4 cerchi da 18" Q2 possibile a questo prezzo?

scusami "KLAUSGT" quindi tornando alla mia discussione riguardo ai cerchi, secondo te quei cerchi si potrebbero comprare oppure no??
 
" scegliete prodotti omologati e con omologazioni kwa , jbl e tuv ( vengono impressi nel canale ), controllate la verniciatura e la lavorazione dei fori ed il centraggio, andrebbe controllata la bilanciatura anke a gomma smontata..... "
 
klausgt":2zk2clq4 ha detto:
" scegliete prodotti omologati e con omologazioni kwa , jbl e tuv ( vengono impressi nel canale ), controllate la verniciatura e la lavorazione dei fori ed il centraggio, andrebbe controllata la bilanciatura anke a gomma smontata..... "

scusami allora i cerchi di cui ho postato il sito all'inizio come sono ????????? se guardi sull'inserzione ci sono delle sigle però non capisco che c'è scritto.
tu che dici?
 
klausgt":2ccacbjw ha detto:
Quello ke hai scritto potrebbe essere perseguibile penalmente lo sai?

Poi vabè le inesatteze sono allucinanti, e mi viene anke da ridere quando partli di materiali e forniture .....
ah .... ZAMA non ZAMMA :clap)

Cmq il problema peso ...... Signor"tennico" non risiede nella lega di alluminio ( ke poi si differenzia di poko tra i vari marki ) ma nella metodologia produttiva! un cerkio ottenuto per colata a pressione atmosferika dovrà avere degli spessori ( e quindi peso) superiori a prodotti ottenuti per colata ad alta pressione. Questi ultimi, inoltre, nonostante il minor spessore ( medio ) hanno resistenza strutturale superiore.
Sai quali sono sul mercato?
Se poi parliamo di forgiatura allora è un altro conto, in questo caso gli spessori si riducono drastikamente ed il cerkio diventa estremamente resistente ma questo metodologia produttiva oltre ka ad alti costi limita anke la forma del cerkio .
Sai quali sono sul mercato?
Discorso diverso si ottiene con le leghe di magnesio .... difficili da lavorare ( infiammabilità ) e sconsiglaiti su uso stradale, il magnesio non protetto a contatto con l'ossigeno si polverizza....

Progettazione e ralizzazione sono correlati, si vede ke non sei del settore e parli per sentito dire; non sai nemmeno cosa sia un calcolo ad elementi finiti o un test fisico su prodotto preserie..... e di certificazioni...

Se usate l'auto in strada e non avete particolari vezzi da piloti.... i cerki comuni ke trovate sul mercato vanno bene, scegliete
prodotti omologati kwa e jbl e tuv ( vengono impressi nel canale ), controllate la verniciatura e la lavorazione dei fori ed il centraggio,
andrebbe controllata la bilanciatura anke a gomma smontata.....
Se invece volete spendere d + ed avere un prodotto migliore sotto ogni aspetto allora orientatevi per cerki con lega colata ad alta pressione o
meglio ankora forgiati .... sono molto leggeri e resistenti.
Per i diametri... il discorso è lo stessso..... per l'estetika potete anke montare dei 24 :)
Per la guidabilità e l'agilità e la tenuta..... beh come in ogni ambito dovete cercare la via di mezzo.

perseguibile perchè? non ho rivelato nesun segreto dell'azienda... li sanno tutti i strafalcioni che ha fatto il gruppo M nella scorsa gestione.
tecnico io no di certo... ho la terza merida. nonostante questo so per certo che un cerchio da 18 che pesa 7 kg e rotti mi fa corrre di più di un cerchio che ne pesa 11 anche se in macchina ho una zavorra di 100kg...
i cerchi di noti marchi racing, a detta mia sono migliori di quelli fatti in serie. per verniciatura, per peso e resistenza. i cerchi alfa fiat e lancia più di tutti sono per qunto riguarda la verniciatura i peggiori. prima che arrivassi io mi hanno raccontato di casi dove le impurità nel cerchio era talmente elevata che la vernice neanche legava con il cerchio.
centinaia e centinaia di scarti che hanno mandato a quel paese l'azienda.
 
Hai fatto un nome, ed hai detto ke questa azienda poduce cerki ke si crikkano e se un cerkio si cricca causa un incidente.....
Questa affermazione è diffamazione.

Adesso dici ke non sei un tecnico però prima davi consigli come se lo fossi........ incredibile.

Molti marchi noti racing.... producono primo equipaggiamento....
con un cerkio leggero non vai + veloce, detta volgarmente "gira + facilmente".


Ritornando in ot
Nelle foto dell'inserzione vedo solo 2 foto in una è riportato il codice di prodizione con il markio alfa, nell'altra foto vedo le dimensioni del cerkio ed il numero del lotto.... fatti mandare le altre foto.

Cmq il primo equipaggiamento è prodotto o meglio er aprodotto da un'altra azienda, non quella citata, questa azienda è in fallimento e
stanno vendendo i pezzi prodotti, cerca di capire se fa parte di quel materiale...
 
klausgt":2jnzz3c8 ha detto:
Hai fatto un nome, ed hai detto ke questa azienda poduce cerki ke si crikkano e se un cerkio si cricca causa un incidente.....
Questa affermazione è diffamazione.

Adesso dici ke non sei un tecnico però prima davi consigli come se lo fossi........ incredibile.

Molti marchi noti racing.... producono primo equipaggiamento....
con un cerkio leggero non vai + veloce, detta volgarmente "gira + facilmente".


Ritornando in ot
Nelle foto dell'inserzione vedo solo 2 foto in una è riportato il codice di prodizione con il markio alfa, nell'altra foto vedo le dimensioni del cerkio ed il numero del lotto.... fatti mandare le altre foto.

Cmq il primo equipaggiamento è prodotto o meglio er aprodotto da un'altra azienda, non quella citata, questa azienda è in fallimento e
stanno vendendo i pezzi prodotti, cerca di capire se fa parte di quel materiale...

nel frattempo l'azienda ha cambiato gestione però...
e se il cerchio volgarmente gira meglio, in pista non mi fa girare più veloce?
anche se tu hai saputo spiegare meglio, mi pare che la teoria vada nella stessa direzione... o no? non mi pare di aver detto cose opposte.
 
just_roberto1975":2tbnhmi3 ha detto:
ragazzi è possibile che questi cerchi sianoiriginli?????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259

mentre gli originale costano € 483,60 al pezzo

voi cite che sono originali, il codice indicato sulla foto non è lo stesso

x vedere se sono originali devi vedere se dentro e' riportato codice e scritta/logo alfa so che ultimanente vi sono degli stock di cerchi piu gomme originali in giro :ka) ed i prezzi sembrano scendere rispetto a qualche tempo fa :ka)
 
ragazzi io parlo non da tecnico ma da semplice persona che legge e ascolta.
vedendo il prezzo di questi cerchi ho subito pensato a chi compra una gt progression e la vuole rendere un pò più cattiva e mi sono detto, certo che 4 cerchi a 550 euro è un ottimo prezzo considerando che nuovo costa 450 e passa e in più c'è anche la possibilità di prendere gli pneumatici e con nemmeno 1000 euro hai un set completo. ho notato che la discussione si è incentrata sulle masse sul peso e altro, io ragionando un pò ho pensato che anche se ogni cerchio, mettiano caso, pesa 15 kg in più degli originali vuol dire che la macchina pesa 60 kg in più, però non si tratta di un peso come zavorra ma di un peso in movimento, ho sbaglio.
quello che voglio dire è che anche avendo un peso in più ma quanto si potrà mai consumare e poi quanto potrà influire.
nelle competizione è ovvio che si cerca il minimo peso per avere macchine veloci, scattanti e agili almeno credo.

io credo che per chi non vuole spendere 2700 euro e passa, che questi cerchi con gomme sia un buon prezzo, poi tutto è opinabile

e poi tutti criticano la brera per il peso :D
 
just_roberto1975":1ehru19h ha detto:
ragazzi io parlo non da tecnico ma da semplice persona che legge e ascolta.
vedendo il prezzo di questi cerchi ho subito pensato a chi compra una gt progression e la vuole rendere un pò più cattiva e mi sono detto, certo che 4 cerchi a 550 euro è un ottimo prezzo considerando che nuovo costa 450 e passa e in più c'è anche la possibilità di prendere gli pneumatici e con nemmeno 1000 euro hai un set completo. ho notato che la discussione si è incentrata sulle masse sul peso e altro, io ragionando un pò ho pensato che anche se ogni cerchio, mettiano caso, pesa 15 kg in più degli originali vuol dire che la macchina pesa 60 kg in più, però non si tratta di un peso come zavorra ma di un peso in movimento, ho sbaglio.
quello che voglio dire è che anche avendo un peso in più ma quanto si potrà mai consumare e poi quanto potrà influire.
nelle competizione è ovvio che si cerca il minimo peso per avere macchine veloci, scattanti e agili almeno credo.

io credo che per chi non vuole spendere 2700 euro e passa, che questi cerchi con gomme sia un buon prezzo, poi tutto è opinabile

e poi tutti criticano la brera per il peso :D

consiglio mio personale, cerca 4 cerchi usati in buono stato... le gomme le trovi sempre su ebay... oz o mak...
 
ANDREA147NERA":67djptvc ha detto:
just_roberto1975":67djptvc ha detto:
ma che hanno quei cerchi che non vanno

è per avere un veicolo più personalizzato....

io sono di quelli che ama le auto come escono dalla casa e con i cerchi che propone la casa e poi i cerchi Q2 e gli SPORT sono uno spettaccolo.

infatti io chiedevo semplicemente come sono i cerchi e che ne pensate.
 
Kiedi al venditore qulle info ke ti ho detto, se i cerki riportano tutto e sono validi e non tarokki, allora prendili..... quel cerkio al max pesa 10kg, se rimani su quel metodo produttivo, il peso da modello a modello può variare di 1kilo o 2 ..... ma anke in peggio :)
 
a me i q2 e gli sport non piacciono..se avessi avuto + soldi avrei emsso altri cerchi aftermarket da 18...ma poi mi sono "accontentato" di quelli millerazze...anche i BL non midispiacciono cmq..
 
queste sono le foto che mi ha inviato il venditore di ebay che vende i cerchi a questi prezzi, cioè 550 euro 4 cerchi della Q2,
adesso visto che per me questi numeri non vogliono dire nulla, che significato hanno per voi??????
lui nella mail mi ha scritto queste parole:
"I cerchi sono assolutamente originali, lei dia un'occhiata ai ns. feedback, noi siamo qui per vendere e soprattutto per continuare a vendere, se elargissimo fregature poi cosa faremmo? Se eventualmente fosse interessato anche ai pneumatici posso farle un offerta veramente vantaggiosa.
Franco - Nevi Gomme"

img00007200901160819pe4.jpg

img00008200901160819cv1.jpg

img00009200901160819gm6.jpg

img00010200901160819ay6.jpg

img00011200901160819vv3.jpg


adesso ditemo voi che ne pensate, il suo discorso non fa una piega, bisognerebbe chiedere a chi li ha presi questi cerchi e mi sa tanto che un messaggio ad un acquirente lo mando
 
FEBIO5":wp1wods3 ha detto:
posso chiederti una cosa: a te servono 4 cerchi da 18 pentarazze di una GT Q2 ??

cosa intendi dire??

cmq a me non servono i cerchi, ho aperto questa discussione solo per dire che c'erano questi cerchi ad un prezzo convenientissimo.

adesso vorrei capire se dalle foto che ho postato voi capite qualcosa.
 
ok ora ho capito, credevo che tutte queste domande fossero per comprarti i cerchi...

purtroppo io non posso aiutarti con i cerchi, al massimo potevamo parlare dei miei vecchi cerchi della Q2 che ho in garage, quelli assolutamente originali ( che presto metterò in vendita ) e dirti che codici ci sono sopra quei cerchi, di + non so :ka)
 
FEBIO5":1vymn1ns ha detto:
ok ora ho capito, credevo che tutte queste domande fossero per comprarti i cerchi...

purtroppo io non posso aiutarti con i cerchi, al massimo potevamo parlare dei miei vecchi cerchi della Q2 che ho in garage, quelli assolutamente originali ( che presto metterò in vendita ) e dirti che codici ci sono sopra quei cerchi, di + non so :ka)

visto che hai i cerchi in garage perchè non mi srivi che codici ci sono scritti all'interno del cerchio, perchè le foto che ho postato sono delle scritte all'interno del cerchio. siccome l'utente dice che sono originali e a quanto pare nevigomme è pure famoso.

se puoi dimmi i codici
 
Top