.....550.000km.....

...a qualche centinaia di km dai 380.000,iniziamo a prepararci per qualche lavoro di manutenzione programmata....i dischi originali furono cambiati a 180.000km,in occasione della sostituzione della prima frizione.Cambiai dischi anteriori,posteriori e pasticche,sia davanti che dietro, tutto originale Ate.Ad oggi,dopo altri 200.000km,si rende necessaria la sostituzione di quelli anteriori.I posteriori invece li lascio su,visto il consumo esiguo in tutti questi km.Farò il lavoro appena le pasticche anteriori saranno arrivate a fine vita,e ne approfitterò per cambiare anche quelle posteriori :OK) :OK)
Ho trovato a un ottimo prezzo sia i dischi anteriori che le pasticche davanti e dietro...quando non si ha fretta di acquistare,l'occasione capita sempre.
Poi ho acquistato anche il kit tagliando,sempre originale Ufi con il relativo selenia wr :OK)
qn30ae.jpg

1zoypg1.jpg
 
Ottimo Pat
il kit tagliando dove l'hai acquistato ? e a quanto?

a breve tocca cambiare anche a me le pastiglie freno posteriori ed ho già acquistato nuove da un privato,
il set completo di anteriori allo stesso prezzo delle sole posteriori tutto ferodo :elio)
come dici tu quando non si ha fretta di auistare ...
 
savarc":1bpd7uds ha detto:
Bene, con questi dischi dovresti arrivare a circa 550.000 km :D :D
:asd) :asd) :OK)
dicdic":1bpd7uds ha detto:
Ottimo Pat
il kit tagliando dove l'hai acquistato ? e a quanto?

a breve tocca cambiare anche a me le pastiglie freno posteriori ed ho già acquistato nuove da un privato,
il set completo di anteriori allo stesso prezzo delle sole posteriori tutto ferodo :elio)
come dici tu quando non si ha fretta di auistare ...
in realtà non ho preso l'olio questa volta,perchè avevo trovato,tempo addietro,un'offerta ottima se acquistavi 10 litri,quindi 5 litri mi erano rimasti...quindi ho acquistato solo i filtri,a 35 euro spediti.Ho però controllato sul negozio del venditore ed ha anche il kit con 5 litri di olio selenia,ad un ottimo prezzo!!!eccolo qua:
http://www.ebay.it/itm/5LT-SELENIA-4-FI ... c00&_uhb=1
 
teknomotion":1a99pqmz ha detto:
Sì..però,non utilizzare quella povera auto verde come tavolo da lavoro :D :asd)
:lol: :lol: :crepap) :crepap)
tranquillo tekno,ho solo appoggiato le cose con molta delicatezza,per scattare le foto.....e comunque il cofano non è perfetto...il tipo che l'aveva prima ha effettuato un restauro sui generis.......lasciamo perdere.....però il prezzo era talmente buono che ,ai tempi,chiudemmo un occhio...... :OK)
 
teknomotion":1y0pd0bo ha detto:
Ci credo,ci credo..sarà colpa dell'olio Selenia in lattina,non sono abituato a vederlo :asd)
...il selenia proprio non ti va giu'....eh?????
riaccendiamo una vecchia storia.... :asd) :asd) :asd)
passi su un benzina....ok la storia che non vale i 20 euro a litro che chiedono in conce....ma davvero credi che al jtd importi qualcosa di cosa metti in coppa per lubrificarlo????? :asd) :asd) a parte le battute.....io uso il selenia da quando è uscito il jtd,nel 98-99:tra macchine personali e aziendali ho avuto circa 7-8 mezzi,ai quali ho sempre effettuato personalmente la manutenzione,cambiando ogni 20.000km tutti i filtri e mettendo dentro sempre lo stesso schifoso e tanto bistrattato selenia.....tutte hanno percorso piu' di 300.000km,con la mia che sta a 380.000km e una multipla che ha passato il mezzo milione......parliamo di un totale di 2.000.000 di km percorsi e solo su una marea ho dovuto sostituire una turbina.....alla fine sto benedetto selenia cosa dovrebbe fare di piu'????? :asd) :asd)
che sulla carta ci possano essere olii migliori ci può stare....ma alla fine la differenza tra un ottimo olio e il selenia,quale sarebbe???? :scratch) :scratch)
 
Mi riferivo solo al prezzo,l'ho utilizzato anche io,in passato.. :OK) ma da quando ho trovato il Tamoil 5/40 100% sint. ad € 5,90 al litro(anche meno),gli altri non mi interessano più.. :D e non mi da il minimo problema,sai che ho l'auto parecchio modificata.. ;)
 
teknomotion":veddo58h ha detto:
Mi riferivo solo al prezzo,l'ho utilizzato anche io,in passato.. :OK) ma da quando ho trovato il Tamoil 5/40 100% sint. ad € 5,90 al litro(anche meno),gli altri non mi interessano più.. :D e non mi da il minimo problema,sai che ho l'auto parecchio modificata.. ;)
ovvio Tino!!!!!stesse (se non migliori) caratteristiche,scelgo quello che costa meno!!!! :OK) :OK) :fluffle)
Però non è la prima volta che leggo di persone che giudicano il selenia un olio di bassa qualità....ora io non ho nè le conoscenze tecniche nè le prove che il selenia sia un ottimo olio.....però ti posso dire che l'ho testato sul campo e non mi ha mai dato problemi!!!!!poi che il costo sia folle è un altro discorso...ma secondo me pagarlo 9-10 euro al litro ci può stare (parlo per i diesel,ovviamente!!!!) :OK)
 
teknomotion":1fktks3s ha detto:
Il 5/40 è ok,ma ti assicuro che il 20k semisintetico,non è il max(lascia parecchie morchie) :OK)
:nod) :nod) :OK)
ci credo,ci credo!!!!!!e infatti ho specificato che parlavo per il diesel.....sui benzina non ho esperienza,sinceramente.....è una vita che ho diesel in casa,tranne le varie punto benzina che negli anni si sono susseguite,dove puoi mettere anche l'extra vergine di oliva...... :crepap) :crepap)
 
..ieri sera ho montato uno dei cerchi blackline che ho acquistato di recente.....che ve ne pare????come sta?????
e0mtz7.jpg


....sembra grande il doppio rispetto a quello posteriore antracite..... :asd) :asd)
 
Re: ....quasi trecentottantamila.......

Vero!sembra un 19 ma penso perché silver,risalta di piú!



Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1wwa0lmu ha detto:
Vero!sembra un 19 ma penso perché silver,risalta di piú!



Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) ...purtroppo è lo scotto da pagare per avere i cerchi antracite-neri (e comunque scuri...)
autoren":1wwa0lmu ha detto:
stupendi quei cerchi a fori :nod)
non mi sono mai dispiaciuti...ma ultimamente mi stanno piacendo sempre piu'......i 18 a raggi li adoro....ma dopo 7 anni ho deciso di cambiare :OK) :OK)
Maxximus":1wwa0lmu ha detto:
Bellissimi.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
thanks!!!!!
diciamo che mi è capitata una buona occasione......in pratica con 450 euro ho preso,da 2 venditori differenti,4 cerchi nuovi (hanno solo dei piccoli graffi purtroppo dovuti ad uno smontaggio delle gomme fatto con macchinari obsoleti...) e 4 pneumatici usati (hanno comunque un profilo residuo compreso tra i 6 e i 7mm,quindi....)....le gomme non sono eccellenti....ma a quel prezzo....sono delle oneste Marangoni,che ho avuto in passato su altri mezzi e non si comportano male.....certo non saranno delle Pzero...ma pensare di fare 40.000km con 150 euro di gomme mi allettava non poco.... :asd) :asd)
 
Che belli :A) proprio vero che che i cerchi colpiscono immediatamenete in una macchina e che la "cambiano" molto , quelli che hai la rendono "cattiva" quelli nuovi sportiva ed elegantemente alfa :spin)
ottimo acquisto
 
Top