5 vetri neri_ (forse omologabili)

multa salata(dai 300 in su)ritiro del libretto e obbligo di revisione speciale???

azz avevo letto vari post in proposito..poi ho chiesto ai vigili e mi han confermato 75 euro..l'istallatore pure lui mi ha confermato la stessa cifra...

speriamo bene.comunque davanti ho optato per i 50 in quanto sono moolto chiari...inizialmente volevo mettere 35 ma l'istallatore stesso mi ha detto che 9 volte su 10 li vedono in quanto soprattutto al buio da fuori non vedi nulla...volevo star tranquillo ho messo la gradazione a 50 e da fuori si vede bene dentro e non se ne dovrebbero accorgere(almeno lo spero)

per la gradazione farli tutti uguali a davanti aveva poco senso ( sempre secondo me) al massimo potevo fare davanti e dietro a 35 x non avere stacco e avere un qualcosa di omogeneo ma non era l'effetto che cercavo...

in ogni caso averli molto chiari davanti alleggerisce un po lo stacco e da angolazione ad angolazione cambia proprio l'effetto.

ecco una foto dove sembra che davanti siano molto + scuri: :matto)

035ka1.jpg

complimenti! veramente belli! io li ho fatti sia davanti che dietro della stessa tonalità dei tuoi davanti proprio per evitare l'effetto van!
:bravo) :bravo)

purtroppo l articolo applicato dovrebbe essere il 78 che prevede il ritiro del libretto revisione e multa salata :sic) mi piange solo il cuore che siamo gli unici in italia a non poterli montare,in germania si può tranquillamente :mecry2)

infatti articolo 78 prevede si che i vetri anteriori non possono essere oscurati in quanto deve essere visibile il volto del guidatore.

spero in questo...e sul fatto che la pellicola anteriore è a filo del vetro e il codice è stato tolto...

da fuori si vede benissimo dentro!!!

ecco in un ambiente chiuso senza riflessi come si vede:

021du0.jpg

continuo a ripetere che sono molto belli :nod)

x samuelejts:hai perfettamente ragione ma come mai la smart esce con i vetri neri dietro e davanti??va bè che ne ha 3 ma sono pur sempre quelli anteriori e il guidatore non si vede x niente ;) l'unica cosa che avevo pensato io sarebbe farsi fare un omologazione in germania,sò benissimo che in italia non sarà valida(è già stato fatto da qualche utente)però per lo meno se ci ferma una pattuglia possiamo scamparcela ;)

Sicuo che i vetri della smart siano di fabbrica?
Cmq io è una cosa che proprio non ho fatto, a me fermandomi hanno controllato il certificato di omologazione dei vetri posteriori e il bollino su ogni pellicola.

si si escono di serie,subito non ci credevo poi sn andato a vederla in concessionaria e c'è proprio come optional ;) se qualcuno è interessato possiamo informarci x un omologazione by germany :nod) io nemmeno ho problemi xk ho i 3 dietro e sn omologati ma dal momento che li vorrei pure davanti vorrei avere qualcosa da ingannare chi non se ne intende piu di tanto...vedi vigili di paese :OK)

Alfista88":1obm2s22 ha detto:
si si escono di serie,subito non ci credevo poi sn andato a vederla in concessionaria e c'è proprio come optional ;) se qualcuno è interessato possiamo informarci x un omologazione by germany :nod) io nemmeno ho problemi xk ho i 3 dietro e sn omologati ma dal momento che li vorrei pure davanti vorrei avere qualcosa da ingannare chi non se ne intende piu di tanto...vedi vigili di paese :OK)

dai dai su suuuuu che interessa anche me!!!!

non ricordo piu chi,ma una volta un utente si fece fare l omologazione x i vetri anteriori in germania,l omologazione chiaramente non vale per l italia ma come ho detto prima uno che non se ne intende molto ci cascherebbe...se siamo in tanti si può fare una cosa tipo comunitario :asd)

wow...un comunitario x omologazione in germania dei vetri anteriori...

immagino cosa possa venirne fuori..di tutto di più...però sarebbe fattibile...anche se effettimanete il valore in italia sarebbe nullo...ma sai che soddisfazione..magari qualche inesperto ci casca!!!

x Samuelejts: azz pure omologazione e bollino? ma a Pistoia?

Dovunque vai in italia, passa da carglass e senti in materia cosa ti dicono.
Se vuoi ti faccio vedere la 156 con bollini e foglio di omologazione che in sede di revisione ti chiedono.

Ti riporto quanto conosco...

"Pellicole oscuranti : questo tipo di accessorio, cosi invoga tra i tuners, è perfettamente legale se applicato sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore. Le pellicole devono essere omologate e ripostare su ciascun vetro un codice particolare, inoltre devono essere accompagnate da un foglio, contenuto nella confezione oppure consegnato dall'installatore, da allegare alla carta di circolazione per evitare problemi."

E qui la legge

http://www.vetriscuri.com/Legge.html

Si ma se devi fare l'omologazione tedesca fino a che punto ti conviene? capisco cerchi gomme kit motori ma per delle pellicole?
Devi targare l'auto tedesca e rimmatricolarla a meno di altri giri :shrug03)

ok ok..bollino e foglio di omologazione ce l'ho pure io...

per il lato germania dell'omologazione bisognerebbe informarsi meglio ...magari da chi l'ha già fatto.

no samuele nessuna rimmatricolazione o cose varie,solo un attestato di omologazione per le pellicole anteriori che in italia non rilascia nessuno mentre lì sì!!a meno che noi non abbiamo intenzione di farlo falso.. :sarcastic) !!!...io li voglio e voglio trovare un sistema!!il problema è che nemmeno lo stato sa quale articolo applicare e applicano quello piu conveniente a loro cioè multa salata e ritiro mezzo che per portarlo a casa sborsi altri soldi cash...!!bisognerebbe sapere con certezza che l articolo da applicare sia quello che prevede 75 eurini di multa,stampare la risposta di chi ce lo garantisce e portarla dietro...paletta...salve le ritiro la macchina per i vetri neri...uhmm...mi spiace guarda qui :contract) :backb) :culo) :ciao)

Mi sembra che la circolare dell'articolo postato parli chiaro, non voglio toglierti facili illusioni ma un foglio dipo tuv tedesco d anoi serve solo per il bagno e stop. In italia gli anteriori non si possono fare pena il ritiro del libretto purtroppo è così, se poi uno vuole rischiare anche con fogli foglietti e altro libero, d'altronde anche io ho cose non regolari ma meno evidenti o meno visibili come due pellicole e soprattutto su vetture che non circolano come auto di tutti i gg ;)

Ti riporto il mio caso... ho anche uno spider AR e ora che ho rifatto la capotte (me l'hanno tagliata) volevo fare lunottino posteriore e laterali con una pellicola leggermente sfumata sul blu per riprendere la carrozzeria. A parte che non mi garantivano la resistenza sul plexigass ma più centri sia di PT che fuori si sono rifiutati di farmi gli anteriori e anche pagando io dovevo firmare una liberatoria che li esonarasse da una qualsiasi responsabilità; quindi ho desistito.
Pensa ad es di inverno con il calare del buio finestrini tutti chiusi, i posteriori già danno anche con finestrini ant un certo senso di buio, se hai anche quelli ant leggermente oscurati per riflesso sembrano anche loro + scuri... incroci una pattuglia o un posto di blocco improvviso e notatano la cosa, che fai? Dipende da chi trovi e la cosa migliore che ti possa capitare è che ti consiglino di toglierle con obbligo di presentarti per un controllo in caserma in data stabilita ;) Ti posso dire ciò in quanto accaduto ad un mio amico in autostrada dove è stato affiancato dalla stradale e fatto fermare e graziato con questa richiesta.
Vale 2 pellicole e l'effetto grazioso? Per me no