.....550.000km.....

lscotti":2lcvndfa ha detto:
patrick76":2lcvndfa ha detto:
l'ho lasciato un tre quarti d'ora acceso al minimo,fintanto che la temperatura è arrivata ai 90 gradi e il termostato si è aperto...cosi'
...così le cinghie si scaldano e ringraziano :KO)
:jaw) :jaw) quante pippe ragazzi!!!!a parte che come molti hanno già detto,non è una prassi ma è successo una volta per ovvi motivi...ma veramente pensi che una cinghia possa risentire di 45 minuti al minimo???la mia gt in alcuni viaggi è stata accesa ininterrottamente per 13/14 ore......e a volte si è fatta code in autostrada,a passo d'uomo,quindi quasi ferma,anche per due ore di fila......sono altre le procedure che provocano danni ai motori.... :nod) :OK) :OK)
 
aleTS120":1v4co2wb ha detto:
Tutte ste storie per aver fatto andare in temperatura un motore dopo aver riempito l'impianto di raffreddamento? Oltretutto é una procedura standard presente anche sui manuali d'officina.
Non mi sembra che il buon Patrick compia ogni giorno questa procedura.
:nod) :nod) infatti è una prassi che i meccanici effettuano sempre dopo alcuni lavori,tipo sostituzione guarnizione della testata o per individuare con sicurezza perdite di acqua dal circuito.......
 
beh....iscotti dice che al minimo la gomma non si raffredda per assenza di raffreddamento dinamico...ma non mi pare che vi sia un convogliatore che porti aria alla zona cinghie.....e comunque ripeto...ho percorso anche 1500km in 12 ore fermandomi in tutto per 40 minuti.....avete idea di quali temperature si raggiungono nel vano motore???le cinghie si dovrebbero liquefare.... :ka) :ka)
 
Senza contare che di certo i 45 minuti al minimo non erano un tentativo di allungare la vita delle cinghie... :clap)
 
ma infatti...semplicemente volevo chiudere un lavoro (riempire il circuito di raffreddamento e vedere se ci fossero perdite,dopo aver montato il radiatore preso usato e cambiato tutti i tubi e relative fascette ...)per poterne cominciare un altro....... :OK) :OK)
 
Re: .....395.825km .......inizio del restauro.....

Poi sarai partito da fredda...quindi di quei 45 minuti meno della metà saranno stati a temperature "elevate"...[emoji102]

Inviato dal mio SM-G900F
 
infatti...ma poi quali temperature elevate...???un motore è fatto per fare cose ben peggiori...... :nod) :nod)
 
Re: .....395.825km .......inizio del restauro.....

Ho messo elevate tra virgolette![emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
...ma infatti.....se non si ha nulla da dire,si può tranquillamente non entrare in questo topic......per carità...ogni critica è ben accetta....si prendono i complimenti...quindi...ci può stare che a qualcuno non piaccia qualcosa....ma la storia delle cinghie ha del ridicolo....addirittura..."se non bastasse il buon senso"...????ma per piacere....... :asd) :asd) :asd)
 
alfettonenero":361utgbo ha detto:
comunque sappi che t'ho fregato!
..cosi' impari a non farmi il conto :lol: :elio)
pensa che mentre andava al brico per prendere la vernice nero opaco alte temperature,mi va l'occhio alla lancetta della benzina..... :jaw) :jaw) :jaw) pensavo fosse rotta....e chi se la ricordava cosi' in alto..... :asd) :asd) :asd)
comunque sia....sei stato scorretto..... :nod) :nod)
la pagherai cara..... :asd) :asd)
 
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