.....550.000km.....

Gentleman_Driver":1rl6fc6b ha detto:
E poi che esempio daremmo ai nostri futuri pargoli se per trasportare un passeggino scambiassimo la nostra GT per una scatola con le ruote ?
A 13 anni ci farebbero causa ! :lol:
:nod) :nod) Infatti il giorno che ritrovai,qualche mese fa,una foto che mi ritraeva sul cofano dell'alfetta 1.6 verde di mio padre..... :love) che bello!!!!
si parla di 35 anni fa........
 
Gentleman_Driver":1sxskyg1 ha detto:
Pensa a quanto ti avremmo preso in giro se invece che su quella macchina la foto ti avesse ritratto seduto sul cofano di una Fiat 131 Panorama !
:asd) :asd) beh....a limite una supermirafiori ci poteva pure stare.......ma se avesse avuto ad esempio una Jetta....... :scratch)
Per la cronaca,la cosa non sarebbe stata proprio impossibile,visto che lavorava in un'officina volkswagen.....e che le ultime auto avute in svizzera,fino all'83,sono state 4 o 5 golf,tutte blu metallizzato...... :lol2)
 
Hai rischiato grosso allora !
Anche mio padre, un po' come tutti i giovani con famiglia (a quei tempi a 30 anni, lavoravi ed avevi già due figli) ha cominciato, dopo il suo primo grande amore (la Mini ai tempi dell'università) ad introdurre in famiglia qualche FIAT, ma la sua guida era già da Alfista. Poi un pomeriggio invernale del lontano 1987, uscendo da scuola (turno pomeridiano, andavo ancora alle elementari) mi accomodai sul sedile posteriore della sua macchina nuova, appena consegnata dopo mesi e mesi di ritardo dalla concessionaria. Accese il motore, e la musica di quel 1.8 interferì per sempre con le mie sinapsi, il mio "Super Io" Alfista si era destato per sempre. Contagiato da quella "dannata" 75 ! :asd)
 
lo vedi gentleman, siamo tutti destinati
io sono stato segnato dal 1.8 dell'alfetta :bonk)
 
Io in realtà mi sono innamorato del marchio alfa non grazie a mio padre (a parte quell'alfetta,non ha avuto altre alfa....),ma leggendo e rileggendo,sin da piccolo,le gesta straordinarie di questo glorioso marchio che ahimè stanno lasciando morire..... :mecry) e appena ho potuto,nel 2003,mi sono accattato la 147 jtd 16v!!!! :love) Ah,dimenticavo,piu' 2 alfa ar51 Matta..... che custodisco gelosamente :smokin) :smokin)
Mio padre,ai tempi,lavorando in officina in svizzera,cambiava macchina molto spesso:dalle foto ho potuto vedere una mini verde bottiglia,una triumph spitfire bianca,l'alfetta di cui sopra,una Nsu Ro80 (che abbiamo tuttora),svariati Maggiolino,diverse Golf prima serie......
Poi una volta tornati in Italia iniziò la storia d'amore con La land rover:in rapida successione,la land rover 88 dell'81,poi un land rover 90 td dell'87,un discovery prima serie del 90,un altro discovery del 94 e infine un discovery td5 automatico del 2002 (che ha tuttora) :asd)
 
Ludutrus":2cro7a1e ha detto:
lo vedi gentleman, siamo tutti destinati
io sono stato segnato dal 1.8 dell'alfetta :bonk)

Possiamo chiamarla la maledizione del 1.8 allora, chi lo ascoltava restava incantato per il resto della sua vita ! :D
In quale fase della tua vita è avvenuto il contagio ?
 
Piccolo aggiornamento:
quota 309.000km.Ieri ero in giro con la gt,finestrino aperto,riprendo con vigore dai 40 km/h,terza marcia innestata,sibilo un po' troppo pronunciato dalla zona turbina.......butto un occhio allo specchietto retrovisore.......nuvolone di fumo nero!!!! :asd) :asd) Tubo intercooler inferiore bucato!!!Non ho ancora visto in che zona si è bucato,ma la domanda sorge spontanea:il tubo intercooler originale si è fatto la bellezza di 190.000km a braccetto con il prigioniero lungo dove va attaccata la massa della batteria!!!!Quando il rapporto tra i due è arrivato alla frutta,il piu' debole dei 2 (il tubo...)non ce l'ha fatta piu' e si è bucato!!Allora io l'ho sostituito con uno nuovo,originale Fiat,e ho provveduto a fare la modifica al prigioniero malefico senza cuore.....e ora,dopo 120.000km,anche quest'altro tubo si è bucato.......perchè???? :asd) :asd) appena ho tempo alzo la gt sul ponte e vediamo cosa è successo!
 
boh.. ci sta che stress e calore lo abbia squarciato, in fondo quello inferiore è ben più sollecitato
vai di siliconici no? :scratch)
 
Ludutrus":hyqe1dlb ha detto:
boh.. ci sta che stress e calore lo abbia squarciato, in fondo quello inferiore è ben più sollecitato
vai di siliconici no? :scratch)
si',Lud,ci può stare,solo che quello originale è durato quasi il doppio senza la modifica al prigioniero!!!sinceramente pensavo durasse un po' di piu' questo...sono curioso di vedere dove cavolo si è fessurato!!!Per quanto riguarda i siliconici.....dopo dovrei cambiare anche quello superiore??a parte il fatto che prima o poi partirà anche lui,visto che è ancora originale.......
 
a scelta tua se cambiarli entrambi.. io li ho messi e secondo me è una buona scelta
fossi in te li metterei pure dato che comunque il costo più o meno si equivale
 
sinceramente ne ho sentito sempre parlare,ma non ho mai approfondito la questione....ci sono altri vantaggi,oltre al fatto di essere piu' robusti????
 
diminuisce il lag in maniera sensibile anche se non lo azzera. diciamo che ha dalla sua il non avere le controindicazioni di quelli inox
 
Ludutrus":3t3thigk ha detto:
diminuisce il lag in maniera sensibile anche se non lo azzera. diciamo che ha dalla sua il non avere le controindicazioni di quelli inox
:OK) :nod) capito!!grazie Lud
 
Ho riportato nell'ultima pagina la lista degli interventi effettuati (si era persa qualche pagina indietro),visto che tra qualche giorno dovrò aggiornarla :OK)
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione+pompa acqua+cinghia servizi+n.04 candelette preriscaldo(di cui 3 bruciate!!!)+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
 
e con immenso piacere,vi annuncio che i km sono diventati 310.000!!!! :Ball) :Ball) in realtà mancano ancora 200km,ma è questione di qualche giorno!A breve foto commemorativa!!
 
Top