.....550.000km.....

elvis":25ufs19d ha detto:
bene bene, aspetto di vedere le foto che sono curioso..

ma sono quelle nero nero o quel grigione scuro? perchè su ebay ne ho viste certe che sono proprio nero lucido e non mi piacciono molto..
:scratch) :scratch) bella domanda socio.......io le ho comprate nere......se sono grigio scuro gliele rispedisco!!!!! :asd) :asd) domattina ti faccio sapere!!!!! :OK)
 
GTpassion82":37fi3lqa ha detto:
Io le ho prese da ebay UK e sono fatte benissimo......ad eccezione del freno a mano che ha il laccetto di servaggio corto
io in Uk ho preso diversi kit in pelle per altrettanti land rover discovery (cuffia cambio,riduttore e freno a mano) e in effetti erano fatti molto bene!!!stavo per prendere li' anche le cuffie per la gt,poi però mi sono imbattuto in un venditore italiano e dalle foto quelle di quest'ultimo mi sembravano migliori sia come pellame che come realizzazione:hanno le cuciture doppie rosse anche sulla linguetta dove c'è il bottoncino,mentre quelle inglesi no. Domani vi faccio sapere!!! :OK)
 
patrick76":1gknjqp5 ha detto:
elvis":1gknjqp5 ha detto:
bene bene, aspetto di vedere le foto che sono curioso..

ma sono quelle nero nero o quel grigione scuro? perchè su ebay ne ho viste certe che sono proprio nero lucido e non mi piacciono molto..
:scratch) :scratch) bella domanda socio.......io le ho comprate nere......se sono grigio scuro gliele rispedisco!!!!! :asd) :asd) domattina ti faccio sapere!!!!! :OK)

io invece preferisco quelle grigio scuro scuro, anzi, direi più nero opaco, quelle nero lucido me danno troppo l'effetto pantalone in pelle harley davidson con le frange :asd)
 
elvis":280xc09z ha detto:
patrick76":280xc09z ha detto:
elvis":280xc09z ha detto:
bene bene, aspetto di vedere le foto che sono curioso..

ma sono quelle nero nero o quel grigione scuro? perchè su ebay ne ho viste certe che sono proprio nero lucido e non mi piacciono molto..
:scratch) :scratch) bella domanda socio.......io le ho comprate nere......se sono grigio scuro gliele rispedisco!!!!! :asd) :asd) domattina ti faccio sapere!!!!! :OK)

io invece preferisco quelle grigio scuro scuro, anzi, direi più nero opaco, quelle nero lucido me danno troppo l'effetto pantalone in pelle harley davidson con le frange :asd)
:asd) :asd) allora, ieri sera ho montato la cornice cambio e il posacenere grigio puma e le 2 cuffie: la pelle è ottima, ed è nera!! :asd) ora non so se è quella che tu definisci lucida , ma l'effetto ottico è molto bello!!!!!Piu' tardi metto 2 foto! :OK) l'unico difetto l'ho riscontrato sulla cuffia del freno a mano:mentre quella di gtpassion ha il laccetto con il bottoncino di fissaggio troppo corto,la mia ce l'ha un po' troppo lungo,con l'effetto,non proprio bellissimo,della cuffia che non stringe benissimo la leva del freno a mano.....poco male....basta mettere un altro bottoncino e via!!! :OK)o comunque la si può anche lasciare cosi',tanto non è proprio in vista la leva del freno a mano!!invece la cuffia della leva cambio è perfetta,forse anche meglio dell'originale,a livello di modellistica:una volta montata,rimane tesa il giusto (non si creano grinze ma allo stesso tempo la manovrabilità del cambio e l'escursioone della leva non sono ostacolate) :OK)
 
metto 2 foto! :OK)
quadretto di famiglia col. grigio "puma".....manca solo il clima.......
zt93xc.jpg


cuffia cambio in pelle e cornice cambio grigio puma + posacenere montati
15x76f5.jpg

2rxwoyo.jpg

e8sto9.jpg

345bhax.jpg

cuffia freno a mano
34hgs9w.jpg


mi spiace che per effetto della digitale non si veda affatto il pomello Q2!!!!!sembra una palla da biliardo!!!! :ka) :asd) :asd)
e comunque c'è da dire che il color grigio puma dà tutto un altro effetto all'interno e si sposa benissimo alla pelle rossa!! :OK) può sembrare una sciocchezza ma cambia davvero l'effetto finale!!! :OK)
 
veramente belle.. e soprattutto bellissimo il pomello..
con tutte le modifiche di contorno chissà che bell'effetto vedere tutto nuovo.. potresti ingannare chiunque dicendo che la tua gt ha soli 50.000 km..

metti un bel servizio completo dell'interno!!
 
belle 'ste cuffie,non sono troppo abbondanti ed in pelle martellata mi piacciono di piu...mi danno un senso di artigianalità piuttosto che la lucida. l'interno grigio puma condivido che valorizza gli interni,il grigio chiaro ho sempre pensato che li invecchiassero in qualche modo.
a questo punto manca solo un poggiapiede in alluminio ed è completa! :OK) :OK)
 
Re: R: ....8 anni e 349.400 km....

Belle le cuffie!identica finitura delle mie!

Inviato dal mio GT-I9100
 
elvis":1mp9ahqr ha detto:
veramente belle.. e soprattutto bellissimo il pomello..
con tutte le modifiche di contorno chissà che bell'effetto vedere tutto nuovo.. potresti ingannare chiunque dicendo che la tua gt ha soli 50.000 km..

metti un bel servizio completo dell'interno!!
sono contento ti piacciano!!!!come dicevo,l'unico difetto sta sulla cuffia del freno a mano....non mi piace troppo che non sia aderente nella zona dove si trova il bottoncino....se ho tempo vedo di farne mettere un altro vicino,in modo che il collarino possa stringere sulla maniglia! :OK)
per quanto riguarda i 50.000km......guardando la macchina da dentro ci si potrebbe anche credere.....il problema è l'esterno!!!! :asd) :asd)
ok per le foto,ma voglio farle a lavoro ultimato,non appena avrò trovato un clima grigio scuro!!!!! :OK)
gabry3x":1mp9ahqr ha detto:
belle 'ste cuffie,non sono troppo abbondanti ed in pelle martellata mi piacciono di piu...mi danno un senso di artigianalità piuttosto che la lucida. l'interno grigio puma condivido che valorizza gli interni,il grigio chiaro ho sempre pensato che li invecchiassero in qualche modo.
a questo punto manca solo un poggiapiede in alluminio ed è completa! :OK) :OK)
:nod) :nod) infatti è quello che mi son detto io appena le ho montate gabry!!!!non tanto per quella del freno a mano, che poteva essere realizzata meglio (infatti quella originale ha una cucitura di riporto in diagonale che questa non ha....e infatti non segue perfettamente il profilo ad onda della cornice in plastica su cui va fissata),quanto per quella del cambio,davvero meglio di quella originale!!!! :OK)
GTpassion82":1mp9ahqr ha detto:
Si, qualche settimana fa poteva dire che era talmente nuova da dover essere ancora assemblata! :asd)
:asd) :asd) :asd) la classica vettura usata dal vecchietto....... :nod) :OK)
Andy96":1mp9ahqr ha detto:
Belle le cuffie!identica finitura delle mie!
:OK) :grazie)

Inviato dal mio GT-I9100[/quote]
 
beh, ma se non ti soddisfa la cuffia del freno a mano rimandagliela e fattela rifare.. già che ci sei gli mandi la tua originale come campione e gli dici che deve fartela uguale..

dopo tutta questa fatica direi che ti meriti delle cuffie perfette..

comunque per il discorso pelle, è bellissima, non è quella nero lucido che dicevo.. quando e se le prenderò anche io le voglio dello stesso materiale.. quelle liscie e lucide si notano troppo che sono non originali.. queste invece sembrano originali.
 
elvis":2ctkb5g5 ha detto:
beh, ma se non ti soddisfa la cuffia del freno a mano rimandagliela e fattela rifare.. già che ci sei gli mandi la tua originale come campione e gli dici che deve fartela uguale..

dopo tutta questa fatica direi che ti meriti delle cuffie perfette..

comunque per il discorso pelle, è bellissima, non è quella nero lucido che dicevo.. quando e se le prenderò anche io le voglio dello stesso materiale.. quelle liscie e lucide si notano troppo che sono non originali.. queste invece sembrano originali.
sai cos'è elvis....la cuffia freno a mano non è fatta male (forse prima non sono sceso troppo nei dettagli):non è perfettamente identica a quella originale,questo si',ma non ha parti di pelle in eccesso......però la cornice sulla quale va fissata è abbastanza bastarda perchè nela parte bassa è un po' piu' larga della parte alta,e poi ha un andamento ad onda....la pelle ,anche se di buona qualità,è si' morbida ma ha comunque un certo spessore,e non riuscirebbe comunque a seguire il profilo curvilineo.comunque quello non è un problema,perchè comunque l'effetto "morbido" non mi dispiace,anzi,ha un non so che di sontuoso!!!!!il difetto è (e se ci fai caso nella foto lo si vede) che la strisciolina di pelle con il bottoncino non aderisce perfettamente al manico del freno a mano,lasciando la cuffia un po' lasca.......ma il difetto è facilmente risolvibile:basta mettere un altro bottoncino (in realtà solo la parte "maschio"),in modo che la linguetta vada piu' tirata e serri la cuffia al manico!! :OK) tranquillo che ci penso mi!!!!! :asd) :OK)
 
Molto belle le nuove cuffie! E congratulazioni per il raggiungimento del nuovo traguardo! :A)
 
Top