.....550.000km.....

la macchina non ha particolari problemi, però mi sto guardando intorno, non voglio ritrovarmi nella condizione di essere appiedato e non aver tempo per scegliere bene, mi piacerebbe una Q2 rosso alfa :)
 
Attreyu":3crj87k0 ha detto:
tra un po' sarai primo nei piu chilometrati ;)
fabri,anche decidessi di vendere la tua domani,stai tranquillo che per 3 anni buoni avresti ancora la leadership...... :asd) :asd)

OT:ma domenica ci sei al raduno???
 
cavolo...in prima pagina....pensavo che anthony,il ragazzo che sta organizzando tutto,ti avesse contattato!!!!!!ti mando un pm!!! :OK)
 
patrick76":21girhpc ha detto:
teknomotion":21girhpc ha detto:
Passo di qui ogni tanto,ma i km vanno avanti :D
Complimenti per il quadro strumenti,ci sta bene..le cornici vecchio stile,però.. :elio)
:grazie) tino!!!sempre un piacere averti mio ospite!!!!
hai ragione per quanto riguarda i cannoncini...come ho già scritto..appena ho tempo li rimonto sul quadro Q2 :OK) :OK)

Ottimo :OK)
O.T. sarei venuto volentieri dalle vostre parti,per il raduno,ma non mi hanno dato le ferie,nonostante siano ancora un residuo del 2013 :bonk)
 
teknomotion":29801k0a ha detto:
patrick76":29801k0a ha detto:
teknomotion":29801k0a ha detto:
Passo di qui ogni tanto,ma i km vanno avanti :D
Complimenti per il quadro strumenti,ci sta bene..le cornici vecchio stile,però.. :elio)
:grazie) tino!!!sempre un piacere averti mio ospite!!!!
hai ragione per quanto riguarda i cannoncini...come ho già scritto..appena ho tempo li rimonto sul quadro Q2 :OK) :OK)

Ottimo :OK)
O.T. sarei venuto volentieri dalle vostre parti,per il raduno,ma non mi hanno dato le ferie,nonostante siano ancora un residuo del 2013 :bonk)
Grande Tino!!!! :OK) :OK)
comunque,per la cronaca,non ho partecipato al raduno....causa piccolo ma fastidiosissimo virus intestinale che mi ha colpito venerdi' sera.....avrei potuto anche rischiare...ma ero uno straccio.... :mecry) :mecry) sarà per la prossima..... :nod) :OK)
stamattina ho montato il tubo di mandata del gasolio
10df7fn.jpg


poi,già che mi ero sporcato le mani,ho sostituito anche il tubicino lavavetri,che mi aveva abbandonato qualche tempo fa.....
28vsgli.jpg

j9rebb.jpg

costa quasi 20 euro....non poco...ma c'è da dire che il ricambio comprende tutto il pezzo di tubo che parte dalla zona montante anteriore e va fino ai 2 spruzzini....
301lylw.jpg


Poi è toccato ai fregi,sia ant. che post.....quello anteriore era ridotto malissimo,con all'attivo circa 160.000km....il posteriore invece aveva circa 110.000km...questa volta ho deciso di montare 2 fregi after market,non originali,per vedere la loro durata.....a livello estetico sono fatti molto bene e identici agli originali..vedremo col tempo la durata della vernice trasparente...per la cronaca,pagati 26 euro su ebay....cifra con la quale non avrei preso nemmeno il posteriore originale....per montarli,basta staccare quelli vecchi dalle loro sedi,facendo leva con un cacciavite....in pratica sia l'anteriore che il posteriore sono semplicemente incollati ai rispettivi supporti...una volta tolti,basta attaccare i nuovi!!!lavoro da 5 minuti!!!! :OK)
l'anteriore era messo proprio male..... :asd) :asd)
15eicqu.jpg

fregio staccato...
216kwg.jpg

fregio nuovo incollato
iqk7ko.jpg


il posteriore non era messo malissimo...ma bello non era nemmeno.....quindi.....
2ni1iya.jpg

vecchio fregio rimosso...
55htly.jpg

e nuovo incollato... :OK)
280pkbq.jpg


Ne approfitto per aggiornare la lista degli interventi fin qui effettuati :OK) :OK)

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx
-km 90.000 sostituzione fregi alfa romeo ant. e post.
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo + fregio anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 sostituzione fregio alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
-km 349.000 sostituzione kit frizione (la seconda) + volano + barra antirollio (la seconda)
-km 352.000 sostituzione tirante motore lato distribuzione
-km 353.000 sostituzione kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi + pompa acqua (la terza)
-km 367.000 sostituzione cuscinetto ruota anteriore lato guida
-km 375.000 sostituzione parte anteriore scarico
-km 386.000 sostituzione dischi freno anteriori (seconda coppia)
-km 393.000 sostituzione tubo mandata gasolio + tubicino lavavetri + fregio ant. e post. (3^ coppia)
 
Top