60millisecondi....F430 SCUDERIA....

darbo":10t3yd97 ha detto:
sai quanti figli di papà vedo in giro con la Boxster S?? Quella che tipo di clientela è? Intenditori d'auto forse?

Anche io sono un figlio di papà, visto che la 147 non me la sono comprata con i miei soldi. Però se ho l'alfa va bene e una Porsche no?
Che ragionamenti.... :shrug03)

E cmq tutti questi figli di papà con la Boxster non li vedo... Ne vedo con A3 principalmente...
 
Mollan":geip1mpp ha detto:
Consumi: vince la berlina/sw/coupè
non ne sarei così sicuro: a parità di cavalli la berlina/sw pesa quei 2/300kg in più che ti fregano

Spazio: vince la berlina/sw/coupè
vero, ma se cerco le prestazioni dello spazio non mi frega

Confort: vince la berlina/sw/coupè
vero, ma come sopra

Optional "montabili": vince la berlina/sw/coupè
dubito, le ferrari/aston e compagnia bella te le puoi far fare su misura, basta che paghi

Prezzo: vince la berlina/sw/coupè e di brutto
vero

Immagine: vince Ferrari/Porsche (a me personalmente non interessa nulla dell'immagine)
neanche a me :OK)

Estetica: soggettiva... io preferisco una SW audi a qualsiasi auto (non a caso la RS4 B5 è la mia auto preferita)
io no :asd) :OK)

Prestazioni: non di molto a favore di Ferrari/Porsche
di molto, di molto: una M5 sw sullo 0-100 quanto fa? 4,8s, con gli stessi cavalli la 430scuderia 3,7 (dati dichiarati) ovvero il 30% in meno

Costi di gestione: vince la berlina/sw/coupè
da verificare: con M o RS varie non è che fai il tagliando ogni 20000km...

Poi contando le strade di tutti i giorni, i furti d'auto e altre cose... non so cosa rimanga ancora che mi potrebbe far preferire una F430 a una RS4 Avant o M3 Coupè.
purtroppo, ti fregano alla grande anche la RS4, sul fronte furti siamo messi male e basta :ka)
 
vexator":1rqr1por ha detto:
fratz147":1rqr1por ha detto:
Si certo, ma se hai una spiegazione diversa smentiscimi pure! :OK)

fratz, nulla di personale ovviamente.

forse si sta perdendo di vista il tema della discussione. io ho detto che spesso una ferrari viene comprata perchè è un'auto esclusiva, uno status-symbol, la maggior parte dei clienti non la sceglie per le sue qualità meccaniche (che sono indiscutibili!). Aggiungerei una cosa, l'usato si trova a prezzi relativamente bassi (una 355 anche a 50mila euro)...

Figurati nemmeno da parte mia nulla di personale. :OK)

Sono d'accordo con quello che dici ma ti ripeto che è così per tutte le macchine di un certo livello; quale auto secondo te (di quel tipo) viene comprata solo da chi è "intenditore"?

L'usato che centra? Le Boxster le trovi a 20.000€...
 
Diabolik":ja2bpz8f ha detto:
vero, ma se cerco le prestazioni dello spazio non mi frega

Beh dai...una M3 di rilevato (chiesto personalmente) sta sui 5.2-5.4km/l in urbano. Una F430 mi dicono che fa molto meno... ma son cose da poco cmq..

dubito, le ferrari/aston e compagnia bella te le puoi far fare su misura, basta che paghi

Ah io pensavo a cose come night vision, tv, head up display, cruise attivo, sedili ventilanti, frigo (lol) :p


di molto, di molto: una M5 sw sullo 0-100 quanto fa? 4,8s, con gli stessi cavalli la 430scuderia 3,7 (dati dichiarati) ovvero il 30% in meno

Ah io parlavo a parità di prezzo... :) Ad esempio Cayman vs M3 E92

da verificare: con M o RS varie non è che fai il tagliando ogni 20000km...

Ogni 15.000 km per M3 manuale... :)
Aggiungendo, se non ricordo male 3400 euro all'acquisto, hai manutenzione gratuita(full service) per la M5/M6

purtroppo, ti fregano alla grande anche la RS4, sul fronte furti siamo messi male e basta :ka)

E lo so, però non ci sono così tanti intenditori...un conto pens sia vedere una A4 SW con 2 scarichi e i 18", magari nera... un altro conto è vedersi una F430 rossa... :D
 
Mollan":zzgnem2f ha detto:
E lo so, però non ci sono così tanti intenditori...un conto pens sia vedere una A4 SW con 2 scarichi e i 18", magari nera... un altro conto è vedersi una F430 rossa... :D
purtroppo il mercato dei furti di quelle macchine lì è fatto tutto da intenditori che mirano i vari modelli su richiesta dei "clienti" :sic)
 
fratz147":2q0xg5hb ha detto:
Figurati nemmeno da parte mia nulla di personale. :OK)

Sono d'accordo con quello che dici ma ti ripeto che è così per tutte le macchine di un certo livello; quale auto secondo te (di quel tipo) viene comprata solo da chi è "intenditore"?

convieni con me che Ferrari ha sicuramente più fascino delle altre? Dato che "spesso" la scelta della macchina (di quel livello) è basata sul fascino che la circonda è ovvio che la scelta cade più volte su una Ferrari che su una Porsche.
Per noi, che siamo appassionati di motori, tutto questo discorso appare stupido, ma purtroppo rispecchia la realtà dei fatti.
Io se avessi la possibilità di comprare un'auto di un certo livello, mi butterei senza dubbio su una Ferrari... in particolare sulla 612 (così ci posso portare anche i bambini :asd) )

L'usato che centra? Le Boxster le trovi a 20.000€...

è un fattore di sputtanamento della ferrari...
 
Diabolik":vo7w2rh2 ha detto:
Mollan":vo7w2rh2 ha detto:
E lo so, però non ci sono così tanti intenditori...un conto pens sia vedere una A4 SW con 2 scarichi e i 18", magari nera... un altro conto è vedersi una F430 rossa... :D
purtroppo il mercato dei furti di quelle macchine lì è fatto tutto da intenditori che mirano i vari modelli su richiesta dei "clienti" :sic)

Maledetti! :(

Però si potrebbe entrare nel giro per rimediare una RS4 :D
(ovviamente scherzo :p)
 
vexator":3gl8y2b3 ha detto:
convieni con me che Ferrari ha sicuramente più fascino delle altre? Dato che "spesso" la scelta della macchina (di quel livello) è basata sul fascino che la circonda è ovvio che la scelta cade più volte su una Ferrari che su una Porsche.
Convengo!

Per noi, che siamo appassionati di motori, tutto questo discorso appare stupido, ma purtroppo rispecchia la realtà dei fatti.
D'accordo ma come lo eviti? Sulle Porsche ci stanno gli intenditori?

Io se avessi la possibilità di comprare un'auto di un certo livello, mi butterei senza dubbio su una Ferrari... in particolare sulla 612 (così ci posso portare anche i bambini :asd) )
Pure io, ma andrei proprio di questa F430 Scuderia! :OK)

è un fattore di sputtanamento della ferrari...
Le quotazioni vengono fatte dal mercato e non da Ferrari e in ogni caso è un fattore di sputtanamento per qualsiasi marca di automobili (a meno che non sia un pezzo unico o d'epoca) proprio per la natura del bene stesso! :OK)
 
TwiNSparK88":1yosl7vk ha detto:
darbo":1yosl7vk ha detto:
sai quanti figli di papà vedo in giro con la Boxster S?? Quella che tipo di clientela è? Intenditori d'auto forse?

Anche io sono un figlio di papà, visto che la 147 non me la sono comprata con i miei soldi. Però se ho l'alfa va bene e una Porsche no?
Che ragionamenti.... :shrug03)

E cmq tutti questi figli di papà con la Boxster non li vedo... Ne vedo con A3 principalmente...

io ne vedo tanti,ma proprio tanti. Non è una critica a loro,anzi,beati loro che hanno il boxter,e i padri che possono permetterselo. A3 dici? ce ne sono davvero a scatafascio.
 
darbo":1y6gj288 ha detto:
TwiNSparK88":1y6gj288 ha detto:
darbo":1y6gj288 ha detto:
sai quanti figli di papà vedo in giro con la Boxster S?? Quella che tipo di clientela è? Intenditori d'auto forse?

Anche io sono un figlio di papà, visto che la 147 non me la sono comprata con i miei soldi. Però se ho l'alfa va bene e una Porsche no?
Che ragionamenti.... :shrug03)

E cmq tutti questi figli di papà con la Boxster non li vedo... Ne vedo con A3 principalmente...

io ne vedo tanti,ma proprio tanti. Non è una critica a loro,anzi,beati loro che hanno il boxter,e i padri che possono permetterselo. A3 dici? ce ne sono davvero a scatafascio.

Ma dove abiti?!? :asd)
 
a proposito del brutto rumo re del 430 ecco un bel confronto tra v8 americano e v8 italiano :asd)
<embed src="http://www.youtube.com/v/At6-Brt1VZw&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
Ma che paragone è?

Una auto del 2000 contro una del '60!!!

Mettiamoci una Corvette Z06 e poi ne riparliamo!

Con questo non voglio dire che sia migliore il rombo americano (anche se lo preferisco)!
 
pyro":2bcq2ktu ha detto:
Ma che paragone è?

Una auto del 2000 contro una del '60!!!

Mettiamoci una Corvette Z06 e poi ne riparliamo!

Con questo non voglio dire che sia migliore il rombo americano (anche se lo preferisco)!

Se vuoi prendiamo un v8 italiano di quegli anni ;)


<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Z1t1hdvg1tI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/url]
 
TwiNSparK88":34q3dvbf ha detto:
vexator":34q3dvbf ha detto:
principato di monaco :asd)

Ah, ma li i Barboni hanno le Boxster... E non scherzo :nod)

Non è vero....e non scherzo nemmeno io :nod) :nod) :nod)

Che poi vi siano una marea di supercar (praticamente tutto il parco auto esistente nella categoria supersportive moltiplicato X10) è un dato di fatto, ma è pieno di Clio, 206, Punto, 147 eccetera....e non sono le seconde auto sia chiaro.....gira anche una GTA :D :D che forse forse è l'unica (mentre ho già visto più di una R32 ma è così sappiamo già...)
 
Marco22":i7fhltnb ha detto:
pyro":i7fhltnb ha detto:
Ma che paragone è?

Una auto del 2000 contro una del '60!!!

Mettiamoci una Corvette Z06 e poi ne riparliamo!

Con questo non voglio dire che sia migliore il rombo americano (anche se lo preferisco)!

Se vuoi prendiamo un v8 italiano di quegli anni ;)

Ok ma che tipo di macchina è quella del video! :)

Resta il fatto che preferisco il sound americano o Porsche per il semplice motivo che prediligo quelli cupi e non metallici come il sound Ferrari.

Non c'è un meglio o un peggio!
 
Top