.....550.000km.....

ah...per la cronaca...in questi 9 anni e quasi 400.000km......la spesa piu' elevata che ho dovuto sostenere è stata quella per sostituire i fregi ant e post :crepap) :crepap) :crepap)
li ho appena ordinati per la terza volta!!!!!stavolta non originali.....tanto non durano piu' di 2 anni nemmeno quelli....tanto vale spendere il meno possibile!!!! :asd) :asd) :asd)
 
beh, complimenti :OK)
il nuovo quadro a me non piace per la mancanza delle cornici.. sono passati 10 anni dalla 147 serie 1 e ancora non lo digerisco
 
falconero79":1ugcepzm ha detto:
beh, complimenti :OK)
il nuovo quadro a me non piace per la mancanza delle cornici.. sono passati 10 anni dalla 147 serie 1 e ancora non lo digerisco
@falconero e phoenix86to:sulle cornici vi do pienamente ragione,l'ho scritto anche inizialmente.....e appena avrò tempo mi sono ripromesso di fare il lavoretto....solo che avevo voglia di vedere il funzionamento del quadro nuovo e non avevo voglia-tempo di scambiare le plastiche per poter montare le cornici sul quadro nuovo!!!! :OK) :OK) i cannoncini sono un'altra cosa!!! :nod) :OK)
Gentleman_Driver":1ugcepzm ha detto:
Vai maratoneta, non ti fermare!
:OK) :OK) :fluffle)
 
scherzetto di 2 giorni fa......dopo alcuni km in discesa,al momento di ridare gas,accensione spia "avaria motore" con motore spento di botto!!!! :jaw) :jaw)
un brivido mi percorre la schiena.....penso alla cinghia di distribuzione saltata,anche se l'ho cambiata esattamente un anno fa,a 350.000km......
accosto,spengo il quadro.....e provo a riaccendere.......per fortuna la compressione c'è!!!!!! :asd) :asd)
allora apro il cofano e noto che si è sganciato il tubo di mandata del gasolio,quello che va dalla pompa ad alta pressione al filtro del gasolio!!!!provo ad inserirlo,sento il click....provo con forza a tirarlo indietro (ovviamente senza premere sulle alette dell'innesto rapido) ma niente...rimane al suo posto... :scratch) :scratch) è possibile che non lo abbia rimesso bene durante il tagliando,effettuato 5000km fa???? :scratch) :scratch) non credo,però il fatto che una volta riagganciato,il tubo,anche tirando,non si sgancia....mi lascia perplesso....comunque sia,inserisco il tubo e proseguo il mio tragitto...tutto ok fino a ieri sera,quando all'improvviso,mentre tornavo a casa,sento distintamente,nell'abitacolo,una forte puzza di gasolio....la macchina però andava bene.....ancora per poco...però....infatti mi fermo,apro il cofano e vedo il gasolio che fuoriesce dallo stesso tubo,ancora non completamente sganciato!!!!!
evidentemente la parte interna dell'innesto rapido è cosi' consumata che con le vibrazioni fa scattare il meccanismo,e la pressione poi del gasolio fa uscire il tubo dalla sede!!!assurdo però che tirando con forza,il tubo rimanga ben collegato....comunque tra un po' vado in conce e poi lo cambio....il pezzo sta sulle 30 euro....avrei potuto mettere un tubo con 2 fascette.....ma ho preferito lasciarla originale col suo bel tubo a innesti rapidi!!!!! :asd) :asd) :OK)
 
Re: R: ...quota 390.000km.....

patrick76":29rr7vv2 ha detto:
ah...per la cronaca...in questi 9 anni e quasi 400.000km......la spesa piu' elevata che ho dovuto sostenere è stata quella per sostituire i fregi ant e post :crepap) :crepap) :crepap)
li ho appena ordinati per la terza volta!!!!!stavolta non originali.....tanto non durano piu' di 2 anni nemmeno quelli....tanto vale spendere il meno possibile!!!! :asd) :asd) :asd)
da dove li hai ordinati?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
pierpy_90 GP":208pd6sg ha detto:
patrick76":208pd6sg ha detto:
ah...per la cronaca...in questi 9 anni e quasi 400.000km......la spesa piu' elevata che ho dovuto sostenere è stata quella per sostituire i fregi ant e post :crepap) :crepap) :crepap)
li ho appena ordinati per la terza volta!!!!!stavolta non originali.....tanto non durano piu' di 2 anni nemmeno quelli....tanto vale spendere il meno possibile!!!! :asd) :asd) :asd)
da dove li hai ordinati?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao pierpy!!!!!non ti sei fatto piu' sentire!!!!!sei riuscito a fare quel lavoretto????funziona il contatto spiralato????
per quanto riguarda gli stemmi,li ho presi qui
http://www.ebay.it/itm/251249835226?ssP ... 1497.l2649
 
patrick76":12c947ox ha detto:
scherzetto di 2 giorni fa......dopo alcuni km in discesa,al momento di ridare gas,accensione spia "avaria motore" con motore spento di botto!!!! :jaw) :jaw)
un brivido mi percorre la schiena.....penso alla cinghia di distribuzione saltata,anche se l'ho cambiata esattamente un anno fa,a 350.000km......
accosto,spengo il quadro.....e provo a riaccendere.......per fortuna la compressione c'è!!!!!! :asd) :asd)
allora apro il cofano e noto che si è sganciato il tubo di mandata del gasolio,quello che va dalla pompa ad alta pressione al filtro del gasolio!!!!provo ad inserirlo,sento il click....provo con forza a tirarlo indietro (ovviamente senza premere sulle alette dell'innesto rapido) ma niente...rimane al suo posto... :scratch) :scratch) è possibile che non lo abbia rimesso bene durante il tagliando,effettuato 5000km fa???? :scratch) :scratch) non credo,però il fatto che una volta riagganciato,il tubo,anche tirando,non si sgancia....mi lascia perplesso....comunque sia,inserisco il tubo e proseguo il mio tragitto...tutto ok fino a ieri sera,quando all'improvviso,mentre tornavo a casa,sento distintamente,nell'abitacolo,una forte puzza di gasolio....la macchina però andava bene.....ancora per poco...però....infatti mi fermo,apro il cofano e vedo il gasolio che fuoriesce dallo stesso tubo,ancora non completamente sganciato!!!!!
evidentemente la parte interna dell'innesto rapido è cosi' consumata che con le vibrazioni fa scattare il meccanismo,e la pressione poi del gasolio fa uscire il tubo dalla sede!!!assurdo però che tirando con forza,il tubo rimanga ben collegato....comunque tra un po' vado in conce e poi lo cambio....il pezzo sta sulle 30 euro....avrei potuto mettere un tubo con 2 fascette.....ma ho preferito lasciarla originale col suo bel tubo a innesti rapidi!!!!! :asd) :asd) :OK)

Che smaltita eh ?!
 
:asd) :asd) :asd)
ho sudato freddo amico mio!!!!!anche perchè non ho sentito nessun problema di alimentazione...forse perchè ho fatto tipo 2 km in discesa,e quindi non ho mai dovuto toccare l'acceleratore!!!!!quando poi ho sentito che la compressione c'era....mi sono detto....."ok...sarà qualche cazzata...!!!" :asd) :asd) :asd) ora vado a prendere il tubo!!!! :OK)
 
Re: R: ...quota 390.000km.....

patrick76":3j4ajgkq ha detto:
pierpy_90 GP":3j4ajgkq ha detto:
patrick76":3j4ajgkq ha detto:
ah...per la cronaca...in questi 9 anni e quasi 400.000km......la spesa piu' elevata che ho dovuto sostenere è stata quella per sostituire i fregi ant e post :crepap) :crepap) :crepap)
li ho appena ordinati per la terza volta!!!!!stavolta non originali.....tanto non durano piu' di 2 anni nemmeno quelli....tanto vale spendere il meno possibile!!!! :asd) :asd) :asd)
da dove li hai ordinati?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao pierpy!!!!!non ti sei fatto piu' sentire!!!!!sei riuscito a fare quel lavoretto????funziona il contatto spiralato????
per quanto riguarda gli stemmi,li ho presi qui
http://www.ebay.it/itm/251249835226?ssP ... 1497.l2649
non vedo l alfa da 2 mesi.... :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
patrick76":oopnr08q ha detto:
il pezzo sta sulle 30 euro....avrei potuto mettere un tubo con 2 fascette.....ma ho preferito lasciarla originale col suo bel tubo a innesti rapidi!!!!! :asd) :asd) :OK)

troppi soldi...lascia stare e buttala..non ne vale più la pena :asd)
 
pierpy_90 GP":2k7v2dtu ha detto:
non vedo l alfa da 2 mesi.... :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:OK) :OK)
Outrun":2k7v2dtu ha detto:
Dai uno scherzetto ogni 400k km ci può stare :muaha)
:asd) :asd) mi si è gelato il sangue!!!!!!perchè non ha avuto mancamenti,sussulti,seghettamenti......pof!!!si è spenta appena ho dato gas e si è accesa la spia avaria motore!!!! :jaw) :jaw)
Andy96":2k7v2dtu ha detto:
patrick76":2k7v2dtu ha detto:
il pezzo sta sulle 30 euro....avrei potuto mettere un tubo con 2 fascette.....ma ho preferito lasciarla originale col suo bel tubo a innesti rapidi!!!!! :asd) :asd) :OK)

troppi soldi...lascia stare e buttala..non ne vale più la pena :asd)
:asd) :asd) in effetti il tubo costa sulle 30 euro.....
e volete ridere????il magazziniere ha sbagliato ad ordinarlo..... :mad2) :mad2) :ka) :ka)
e domani parto per monza...stasera mi è toccato mettere un tubo con 2 fascette!!!! :asd) :asd) :asd)
 
patrick76":20usf3ow ha detto:
......
e volete ridere????il magazziniere ha sbagliato ad ordinarlo..... :mad2) :mad2) :ka) :ka)
e domani parto per monza...stasera mi è toccato mettere un tubo con 2 fascette!!!! :asd) :asd) :asd)
:lol: era destino!
 
oggi ho avuto finalmente 2 minuti per andare a ritirare il tubo del gasolio...... :D :D
intanto ho girato con la modifica del tubo avvitato con 2 fascette...in realtà avrei potuto lasciare montato anche questo,ma per una questione "estetica" ho deciso di rimontare il tubo originale con gli innesti rapidi!!! :OK) :OK)

in foto si vede il tubo,che va dalla pompa al filtro,con le due fascette

k4t26h.jpg


foto dell'imballo con relativo codice


20unwpx.jpg


ed eccolo in tutto il suo splendore!!! :asd) :asd)
2149gz4.jpg
 
teknomotion":2loq3vk6 ha detto:
Passo di qui ogni tanto,ma i km vanno avanti :D
Complimenti per il quadro strumenti,ci sta bene..le cornici vecchio stile,però.. :elio)
:grazie) tino!!!sempre un piacere averti mio ospite!!!!
hai ragione per quanto riguarda i cannoncini...come ho già scritto..appena ho tempo li rimonto sul quadro Q2 :OK) :OK)
 
Top