Franzzz":h99pb4yz ha detto:ANDREA147NERA":h99pb4yz ha detto:diciamo che ne giovano i mozzi i semiassi i silentblock le gomme, i consumi e le prestazioni. non che ilconfort di marcia e la leggerezza dello sterzo.
se tutte queste cose a te non interessano :specchio) , fai pure come credi. i soldi sono tuoi. :spin)
Infatti !
Con 4 belle Continental Contisportcontact3 hai pure lo stesso comfort dei 17.
Ma 1600 euro
1600 , di cui 1000 solo per i cerchi da 18 ..... il resto in gomme
Qix":h99pb4yz ha detto:FEBIO5":h99pb4yz ha detto::wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
cambiare il peso in moto rettilineo ( cioè quasi tutta la macchina, cmq per capirci il telaio )
e cambiare il peso delle masse rotanti ( ruote volano ecc ecc ) è la stessa cosa ????????????????????' :wall) :wall) :wall) :wall)
allora perchè certa gente alleggerisce il volano di 1,5 kg e dice che sente la differenza? tutti pazzi????!!!!
MAH !!!!
Stai calmo e spiega a noi ignoranti cosa cambia
Cavolo non ti puoi agitare per ste cose :lol:
guarda che non mi sono agitato, mi fa un po' rabbia che qualcuno ha detto una cosa vera e subito invece a dire che non cambia nulla ed è come girare con un po' di benza in meno...
quando accelleri metti in moto rettilineo il telaio e tutto ciò che è attaccato ad esso, e quindi richiede una certa forza.
invece ci sono altre parti ( cerchi, volano, dischi dei freni ecc ecc ) che metti in moto circolare, e questo richiede una forza diversa, e dipende non solo dal peso, ma anche dalla distanza dal centro, in quanto il centro è l'unico punto che non ruoterà, più è distante dal centro più forza dovrai impiegare per muovere quella massa e più momento d'inerzia avrà e quindi farai + fatica sia ad accelerarlo sia a frenarlo.
togliere anche pochissimi kg a queste masse specialmente + all'esterno si sente la differenza, eccome!!!
spero di essermi spiegato.
mi dispiace di averti dato l'idea di essermi agitato, mi dispiace solo che appena qualcuno dice qualcosa che un altro non sa dice subito che sbaglia