.....550.000km.....

MAD147":1rkd1aj1 ha detto:
La butto lì: a verificare che il vano ruota di scorta e di rimando il posteriore fossero in dima?
no Mad,la parte coinvolta nell'incidente è l'angolo anteriore sx :OK)

...stamattina ho messo la gt sul ponte....si passa alla parte meccanica.... :nod) :OK)
b4j2ph.jpg

1zwj2q0.jpg

2bdwgk.jpg

...per prima cosa ho smontato il vecchio teminale e montato quello della Q2 trovato ad un prezzo affare su subito.it..... :OK)
pensavo avrei avuto problemi....dopo 400.000km...e invece è venuto fuori subito.... :jaw) :jaw)
qui i due scarichi vicini....
27x8it.jpg

ncqc7.jpg

5n9qgj.jpg

ne approfitterò per cambiare anche tutti i gommini che reggono la linea di scarico.....non ne ho mai cambiato uno.....la gomma è abbastanza provata.....

...scarico Q2 montato...anche se l'effetto estetico,al momento,mancando il paraurti,non è dei migliori...... :asd) :asd)
nfp2sx.jpg

3176sqq.jpg

...poi,dando uno sguardo alla parte anteriore,mi sono soffermato a guardare la turbina...non è carina?????400.000km e non sentirli......
20zv0k0.jpg

2zpnj1d.jpg

patrick76":3gl23fyn ha detto:
...poi,dando uno sguardo alla parte anteriore,mi sono soffermato a guardare la turbina...non è carina?????400.000km e non sentirli......
20zv0k0.jpg

2zpnj1d.jpg
Vallo a raccontare al tizio con la M4... :rotolo)

alfettonenero":1zq108ya ha detto:
..bello il particolare della tua bmw 325 vista da dietro, anche la camicia molto.. "cruccostyle" ma.. qui non si parlava della GT??
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

...ieri ho acquistato i tubi acqua nuovi......i vecchi erano un po' rigidi....del resto erano ancora quelli originali..........alla fine ,con lo sconto officina,li ho pagati 90 euro.....non pochissimo in assoluto.....su ebay,comprandoli di concorrenza,avrei speso qualcosa meno...ma nessun venditore aveva tutti e 4 i tubi...quindi avrei speso curca 30 euro di spedizioni varie....e alla fine il risparmio sarebbe stato di circa una ventina di euro.....ma non erano originali...quindi.... ;) :OK) :OK) ne ho approfittato per cambiare anche la vaschetta di espansione,presa usata tempo fa....quella originale aveva una piccola crepa e trasudava acqua......
35bb8yo.jpg

zj9iti.jpg

ae1503.jpg

poi ho rimontato il pacco radiatori.....volevo rimontare anche l'intercooler ma mi sono accorto che mancava la staffa su cui viene avvitato......dopo una breve indagine,ho scoperto che è rimasta dal carrozziere.... :mad2) :mad2) la recupererò lunedi'......
2re7jis.jpg

nel pomeriggio ho rimontato la cassa filtro e il cestello portabatteria.....se avessi avuto la staffa dell'intercooler,avrei rimontato anche questo....pazienza.....
insieme ad alfettonenero abbiamo dato uno sguardo alla sospensione sinistra,quella coinvolta nell'impatto...ad occhio,pare che si sia deformato il braccio oscillante inferiore.....e forse anche la forcella d'alluminio dell'ammortizzatore.....se ho tempo domattina vedo di smontarlo per capirci meglio..... :nod) :OK) :OK)

....stamattina ho riempito il circuito di con paraflu rosso e poi ho riacceso il jtd ...dopo 6 mesi.....si è acceso come se lo avessi spento un'ora prima!!!! :jaw) :jaw) incredibile!!!!
l'ho lasciato un tre quarti d'ora acceso al minimo,fintanto che la temperatura è arrivata ai 90 gradi e il termostato si è aperto...cosi' ho potuto rabboccare e portare il liquido a livello..... ;) :OK) :OK)
2nl460i.jpg

poi ho smontato la barra antirollio posteriore per cambiare i gommini,trovati originali Fiat su Ebay :OK) :OK
28j9ugp.jpg

24b2ixj.jpg

...e infine mi sono cimentato nello smontaggio del braccio oscillante inferiore sinistro.....che mi sembrava piegato...e infatti......
11vtxee.jpg

v6u0l3.jpg

altri pezzi piegati non mi pare di vederne.....ovviamente controllerò meglio domani...... :OK)

...in realtà li avevo comprati prima di avere l'incidente....quindi 6-7 mesi fa...sono andato a vedere e li ho pagati 24 euro spediti,originali fiat :OK) :OK)