piccolo aggiornamento.......
ieri mattina,all'accensione,la gt emetteva un rumore sordo dalla zona servizi-distribuzione...... :scratch) :scratch)
da casa arrivo a lavoro (15km),e a caldo il rumore era sparito......riprendo la macchina verso mezzogiorno per andare a pranzo e di nuovo lo strano rumore....difficile da spiegare....non un cigolio ritmico.....ma un rumore cupo udibile solo al minimo.....
ho cambiato tutto quello che si può cambiare (kit cinghia distribuzione + pompa acqua + kit servizi) proprio l'anno scorso,43.000km fa,a 353.000km.....mi pare strano che qualche cuscinetto sia partito...ma tutto può essere.........comunque sia torno a lavoro...con la promessa di osservarla meglio in serata......nel frattempo il diluvio....vento e pioggia mi costringono a tornare a casa a 30 km/h.......poi,dopo una curva..... :jaw) :jaw) :jaw) spia batteria accesa e volante duro come un macigno!!!!!
cinghia servizi saltata.......torno a casa,mangio e poi a dormire...... :asd) :asd)
oggi pomeriggio metto la gt sul ponte e scopro con immenso piacere che la puleggia conduttrice è passata a miglior vita....ma il bello è che ne è rimasta mezza!!!!! :jaw) :jaw) :asd) :asd) e la cinghia servizi non si è nemmeno rotta....è solo uscita di sede!!!!
mi preparo già psicologicamente a farmi spennare dal conce (non posso aspettare la settimana prossima per il pezzo perchè questo weekend la gt mi serve...)...vado su eper...la puleggia conduttrice modificata costa 145,61 euro di listino.....anche pensando allo sconto officina,non me la caverò con meno di 110 euro....poi mi viene in mente di fare un giro su ebay.....magari trovo qualche venditore che me la spedisce stasera con il corriere....potrei averla comunque domani.....la prima che trovo,originale fiat,del tipo modificato,ha un prezzo talmente basso da credere fosse usata...leggo meglio l'annuncio......sono 55 euro piu' 10 di spedizione......ma il bello è che il venditore si trova a 20 km da casa mia!!!!! :asd) :asd) :asd)
a volte un po' di fortuna....... :nod) :OK) :OK)
lo chiamo e dopo mezzora sono da lui!!!!è un ricambista che non conoscevo,molto alla mano.....gli ho lasciato 60 euro...mi sembrava il minimo!!!! :OK) :OK)
guardate che lavoro!!!In pratica non c'è piu' la parte di gomma centrale...ma nemmeno la zona con le golette per la cinghia poli-v!!!! :jaw) :jaw) :jaw)
questa è la versione modificata
e i relativi bulloni nuovi, piu' corti
e questo è il codice della puleggia modificata il 15/01/2009 : 55208280. Il codice della vecchia puleggia è 71747797 :OK) :OK)