.....550.000km.....

punto td":57ydxxfh ha detto:
patrick76":57ydxxfh ha detto:
La punto....????carlè....la punto prima serie,grazie a dio,ha i fari in vetro,e non in plasticaccia!!!!Piuttosto,prenotati per fare quelli della giulietta.....che a 316.000km non ci arrivano di sicuro!!!! :ignore) :ignore) :asd) :asd)
Allora prima precisazione la MIA Punto ha i fari della Punto GT seconda serie (quelli neri, la prima li aveva bianchi,parlo di quella del "94) quindi mostra rispetto!!!! :asd) :asd) :asd) Seconda precisazione:i fari della Giulietta manco a 30.000 arrivano altro che 316.000 :wall) :wall) :wall) :wall)
...sempre di vetro sono,carlo!!e comunque il problema delle plastiche che si opacizzano ce l'hanno tutte le auto,indistintamente,dalla punto alla mercedes classe e.....
 
patrick76":1h7ywht4 ha detto:
punto td":1h7ywht4 ha detto:
patrick76":1h7ywht4 ha detto:
La punto....????carlè....la punto prima serie,grazie a dio,ha i fari in vetro,e non in plasticaccia!!!!Piuttosto,prenotati per fare quelli della giulietta.....che a 316.000km non ci arrivano di sicuro!!!! :ignore) :ignore) :asd) :asd)
Allora prima precisazione la MIA Punto ha i fari della Punto GT seconda serie (quelli neri, la prima li aveva bianchi,parlo di quella del "94) quindi mostra rispetto!!!! :asd) :asd) :asd) Seconda precisazione:i fari della Giulietta manco a 30.000 arrivano altro che 316.000 :wall) :wall) :wall) :wall)
...sempre di vetro sono,carlo!!e comunque il problema delle plastiche che si opacizzano ce l'hanno tutte le auto,indistintamente,dalla punto alla mercedes classe e.....
Si si ho capito,il mio messaggio era solo per romperti un po :asd) :asd) :asd)
 
Approfittando delle ferie,ho deciso di montare finalmente gli ammortizzatori nuovi alla gt,e di indagare su cosa avesse preso gioco ultimamente all'avantreno,diventato particolarmente rumoroso:pensavo alla barra antirollio o ai braccetti superiori,cambiati la prima volta a 163.000km (quindi con quasi 160.000km sul groppone...),invece sia l'una che gli altri non hanno il benchè minimo gioco!!!!!Il rumore che avvertivo ad ogni sconnessione è invece da imputare ai bracci inferiori,che presentano entrambi un evidente gioco a livello dei supporti.Ordinati stamattina,arriveranno in un paio di giorni:ho rimesso gli originali TRW,pagati 200 euro spediti.In alfa,con lo sconto officina,ne volevano 300.....di listino il braccio inferiore viene 200 euro ivato!!!!!
Ecco la piccola dal dottore..... :asd) :asd)

21l3ex1.jpg

vdizl.jpg

117w6er.jpg

jgphex.jpg
 
Aggiorno anche la lista degli interventi fin qui effettuati:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
 
ottimo :spin)
forse ho anche io gli inferiori da cambiare poiché sento un rumore di qualcosa che ha preso gioco e che non sono riuscito ad inviduare, è più evidente col freddo.

noto che hai la moquette mangiata :scratch)
 
Ludutrus":ku5udup0 ha detto:
ottimo :spin)
forse ho anche io gli inferiori da cambiare poiché sento un rumore di qualcosa che ha preso gioco e che non sono riuscito ad inviduare, è più evidente col freddo.

noto che hai la moquette mangiata :scratch)
Lud.....hai un occhio da paura......vabbè che sei giovine..... :asd) :asd)
é successo qualche anno fa....è una storia un po' triste.....una sera,mentre tornavo a casa,un gatto mi attraversò di colpo la strada....riuscii a scartarlo e ad evitarlo con la ruota anteriore,ma fu pizzicato da quella posteriore.....purtroppo la luce tra ruota e passaruota nel gt è abbastanza risicata....e il poverino rimase incastrato li' in mezzo,strappando il rivestimento.... :mecry)
 
dicdic":2yi6x80e ha detto:
Che ammortizzatori hai messo?
originali sachs-boge,come quelli di primo equipaggiamento.é stata dura trovarli,ma alla fine ce l'ho fatta!! :asd) In alfa comunque si trovano ancora,ovviamente al prezzo che dicono loro..... :D :D
Andy96":2yi6x80e ha detto:
dai che così torna agli antichi splendori! :D

e pulisci un pò il motore! :asd)
il motore lo lascio cosi',a testimonianza dei chilometri macinati!!! :asd) :asd)
 
punto td":1nsjg0xr ha detto:
patrick76":1nsjg0xr ha detto:
il motore lo lascio cosi',a testimonianza dei chilometri macinati!!! :asd) :asd)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) ZOZZONEEEEEEEEEE
:elio) :elio) il motore è l'unica parte dell'auto che non è mai stata pulita!!!!
 
Continuano i lavori di ripristino della gt:sostituiti bracci oscillanti inferiori,che avevano un gioco pauroso,dopo ben 318.000km!!! :eek:hmamma) Ora la macchina è molto silenziosa,ma non ancora perfetta.....Si sente ancora qualche rumoretto quando ci sono delle sconnessioni... :scratch) Devo rimetterla sul ponte e controllare meglio barra,relative biellette,testine sterzo e bracci superiori...non che non lo abbia fatto,ma sinceramente,avendo trovato i bracci inferiori con dei giochi paurosi,pensavo fossero loro gli unici colpevoli dei rumori,e invece mi sbagliavo!!! :mad2)

2e3beh1.jpg

2rz3txx.jpg

x6n7n8.jpg
 
Ho letto dei tuoi lavori...non riesci proprio a starci tu con le mani in mano vero ? :lol:
Sta mattina un mio collega mi ha girato via mail l'articolo di 4 Ruote che parla della tua GT, come è piccolo il mondo !
 
Gentleman_Driver":apcw46n6 ha detto:
Ho letto dei tuoi lavori...non riesci proprio a starci tu con le mani in mano vero ? :lol:
Sta mattina un mio collega mi ha girato via mail l'articolo di 4 Ruote che parla della tua GT, come è piccolo il mondo !
:asd) :asd) Il fatto è che mi piace armeggiare in officina!!!!ma ho davvero poco tempo libero,e di solito i lavoretti sulla mia gt li faccio la sera o la domenica mattina.Stavolta ho sfruttato le ferie!!! :asd) :asd)
E quando il tuo amico ti ha girato l'articolo tu che hai detto:"sto matto lo conosco....!!!!" :asd) :asd)
 
Se non sbaglio hai anche fatto il lavoretto ai vetri dei proiettori, quanto ti è costato?
(per fortuna ancora non è bisogno :tiè) )
 
Top