.....550.000km.....

tirante Birth arrivato!! :OK) esteticamente è realizzato in maniera molto piu' grezza rispetto all'originale (devo ancora controllare di che marca sia quest'ultimo...):poi faccio 2 foto-confronto.Ma per il lavoro che deve svolgere,considerando che spedito costa comunque molto meno della metà rispetto a quello originale,diciamo che ci può stare!! :OK)
 
Re: R: ....trecentocinquantaduemila......

Un mio collega sulla sua bravo del 98,ha 410mila km..
Due frizioni e qualche candeletta bruciata! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":2x7h14vd ha detto:
Un mio collega sulla sua bravo del 98,ha 410mila km..
Due frizioni e qualche candeletta bruciata! :)

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) :OK)
La multipla che ho avuto fino al 2009 attualmente dovrebbe stare sui 450.000km!!!!!dico "dovrebbe" perchè appunto nel 2009 è stata ceduta ad un'azienda nostra associata,e la vedo ancora tutti i giorni in giro!!!!Io gliel'ho lasciata che aveva intorno ai 300.000km,ancora con frizione e turbina originale.Ho saputo poi che la frizione l'avevano fatta fare,ma la turbina penso sia ancora quella originale.... :asd) :asd) ricordo di aver cambiato solo una volta la valvola egr!!!!!! :nod) :OK)
 
Andy96":397lsxgo ha detto:
Un mio collega sulla sua bravo del 98,ha 410mila km..
Due frizioni e qualche candeletta bruciata! :)

Inviato dal mio GT-I9100
:scratch) :scratch) però la bravo nel '98 non aveva ancora il jtd....dovrebbe essere il td100.....ancora meglio, visto che quel motore aveva qualche problemuccio di testata fragile....su bravo-marea il 105 jtd dovrebbe essere stato installato a partire dal '99,se non ricordo male..... :scratch)
 
Re: R: ....trecentocinquantaduemila......

Esatto..td100 :)
Mai avuto nessuna rogna!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
stasera sono uscito un po' prima da lavoro e ho sostituito il tirante.Non sono riuscito a capire di che marca sia quello originale di primo equipaggiamento..... :scratch) :scratch) sulla parte di metallo non c'è nessuna scritta,e sulla gomma dei silent-block ci sono stampigliate varie date,il simbolo classico che contraddistingue i ricambi originali e una "c".........mah!!!!!!
per quanto riguarda il tirante Birth,come dicevo in precedenza,a livello di realizzazione è abbastanza grezzo....:ci sono residui di saldatura (il metallo non è liscio come quello originale) e la finitura è ruvida.I silent block invece sembrano robusti e la forma è molto simile a quello originale.Alla fine l'importante è che faccia bene il suo lavoro,anche perchè poco importa che esteticamente non sia il massimo....se ci mettiamo che costa meno della metà..... :OK)
metto una foto del passaggio di testimone tra il vecchio e il nuovo tirante :asd) :asd)
2u7cbv6.jpg
 
...eccoci qui..... :D tra una burla e l'altra,i lavori sulla gt vanno avanti,un passo alla volta!!!!!
stufo di non trovare le famose alette parasole nere (ne avevo trovate due seminuove provenienti da una 147 blackline ma non avevano le luci di cortesia...... :scratch) :scratch) ),quasi per caso mi sono imbattuto in queste qui.... :elio) :elio)
307szfs.jpg

2zpje42.jpg

11kebdk.jpg

1r1yxd.jpg


visto quante etichette sparse...????? :jaw) :jaw) questa è la prima che andrà via!!!!!!!alla mia gt non serve l' "alfainfomore"!!!!!!quando viaggio non voglio nessuno "pronto a starmi accanto"!!!!!!! :lol: :lol: tranne quelli che scelgo come compagni di viaggio!!!!! :asd) :asd)

w2k7it.jpg

questa invece è la seconda ad andar via!!!!il blue & me non mi piace..... :asd) :asd)

l'ultima invece la devo lasciare li' dov'è...... :cry: non è un adesivo..... :mecry) :mecry)
nfp21d.jpg


le alette sono quasi nuove, e provengono,udite udite...........da una Giulietta con pack sport!!!!!! :asd) :asd)
l'altro giorno,per curiosità,avevo confrontato le alette della gt con quelle della giuly di mio cognato:gli attacchi sono identici,e addirittura uguali sono anche i connettori per le luci di cortesia!!!!l'unica cosa che cambia è che quelle della giuly sono leggermente piu' strette (ma roba di mezzo centimetro...) e non hanno il leggero andamento curvilineo che hanno quelle della gt!!!ma l'importante è che montino bene!!!! :OK)
 
pierpy_90 GP":eck8ddkc ha detto:
tienici informato... questa mi interessa a me... per info.. quanto ti sono costate ??
dici che monterebbero anche su una 147 ??
pagate 50 euro spedite! :OK)
nuove della gt costano sulle 70 euro l'una,piu' o meno come quelle della 147,con le luci di cortesia.il problema è che per 147 non sono piu' ordinabili (a parte il folle costo....),o meglio, sono ordinabili (il conce comunque gira l'ordine),ma non si sa se e soprattutto quando le riprodurranno!!!!!quindi bisogna rivolgersi giocoforza al mercato dell'usato.Comunque dovrebbero montare anche su 147,visto che quelle della gt e della 147 sono intercambiabili...quindi per la proprietà transitiva....... :asd) :asd) comunque ti do conferma in questi giorni :OK)
 
Re: R: ....trecentocinquantaduemila......

La mia lato guidatore mi ha mollato domenica pomeriggio!
Usata tre volte di numero in 5 anni -.-

Quindi l'ho bloccata chiusa con la super attack!
Col cavolo che spendo quei soldi :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":31jnvqmv ha detto:
La mia lato guidatore mi ha mollato domenica pomeriggio!
Usata tre volte di numero in 5 anni -.-

Quindi l'ho bloccata chiusa con la super attack!
Col cavolo che spendo quei soldi :)

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) è un classico....non si rompono per usura (non è che uno aziona 20 volte al giorno un'aletta parasole...),ma penso che col tempo (sbalzi termici),il pirulino di plastica tenda a perdere la consistenza delle nervature che fanno fare gli scatti all'aletta stessa!! :OK)
pierpy_90 GP":31jnvqmv ha detto:
si... xò nere sono una figata mostruosa :p
abbinate al cielo nero e alla plafoniera della mito poi :matto)
nere sono bellissime...oviamente su cielo nero!! :OK)
Andy96":31jnvqmv ha detto:
Si ma il nostro é beige XD

Inviato dal mio GT-I9100
comunque le giulietta senza pack sport le hanno grigie come le 147 :nod) :OK)
 
patrick76":1qwg2qls ha detto:
...eccoci qui..... :D tra una burla e l'altra,i lavori sulla gt vanno avanti,un passo alla volta!!!!!
stufo di non trovare le famose alette parasole nere (ne avevo trovate due seminuove provenienti da una 147 blackline ma non avevano le luci di cortesia...... :scratch) :scratch) ),quasi per caso mi sono imbattuto in queste qui.... :elio) :elio)

le alette sono quasi nuove, e provengono,udite udite...........da una Giulietta con pack sport!!!!!! :asd) :asd)
l'altro giorno,per curiosità,avevo confrontato le alette della gt con quelle della giuly di mio cognato:gli attacchi sono identici,e addirittura uguali sono anche i connettori per le luci di cortesia!!!!l'unica cosa che cambia è che quelle della giuly sono leggermente piu' strette (ma roba di mezzo centimetro...) e non hanno il leggero andamento curvilineo che hanno quelle della gt!!!ma l'importante è che montino bene!!!! :OK)

e bravo pat... finalmente le hai prese..
ora ti manca la centralina clima e dovresti essere a posto.. o sbaglio :scratch)



Andy96":1qwg2qls ha detto:
La mia lato guidatore mi ha mollato domenica pomeriggio!
Usata tre volte di numero in 5 anni -.-

Quindi l'ho bloccata chiusa con la super attack!
Col cavolo che spendo quei soldi :)

Inviato dal mio GT-I9100

le trovi usate con 20 euro quelle normali..
 
Re: R: ....trecentocinquantaduemila......

Devo cercare!
Quella che usa la morosa per guardarsi allo specchio,non si é ancora rotta!ma in caso gliela faccio pagare :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: ....trecentocinquantaduemila......

Devo cercare!
Quella che usa la morosa per guardarsi allo specchio,non si é ancora rotta!ma in caso gliela faccio pagare :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
elvis":306occha ha detto:
patrick76":306occha ha detto:
...eccoci qui..... :D tra una burla e l'altra,i lavori sulla gt vanno avanti,un passo alla volta!!!!!
stufo di non trovare le famose alette parasole nere (ne avevo trovate due seminuove provenienti da una 147 blackline ma non avevano le luci di cortesia...... :scratch) :scratch) ),quasi per caso mi sono imbattuto in queste qui.... :elio) :elio)

le alette sono quasi nuove, e provengono,udite udite...........da una Giulietta con pack sport!!!!!! :asd) :asd)
l'altro giorno,per curiosità,avevo confrontato le alette della gt con quelle della giuly di mio cognato:gli attacchi sono identici,e addirittura uguali sono anche i connettori per le luci di cortesia!!!!l'unica cosa che cambia è che quelle della giuly sono leggermente piu' strette (ma roba di mezzo centimetro...) e non hanno il leggero andamento curvilineo che hanno quelle della gt!!!ma l'importante è che montino bene!!!! :OK)

e bravo pat... finalmente le hai prese..
ora ti manca la centralina clima e dovresti essere a posto.. o sbaglio :scratch)

ma non ha già di serie il bizona ??
 
Andy96":3pbuthk0 ha detto:
Devo cercare!
Quella che usa la morosa per guardarsi allo specchio,non si é ancora rotta!ma in caso gliela faccio pagare :-D

Inviato dal mio GT-I9100

spilorcio!! :asd) :asd)

pierpy_90 GP":3pbuthk0 ha detto:
e bravo pat... finalmente le hai prese..
ora ti manca la centralina clima e dovresti essere a posto.. o sbaglio :scratch)

ma non ha già di serie il bizona ??

si, ma ha cambiato tutta la palncia e le placchette del volante con quelle più scure, adesso ha il bizona grigio chiaro e il resto scuro..
 
Top