47 che va..cosa arriverà?

Daprix":w5tipida ha detto:
ma la mazda rx-8 proprio non ti piace? :cry:
per carità è splendida.. ma da quel che so il vankel non è che sia un motore affidabilissimo...e io onestamente di pippe ne voglio poche, e solo fatte da gentil pulzelle :asd)
 
la mazda rx8 è bellissima e usata te la tirano dietro, però da quel che so beve come una petroliera e il motore non è certo un campione di affidabilità e longevità.....e sempre x sentito dire non è nemmeno un fulmine x i cavalli che ha.
Hai considerato la nuova Mazda6 berlina? ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo e la trovo molto carina e ben fatta, ci sono salito e devo dire che mi ha trasmesso una bella sensazione di solidità e cura nei particolari.

guarda quanto è bella bianca con i miei cerchi, chic e grintoso al tempo stesso.

http://www.makwheels.it/public/images/5128.jpg
 
premetto che tifo x la Scirocco che al momento con quel budget x me è l'acquisto migliore.
Riguardo alla mazda6 berlina ho spulciato i listini 4R:
il 1.8 è un chiodo da 120cv quindi lasciamo perdere (costa 21.600 allestimento base)
il 2.0 da 147cv 214 km/h e 0-100 in 9,9 sec costa 24.300 euri in allestimento intermedio
ma se hai già intenzione di gasarla la figata è il:
2.5 170cv allestimento top di gamma 220 km/h e 0-100 in 8,0 sec a 26.900 euri che x me sono abbondantemente trattabili, perchè il 90% delle mazda6 vendute sono station wagon diesel...credo che in questo periodo di crisi se vai a contrattare una berlina 2.5 benza senza aver usato da rendere siano ben disposti a scendere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148938821
è decisamente più grande e meno giovanile di una Scirocco, ma è un bel mezzo e non le manca davvero nulla.


OT: notare che una mazda6 2.0 pesa 1295 kg, cioè solo 45 kg in più di una audi TT e quasi 200kg in meno di una 159 1.9jts
 
vexator":3ee4enej ha detto:
Alucard":3ee4enej ha detto:
la 155 è a gpl dal primo anno di vita

quanti anni e quanti km a gpl?
mai problemi?
:D

ha uhm mi pare 13 anni, km 198 mila e rotti gasata dopo i primi 15 mila :D
Di problemi in tutto ha avuto, a parte la normale manutenzione:

- rottura "forcella" del cambio (non si innestava la retro)
- polmone del gas sostituito dopo 6 mesi perchè difettoso.
- scioglimento plastiche della pompa benzina (colpa nostra, andando sempre a gas la benza si era "invecchiata")

tutto il resto normale manutenzione.
 
Alucard":2n9qfec7 ha detto:
ha uhm mi pare 13 anni, km 198 mila e rotti gasata dopo i primi 15 mila :D
Di problemi in tutto ha avuto, a parte la normale manutenzione:

- rottura "forcella" del cambio (non si innestava la retro)
- polmone del gas sostituito dopo 6 mesi perchè difettoso.
- scioglimento plastiche della pompa benzina (colpa nostra, andando sempre a gas la benza si era "invecchiata")

tutto il resto normale manutenzione.

mica male. :spin)
Se non erro il 1.8 era a carburatori (credo di sì visto che era quello che montava la TEMPRA :D )
 
vexator":1bmbchc2 ha detto:
Alucard":1bmbchc2 ha detto:
ha uhm mi pare 13 anni, km 198 mila e rotti gasata dopo i primi 15 mila :D
Di problemi in tutto ha avuto, a parte la normale manutenzione:

- rottura "forcella" del cambio (non si innestava la retro)
- polmone del gas sostituito dopo 6 mesi perchè difettoso.
- scioglimento plastiche della pompa benzina (colpa nostra, andando sempre a gas la benza si era "invecchiata")

tutto il resto normale manutenzione.

mica male. :spin)
Se non erro il 1.8 era a carburatori (credo di sì visto che era quello che montava la TEMPRA :D )
carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.
 
vexator":fs8d9afy ha detto:
Alucard":fs8d9afy ha detto:
carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.

ho detto una cavolata io :D
il 1.8 della Tempra era iniezione :nod) ... infatti la sigla era TEMPRA 1.8 IE :clap)

:OK)
cmq tutto si può dire ma è stata / è una gran macchina. Zero pugnette tante soddisfazioni. Mica come la 147....che per fortuna non ho più.
 
Alucard":u7bauaqh ha detto:
vexator":u7bauaqh ha detto:
Alucard":u7bauaqh ha detto:
carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.

ho detto una cavolata io :D
il 1.8 della Tempra era iniezione :nod) ... infatti la sigla era TEMPRA 1.8 IE :clap)

:OK)
cmq tutto si può dire ma è stata / è una gran macchina. Zero pugnette tante soddisfazioni. Mica come la 147....che per fortuna non ho più.

era un gran bel motore:

56.jpg


coppia praticamente piatta da 2000 a 5000 e passa giri :D
 
ad essere sinceri fiat ha sempre fatto dei gran motori... e si perde nelle cazzate, che però fa percepire alla gente la qualità scadente.
 
io sono per la nuova C5 (tourer o berlina vedi tu, io preferisco la prima) 2.0 benza da 143 cv

a 25.200 di listino te la porti via, anche se è la versione "base" che poi ha già su un sacco di roba :nod)

tirando sul prezzo riesci a spuntare qualcosa, non so che sconto applichino su questo modello :ka)
 
falconero79":1ortzktw ha detto:
mmm il 1.8 era ad 8 valvole?

se si.. è il bialbero alfa. altro che fiat.. :contract)

si, è l'8 vongole!!
che sia alfa o fiat onestamente me ne fotto. E' un gran motore, non ha mai dato rogne e un auto così deve essere.
 
Mi collego un attimo al discorso rx-8, io ho una mazda6 berlina quindi mi capita a volte di andare in officina Mazda per i tagliandi e ho amicizia con l'unico che lì è in grado davvero di metter mano sul motore della rx-8. Non è che il motore non è affidabile, anzi, il problema è che molta gente la prende perchè piace e la usa per fare dei piccoli tragitti solo che quel tipo di motore ne risente più di altri. Poi oh in fatto di consumi si sa che beve :D beve come una spugna pure la mia :D
Per mia esperienza potrei dire Mazda a vita, e la nuova è veramente da sbavo, internamente non mi fa impazzire, meglio la mia ;) (c'è da considerare anche che un mazda6 è quasi full optional e a prezzo è molto competitiva rispetto ad altre marche per avere la stessa dotazione) pero' sto vedendo le nuove c5 in giro e son davvero molto belle rispetto al modello precedente, da quel che so non fanno molto sconto al momento, pero' con 4 preventivi in mano di auto della stessa linea è da prendere in considerazione. Buon acquisto! :OK)
 
Alucard":22ncx0zk ha detto:
falconero79":22ncx0zk ha detto:
mmm il 1.8 era ad 8 valvole?

se si.. è il bialbero alfa. altro che fiat.. :contract)

si, è l'8 vongole!!
che sia alfa o fiat onestamente me ne fotto. E' un gran motore, non ha mai dato rogne e un auto così deve essere.

se è per questo anche tutti i T.Spark della 147 non hanno mai dato problemi...
 
vexator":23jesl6y ha detto:
Alucard":23jesl6y ha detto:
falconero79":23jesl6y ha detto:
mmm il 1.8 era ad 8 valvole?

se si.. è il bialbero alfa. altro che fiat.. :contract)

si, è l'8 vongole!!
che sia alfa o fiat onestamente me ne fotto. E' un gran motore, non ha mai dato rogne e un auto così deve essere.

se è per questo anche tutti i T.Spark della 147 non hanno mai dato problemi...
vallo a dire a chi ha il 2.0 che ha spaccato a 100000 km... :D
 
vexator":1cxqvl68 ha detto:
falconero79":1cxqvl68 ha detto:
mmm il 1.8 era ad 8 valvole?

se si.. è il bialbero alfa. altro che fiat.. :contract)

non mi dire che la tempra montava il motore alfa?

no.. quello della tempra è un altro motore.. fiat.. probabilmente monoalbero, ma non ricordo

il motore che montava la 155 1.8 (8v) era il bialbero alfa... era derivato dal 2.0 TS della 75(montato anche su 155 2.0 e su 164) ovviamente messo in modo sbagliato :asd) (trasversali)
 
Top