.....550.000km.....

falconero79":1jg87nbi ha detto:
Per le pinze, Ugo parlava di GT 3,2 quindi verniciate di fabbrica, per quello dicevo

infatti, avevo capito il discorso per le pinze originali. :nod) Pe rle taroccate, anche sulle mie qualche angolo di giallo è ormai saltato via (poi si nota di più lo sporco delle pastiglie quindi il senso di scrostamento è ancor maggiore). Però non le rifarò una seconda volta.
 
falconero79":114u82pp ha detto:
patrick76":114u82pp ha detto:
falconero79":114u82pp ha detto:
dove hai trovato i passaruota?
quelli miei anteriori sono rovinati e volevo cambiarli
trovati usati da un demolitore....alfa gt con 60.000km dichiarati (che potrebbero essere anche realistici...visto che sono messi molto bene....)
pagati 120 euro con la spedizione.....nuovi costano piu' di 100 euro l'uno.... :jaw) :jaw)
...
ma tu hai le pinze verniciate originali falco...io parlo di pinze verniciate a posteriori con le vernici che si trovano in commercio.....ho visto delle cose in giro...poi magari,come dice olik,se fatte bene,durano una vita...ma ripeto....a me le pinze "piccole" del jtd non piacciono rosse....quindi o le lascio cosi' o le faccio nere.... :nod) :OK)
Che fortuna... io li sto cercando che i miei sono rovinati.

Per le pinze, Ugo parlava di GT 3,2 quindi verniciate di fabbrica, per quello dicevo
è stato davvero un colpo di fortuna...ma avrò mandato una ventina di mail in tutta italia!!!
per quanto riguarda le pinze,scusami,non avevo letto il messaggio di ugo che parlava di pinze originali!!! :hail) :OK) :OK)
 
per rimetterla su strada mi deve arrivare il braccetto inferiore.....
i paraurti ce li ha il carrozziere....me li rimonta lui.... :OK)
prima di riportargliela però voglio dare una pulita alla moquette con il pulimoquettes.....ho bisogno di una bella giornata di sole :nod) :OK) :OK)
a livello di interni mancano solo i sedili anteriori :OK) :OK)
stasera avevo una mezzoretta libera...ne ho approfittato per rimontare i passaruota posteriori.....con viti e clip nuove.... ;) :OK) :OK)
2r26mag.jpg

f0ntwk.jpg

rt3n77.jpg

rri8m0.jpg

o6bk3p.jpg
 
:asd) :asd) in realtà se ci fai caso,nell'ultima foto si vede che nella parte inferiore è ancora bagnato.....li avevo appena lavati con l'idropulitrice...fatti scolare 10 minuti e rimontati.... :lol: :OK) :OK)
 
Comunque deve essere molto bello saper smontare completamente la tua GT, puoi curare tutti i dettagli, rumorini ecc.
Comunque se uno volesse fare il black interior potrebbe far verniciare l'imperiale con vernice apposita per tessuti?
 
in effetti è una bella soddisfazione vederla rinascere...
per quanto riguarda verniciare l'imperiale,ai tempi mi ero informato in giro e qualcuno lo ha fatto (dic dic lo ha fatto sulla sua 147)...stavo per farlo anche io...ma poi in azienda da me avevo trovato quel tessuto tecnico che tanto mi piaceva .... :OK) :OK)
 
Pat le pinze sono alluminio,
io quando le ho dipinte (sempre alluminio)
le ho pulite con la spazzola d'acciaio montata su trapano
e quando le verniciavo non vedevo praticamente differenze dove avevo passato il pennello e dove no.
Ho usato vernice alta temperature antiruggine saratoga non spray

515ZtEkPGNL._SY300_.jpg


e sono ancora ok
 
grande luca!!! :OK) :OK) però le voglio fare scure....o nero opaco o antracite...che si vedano il meno possibile........ :nod) :OK) :OK)
:scratch) :scratch) pensavo alle vernici spray per i caminetti....quelle ad alte temperature.....
 
patrick76":23s15q2t ha detto:
grande luca!!! :OK) :OK) però le voglio fare scure....o nero opaco o antracite...che si vedano il meno possibile........ :nod) :OK) :OK)
:scratch) :scratch) pensavo alle vernici spray per i caminetti....quelle ad alte temperature.....

vercnicia solo la parte esterna visibile, 1 mano sola (lo strato di vernice riduce lo scambio termico della pinza con l'esterno, ergo raffreddano meno, logico che se non vai alla 24 ore di Lemans magari a certe temperature non arrivi, ma il concetto è quello), e niente sulle zone di contatto e scorrimento delle pinze (per mantenere un corretto roll back della pinza).
 
patrick76":254vw3gl ha detto:
l'ho lasciato un tre quarti d'ora acceso al minimo,fintanto che la temperatura è arrivata ai 90 gradi e il termostato si è aperto...cosi'
...così le cinghie si scaldano e ringraziano :KO)
 
Re: .....395.825km .......inizio del restauro.....

lscotti":3l8m8dzg ha detto:
patrick76":3l8m8dzg ha detto:
l'ho lasciato un tre quarti d'ora acceso al minimo,fintanto che la temperatura è arrivata ai 90 gradi e il termostato si è aperto...cosi'
...così le cinghie si scaldano e ringraziano :KO)
Le cinghie, in particolare quella della distribuzione, è chiusa in una cartella in plastica senza feritoie di aerazione.
Anche se viaggi a velocità warp al polo nord la loro temperatura non viene influenzata dal vento.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
k.pax_74":1j5kxpr9 ha detto:
Le cinghie, in particolare quella della distribuzione, è chiusa in una cartella in plastica senza feritoie di aerazione.
Anche se viaggi a velocità warp al polo nord la loro temperatura non viene influenzata dal vento.
E la cinghia servizi?
 
MAD147":2i9zae33 ha detto:
intaccator":2i9zae33 ha detto:
Se trovi una coda a passo d'uomo che fai?Scendi a spruzzare ghiaccio spray sulle cinghie? :asd)
Magari spegne l'auto e spinge... :lol:
...certamente non spingo. :p

Se non ci sono altri interventi simpatico/ironici, concludo ribadendo che far girare il motore fermo al minimo per 45 minuti è del tutto inutile e non allunga la vita delle cinghie e delle altre parti in gomma: ove non bastasse il buon senso, è scritto in ogni libretto di uso&manutenzione che tale pratica rientra nell'uso gravoso della vettura e perciò sarebbe da evitare, se possibile.
 
Probabilmente ti è sfuggito il fatto che l'intento di patrick non era affatto quello di allungare la vita delle cinghie. Ammesso e non concesso che ciò sia materialmente possibile ed esistano dei modi per farlo.
 
Re: .....395.825km .......inizio del restauro.....

Tutte ste storie per aver fatto andare in temperatura un motore dopo aver riempito l'impianto di raffreddamento? Oltretutto é una procedura standard presente anche sui manuali d'officina.
Non mi sembra che il buon Patrick compia ogni giorno questa procedura.
 
Top