per carità è splendida.. ma da quel che so il vankel non è che sia un motore affidabilissimo...e io onestamente di pippe ne voglio poche, e solo fatte da gentil pulzelle :asd)Daprix":w5tipida ha detto:ma la mazda rx-8 proprio non ti piace? :cry:
per carità è splendida.. ma da quel che so il vankel non è che sia un motore affidabilissimo...e io onestamente di pippe ne voglio poche, e solo fatte da gentil pulzelle :asd)Daprix":w5tipida ha detto:ma la mazda rx-8 proprio non ti piace? :cry:
Alucard":3m2dpjh3 ha detto:la 155 è a gpl dal primo anno di vita
vexator":3ee4enej ha detto:Alucard":3ee4enej ha detto:la 155 è a gpl dal primo anno di vita
quanti anni e quanti km a gpl?
mai problemi?
![]()
Alucard":2n9qfec7 ha detto:ha uhm mi pare 13 anni, km 198 mila e rotti gasata dopo i primi 15 mila![]()
Di problemi in tutto ha avuto, a parte la normale manutenzione:
- rottura "forcella" del cambio (non si innestava la retro)
- polmone del gas sostituito dopo 6 mesi perchè difettoso.
- scioglimento plastiche della pompa benzina (colpa nostra, andando sempre a gas la benza si era "invecchiata")
tutto il resto normale manutenzione.
carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.vexator":1bmbchc2 ha detto:Alucard":1bmbchc2 ha detto:ha uhm mi pare 13 anni, km 198 mila e rotti gasata dopo i primi 15 mila![]()
Di problemi in tutto ha avuto, a parte la normale manutenzione:
- rottura "forcella" del cambio (non si innestava la retro)
- polmone del gas sostituito dopo 6 mesi perchè difettoso.
- scioglimento plastiche della pompa benzina (colpa nostra, andando sempre a gas la benza si era "invecchiata")
tutto il resto normale manutenzione.
mica male. :spin)
Se non erro il 1.8 era a carburatori (credo di sì visto che era quello che montava la TEMPRA)
Alucard":3er5ziby ha detto:carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.
vexator":fs8d9afy ha detto:Alucard":fs8d9afy ha detto:carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.
ho detto una cavolata io![]()
il 1.8 della Tempra era iniezione :nod) ... infatti la sigla era TEMPRA 1.8 IE :clap)
Alucard":u7bauaqh ha detto:vexator":u7bauaqh ha detto:Alucard":u7bauaqh ha detto:carburatori? macchè! iniezione elettronica. Infatti per l'impianto a gpl si è dovuta installare una centralina che emula gli iniettori benzina per ingannare il BC.
ho detto una cavolata io![]()
il 1.8 della Tempra era iniezione :nod) ... infatti la sigla era TEMPRA 1.8 IE :clap)
:OK)
cmq tutto si può dire ma è stata / è una gran macchina. Zero pugnette tante soddisfazioni. Mica come la 147....che per fortuna non ho più.
falconero79":3gi4bprf ha detto:mmm il 1.8 era ad 8 valvole?
se si.. è il bialbero alfa. altro che fiat.. :contract)
falconero79":1ortzktw ha detto:mmm il 1.8 era ad 8 valvole?
Alucard":22ncx0zk ha detto:falconero79":22ncx0zk ha detto:mmm il 1.8 era ad 8 valvole?
si, è l'8 vongole!!
che sia alfa o fiat onestamente me ne fotto. E' un gran motore, non ha mai dato rogne e un auto così deve essere.
vallo a dire a chi ha il 2.0 che ha spaccato a 100000 km...vexator":23jesl6y ha detto:Alucard":23jesl6y ha detto:falconero79":23jesl6y ha detto:mmm il 1.8 era ad 8 valvole?
si, è l'8 vongole!!
che sia alfa o fiat onestamente me ne fotto. E' un gran motore, non ha mai dato rogne e un auto così deve essere.
se è per questo anche tutti i T.Spark della 147 non hanno mai dato problemi...
vexator":1cxqvl68 ha detto:falconero79":1cxqvl68 ha detto:mmm il 1.8 era ad 8 valvole?
non mi dire che la tempra montava il motore alfa?