Andy96":338l0wos ha detto:
eh..il metano brucia le valvole..è risaputo! :nod)
detto da un mio collega con Golf 1.2TSI che a 40mila km ha piantato il motore..per colpa di una valvola! :lol:
andando a benzina! :X)
:asd) :asd) in realtà le prime multipla lo hanno avuto quel difetto,ma poi le testate furono modificate e non hanno piu' avuto problemi!!!Per la cronaca,la multipla in oggetto,in 300.000km ha necessitato di:
-1 giunto semiasse anteriore
-1 cuscinetto ruota posteriore
-1 cavo frizione
peraltro,i 3 interventi,negli ultimi 40.000km!!!!!
per la cronaca,il mio amico non cambia l'olio da circa 150.000km!!!!!! :asd) :asd) Siccome il motore,dai 150.000km in poi,ha iniziato a bere un po' d'olio,nell'ordine di un litro ogni 4-5000km,ha deciso di non cambiarlo piu',ma di rabboccare direttamente 2 litri ogni 10.000km :ka) :ka) é assurdo
ensavo il motore fondesse dopo un po',invece è arrivato ai 300.000km come niente fosse!!Per la cronaca,grazie al nostro Marchionne,che ha ben deciso di non sostituire la multipla con un'altro modello,giocoforza ho dovuto consigliare al mio amico la zafira 1.6 turbo da 150cv a metano......infatti la multipla a fine agosto ci lascerà!!! :mecry)