol in più? boh :)
 
Mollan":204wlrsv ha detto:
Diabolik":204wlrsv ha detto:
Mollan":204wlrsv ha detto:
Solo io mi prenderei una S5 (o 335xi) e mi terrei gli altri 110 mila euro per altre cose? :p
come direbbe quello di cantù, sei un barbone :sarcastic)

:D
Va bene tutto...però ci sono certe cifre oltre le quali diventa solo un "buttare soldi".
Quando hai una berlina/sw/coupè da 350/400cv... e te la danno a 65 mila euro... perchè andare a spendere il doppio o il triplo per avere solo uno status symbol in più? boh :)

No scusa non vorrai paragonare una station wagon (audi, bmw o mercedes che sia) da 400cv con una ferrari o porsche?!?

Costerà pure la metà, ma vedo molto più inutile una sw con quei cv che una ferrari...
 
Marcon":fses287r ha detto:
No scusa non vorrai paragonare una station wagon (audi, bmw o mercedes che sia) da 400cv con una ferrari o porsche?!?

Mercedes no :p



Costerà pure la metà, ma vedo molto più inutile una sw con quei cv che una ferrari...

Dici?

Vediamo:

Consumi: vince la berlina/sw/coupè
Spazio: vince la berlina/sw/coupè
Confort: vince la berlina/sw/coupè
Optional "montabili": vince la berlina/sw/coupè
Prezzo: vince la berlina/sw/coupè e di brutto
Immagine: vince Ferrari/Porsche (a me personalmente non interessa nulla dell'immagine)
Estetica: soggettiva... io preferisco una SW audi a qualsiasi auto (non a caso la RS4 B5 è la mia auto preferita)
Prestazioni: non di molto a favore di Ferrari/Porsche
Costi di gestione: vince la berlina/sw/coupè

Poi contando le strade di tutti i giorni, i furti d'auto e altre cose... non so cosa rimanga ancora che mi potrebbe far preferire una F430 a una RS4 Avant o M3 Coupè.
 
vexator":3tz2y8qw ha detto:
fratz147":3tz2y8qw ha detto:
vexator":3tz2y8qw ha detto:
per favore, mi fai vedere dove ho scritto che (secondo me) la Ferrari dovrebbe selezionare la clientela?

La selezione della clientela sarebbe l'unica soluzione a queste tue affermazioni:

vexator":3tz2y8qw ha detto:
Ora cani e porci comprano Ferrari, purtroppo si sta sputtanando.

vexator":3tz2y8qw ha detto:
Se mi mettessi nei panni di uno pieno di soldi che non capisce nulla di motori, penserei solo a comprarmi una Ferrari...

quindi non l'ho detto io, ma semplicemente è una tua deduzione :OK)
Si certo, ma se hai una spiegazione diversa smentiscimi pure! :OK)
 
Mollan":13cj6uwy ha detto:
Marcon":13cj6uwy ha detto:
No scusa non vorrai paragonare una station wagon (audi, bmw o mercedes che sia) da 400cv con una ferrari o porsche?!?

Mercedes no :p



Costerà pure la metà, ma vedo molto più inutile una sw con quei cv che una ferrari...

Dici?

Vediamo:

Consumi: vince la berlina/sw/coupè
Spazio: vince la berlina/sw/coupè
Confort: vince la berlina/sw/coupè
Optional "montabili": vince la berlina/sw/coupè
Prezzo: vince la berlina/sw/coupè e di brutto
Immagine: vince Ferrari/Porsche (a me personalmente non interessa nulla dell'immagine)
Estetica: soggettiva... io preferisco una SW audi a qualsiasi auto (non a caso la RS4 B5 è la mia auto preferita)
Prestazioni: non di molto a favore di Ferrari/Porsche
Costi di gestione: vince la berlina/sw/coupè

Poi contando le strade di tutti i giorni, i furti d'auto e altre cose... non so cosa rimanga ancora che mi potrebbe far preferire una F430 a una RS4 Avant o M3 Coupè.

:sedia) :sedia)
 
fratz147":1cq8nmlj ha detto:
Si certo, ma se hai una spiegazione diversa smentiscimi pure! :OK)

fratz, nulla di personale ovviamente.

forse si sta perdendo di vista il tema della discussione. io ho detto che spesso una ferrari viene comprata perchè è un'auto esclusiva, uno status-symbol, la maggior parte dei clienti non la sceglie per le sue qualità meccaniche (che sono indiscutibili!). Aggiungerei una cosa, l'usato si trova a prezzi relativamente bassi (una 355 anche a 50mila euro)...
 
darbo":5jijv5k5 ha detto:
sai quanti figli di papà vedo in giro con la Boxster S?? Quella che tipo di clientela è? Intenditori d'auto forse?

Non so che posti frequenti (forse i Parioli o Collina Fleming) ma io tutti questi figli di papà nelle Boxster non li vedo!! :shrug03)

E se proprio devo dirti la verità, neanche li saprei distinguere i "figli di papà" da quelli "non figli"!
 
Top