.....550.000km.....

alfa1981":c0jsgine ha detto:
Complimenti patrik. Io sono a quota 165 mila. Spero di raggiungere il tuo chilometraggio.
:grazie) ad oggi sono 295.000km!!!!tutto ok,ma dopo l'inverno sostituirò gli ammortizzatori (ancora gli originali...) e qualche altro pezzo dell'avantreno (non so ancora cosa di preciso,ma ultimamente sento molti cigolii e sulle sconnessioni avverto qualche elemento avere molto gioco....mi sa che rifaccio tutto l'avantreno,cosi' sto a posto per altri 300.000km!!! :asd) :asd)
 
Complimenti, 300.000km sarà un bel traguardo! :asd) Prestazionalmente senti differenze da quando era nuova? Tra un tagliando e l'altro fai rabbocchi d'olio?
 
GiOrGiO83":30eq0vj0 ha detto:
Complimenti, 300.000km sarà un bel traguardo! :asd) Prestazionalmente senti differenze da quando era nuova? Tra un tagliando e l'altro fai rabbocchi d'olio?
giorgio,mai rabboccato un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro (ogni 20.000km,usato sempre selenia....).Per quanto riguarda le prestazioni nell'uso quotidiano,non si percepisce nessun calo (nel senso che accelerazioni e riprese sono comunque prive di buchi e molto corpose),ma guidando la gt di un mio amico,con all'attivo 90.000km originali ,e andando a cercare la prestazione pura,un po' di differenza la si sente:diciamo che la mia è meno rabbiosa e perde qualcosina nell'allungo,ma bisogna considerare che in 300.000km non ho mai sostituito o pulito nessun sensore e solo a 240.000km circa ho pulito la valvola egr!!quindi diciamo che non mi posso proprio lamentare!!! :OK)
Gentleman_Driver":30eq0vj0 ha detto:
patrick76":30eq0vj0 ha detto:
:elio) prevedo di arrivare al traguardo tra un mese e mezzo circa, diciamo a marzo!
In concomitanza con il Motor Show di Ginevra...io ho prenotato l'albergo ! :elio)
Hai già prenotato???in che periodo vai??fammi sapere,che mi organizzo anch'io!!! :OK)
 
patrick76":2axz9r19 ha detto:
GiOrGiO83":2axz9r19 ha detto:
Complimenti, 300.000km sarà un bel traguardo! :asd) Prestazionalmente senti differenze da quando era nuova? Tra un tagliando e l'altro fai rabbocchi d'olio?
giorgio,mai rabboccato un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro (ogni 20.000km,usato sempre selenia....).Per quanto riguarda le prestazioni nell'uso quotidiano,non si percepisce nessun calo (nel senso che accelerazioni e riprese sono comunque prive di buchi e molto corpose),ma guidando la gt di un mio amico,con all'attivo 90.000km originali ,e andando a cercare la prestazione pura,un po' di differenza la si sente:diciamo che la mia è meno rabbiosa e perde qualcosina nell'allungo,ma bisogna considerare che in 300.000km non ho mai sostituito o pulito nessun sensore e solo a 240.000km circa ho pulito la valvola egr!!quindi diciamo che non mi posso proprio lamentare!!! :OK)

Che bel motore sto 1,9 mesà il piu riuscito della Fiat, 300.000km e ancora ha gli accoppiamenti perfetti :OK)
Per le prestazioni, se hai ancora il debimetro originale, sarà bello sporco! Il mio a 150.000km era lercio e non poteva piu misurare bene, ti consiglio anche di pulire il sensore pressione turbo e vedi come riandrà forte :asd)
 
GiOrGiO83":3nl791m1 ha detto:
patrick76":3nl791m1 ha detto:
GiOrGiO83":3nl791m1 ha detto:
Complimenti, 300.000km sarà un bel traguardo! :asd) Prestazionalmente senti differenze da quando era nuova? Tra un tagliando e l'altro fai rabbocchi d'olio?
giorgio,mai rabboccato un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro (ogni 20.000km,usato sempre selenia....).Per quanto riguarda le prestazioni nell'uso quotidiano,non si percepisce nessun calo (nel senso che accelerazioni e riprese sono comunque prive di buchi e molto corpose),ma guidando la gt di un mio amico,con all'attivo 90.000km originali ,e andando a cercare la prestazione pura,un po' di differenza la si sente:diciamo che la mia è meno rabbiosa e perde qualcosina nell'allungo,ma bisogna considerare che in 300.000km non ho mai sostituito o pulito nessun sensore e solo a 240.000km circa ho pulito la valvola egr!!quindi diciamo che non mi posso proprio lamentare!!! :OK)

Che bel motore sto 1,9 mesà il piu riuscito della Fiat, 300.000km e ancora ha gli accoppiamenti perfetti :OK)
Per le prestazioni, se hai ancora il debimetro originale, sarà bello sporco! Il mio a 150.000km era lercio e non poteva piu misurare bene, ti consiglio anche di pulire il sensore pressione turbo e vedi come riandrà forte :asd)
Da quando è uscito il primo jtd,nel 98/99,per lavoro e per uso personale ne ho usati diversi,nell'ordine:
anno 2000 ---->fiat marea jtd 105cv in 3 anni percorsi 293.000km (uso aziendale),sostituita turbina a 210.000km e frizione a 250.000km
anno 2002 ---->fiat multipla jtd 110cv ancora in forza presso la mia azienda,percorsi ad oggi 340.000km ,sostituita frizione a 280.000km e valvola egr a 250.000km
anno 2003 ---->fiat doblò jtd 101cv ancora in forza presso la mia azienda,ad oggi 313.000km,sostituita frizione a 290.000km
anno 2003 ---->fiat punto van jtd 86cv ancora in forza presso la nostra azienda,ad oggi con 200.000km
anno 2003 ---->alfa 147 jtd 16v auto personale,in 2 anni percorsi 120.000km (poi sostituita per alfa gt personale)
anno 2005 ---> alfa gt jtd 150cv ,all'attivo 295.000km,sostituita frizione a 180.000km
...che dire...ci credi che su nessuna di queste vetture sono mai riuscito a rabboccare mezzo litro d'olio??segno,come dici tu,di accoppiamenti perfetti tra le parti in movimento,ma anche di materiali ottimi,che non risentono assolutamente del chilometraggio!!!!

Per quanto riguarda il motore della mia gt,per curiosità proverò a pulire il sensore turbina e il debimetro,come mi consigli tu...poi vediamo!!! :asd) :asd)

Per la cronaca,il piu' "bel" motore della serie jtd però ce l'hai sotto al sederino proprio tu.....quando presi la mia 147 nell'aprile 2003,rimasi stupito da quel jtd 140cv che era appena uscito....era una bomba,e mi è rimasto davvero nel cuore,senza nulla togliere al 150cv!!!
 
patrick76":26xz3ah6 ha detto:
Da quando è uscito il primo jtd,nel 98/99,per lavoro e per uso personale ne ho usati diversi,nell'ordine:
anno 2000 ---->fiat marea jtd 105cv in 3 anni percorsi 293.000km (uso aziendale),sostituita turbina a 210.000km e frizione a 250.000km
anno 2002 ---->fiat multipla jtd 110cv ancora in forza presso la mia azienda,percorsi ad oggi 340.000km ,sostituita frizione a 280.000km e valvola egr a 250.000km
anno 2003 ---->fiat doblò jtd 101cv ancora in forza presso la mia azienda,ad oggi 313.000km,sostituita frizione a 290.000km
anno 2003 ---->fiat punto van jtd 86cv ancora in forza presso la nostra azienda,ad oggi con 200.000km
anno 2003 ---->alfa 147 jtd 16v auto personale,in 2 anni percorsi 120.000km (poi sostituita per alfa gt personale)
anno 2005 ---> alfa gt jtd 150cv ,all'attivo 295.000km,sostituita frizione a 180.000km
...che dire...ci credi che su nessuna di queste vetture sono mai riuscito a rabboccare mezzo litro d'olio??segno,come dici tu,di accoppiamenti perfetti tra le parti in movimento,ma anche di materiali ottimi,che non risentono assolutamente del chilometraggio!!!!

Per quanto riguarda il motore della mia gt,per curiosità proverò a pulire il sensore turbina e il debimetro,come mi consigli tu...poi vediamo!!! :asd) :asd)

Per la cronaca,il piu' "bel" motore della serie jtd però ce l'hai sotto al sederino proprio tu.....quando presi la mia 147 nell'aprile 2003,rimasi stupito da quel jtd 140cv che era appena uscito....era una bomba,e mi è rimasto davvero nel cuore,senza nulla togliere al 150cv!!!
Idem, io come prima auto ho avuto la Punto Mk2 1,9 jtd mappata (pesantemente per un breve periodo e poi abbassata un po di coppia per colpa della trasmissione delicata :D ), sempre in fuorigiri (era l'auto dei 18 anni), mai un problema di motore in 115.000km e mai un rabbocco d'olio.
Per lavoro guidavo spesso la Marea 2,4 jtd di famiglia, ricordo ancora come saliva di giri quel motore, dalla terza in poi era un treno :eek:hmamma) , andava veramente bene e mai un rabbocco d'olio in 286.000km (purtroppo rottamata per un incidente nel 2006)
Ora con la 147 sto a 197.000km e anche qui mai un rabbocco, premetto che con tutte e tre ho avuto problemi di debimetro però...
Smonta il sensore turbo e puliscilo, il debimetro guarda se è sporco e se si cambialo direttamente, a questo chilometraggio non credo che basti la pulizia per riportarlo a nuovo (occhio che è delicato) :)
 
:OK)
Gentleman_Driver":2zslwuwx ha detto:
patrick76":2zslwuwx ha detto:
Hai già prenotato???in che periodo vai??fammi sapere,che mi organizzo anch'io!!! :OK)
Yes, dal 9-11 Marzo ;)
cavoli,tu ti fai il fine settimana.....io di solito vado infrasettimana,perchè di solito il sabato sono impegnato......comunque ti faccio sapere....potrei anche arrivare la domenica....e magari ci scappa una birretta in terra elvetica!!!! :OK)
 
Per arrivare a questi chilometraggi senza nessun problema devi anche saper guidare e capire come e quanto poter stressate il mezzo
:OK)
 
carloscrow":6ar694n6 ha detto:
Per arrivare a questi chilometraggi senza nessun problema devi anche saper guidare e capire come e quanto poter stressate il mezzo
:OK)
Grazie Carlo!!!!Davvero un bel complimento!!!e comunque quello che dici è verissimo:la mia gt,su 300.000km sarà stata all'incirca per 295.000km guidata da me,un 4.000km circa da mio padre per alcuni viaggi (che la rispetta piu' di me) e un migliaio di km circa dalla mia ragazza.Nessun altro!!Non è stata mai tirata a freddo e prima di spegnerla la lascio sempre una ventina di secondi accesa al minimo,indipendentemente dal percorso effettuato.Tagliandata scrupolosamente da me sempre ogni 20.000km,non ha mai voluto mezzo litro d'olio tra un intervallo e l'altro.Alla fine le regole da rispettare sono davvero poche per garantire lunga vita a questi propulsori. :OK)
 
Ciao ragazzi,da 2 giorni la gt "dorme" sorniona sotto una coltre di neve!!!Dalle mia parti sono caduti 40 cm di neve!!!Per divertirmi un po',da 2 giorni vado in giro con questo coso color sabbia,con 4 gomme chiodate... :asd) :asd)

jl7240.jpg


ora vi faccio vedere qualche foto della gt coperta dalla neve.L'ho lasciata davanti casa,in un punto in cui tira spesso vento,e la neve si è accumulata solo sulla parte sx dell'auto,creando strane forme.....

a0apon.jpg


ju8l1w.jpg


675bb8.jpg


73f0xy.jpg


e ora preparatevi a fare 2 risate.....guardate la natura cosa è riuscita a fare!!!certo,il"naso" stava meglio su una 147.....ma anche sulla gattona fa un certo effetto!!!! :asd) :asd)

2d9y16s.jpg
 
Top