4 cerchi da 18" Q2 possibile a questo prezzo?

onka79":qoh35xes ha detto:
ANDREA147NERA":qoh35xes ha detto:
quei cerchi IMITAZIONE, che si trovano su ebay io li sconsiglio... sono pesantissimi... la macchina diventa un mulo! comprte cerchi aftermarket che sono più leggeri... i cerchi di serie non sono validi, chi già gli monta di serie ok, ma se dovte fare una spesa puntate sul peso del cerchio... come prima cosa da tenere in considerazione.
ci sponsorizzi tu x spendere + del doppio? :help)

guarda io non ti sponsorizzo niete. ti posso solo consigliare per esperienza.
compra un cerchio più leggero se no la macchina è un mulo e consuma di più.
trovali usati e se usati non i sono, aspetta un'occasione. o di aver i soldi per comprarli nuovi.

per un breve periodo ho lavorato alla speedline, e so come sono fatti. sono i più scarsi di tutti. qualità zero e pesano tantissimo.
ma se tu vuoi comprarli comuqnue e buttare i soldi accomodati. io non parlo più.
 
ANDREA147NERA":2gswspsl ha detto:
ma il punto del discorso è: perchè comprae un clone di un cerchio originale? anche se mettiamo caso sia qualitativamente uguale, lo scopo del cerchio in lega, è quelo di essere più leggero di un cerchio in metallo normale. e sono pesantissimi. se guardate bene ci sono molti cerchi usati in giro... io monto i 18" alfa e vi dico che la macchina a fatica arriva a segnare 205 in pista... con i 15 segna 230.... e sono cerchi originali... va bene la gomma più larga, ma fino ad un certo punto... adesso appena posso mi compro oz da 18" sono leggerissimi e se ne trovano anche usati. esempio stupido guardate sul sito dell'autodelta, che cerchi monta la brera. non certo gli originale... tutti i preparatori racing lo sanno.

Ma quant'è la differenza di peso fra cerchi originali e cerchi leggeri?
 
cmq con i 15 si ha una gomma piu' fina che con i 17 e i 18 ergo si viaggia piu' veloci olre ad avere l'auto piu' reattiva.

Ad ogni modo se no vuole i cerchi da 18 sicuramente gli oz ultraleggeri sono quelli che garantiscono le prestazioni migliori in quanto il peso del cerchio conta anch'esso ....


Se non erro i 18 alfa (a raggi x GT) pesano circa 10.5 Kg contro i 7 Kg di Oz ultraleggera di pari misura (8Jx18)

Attendo conferme o smentite
 
Franzzz":veuqu0zp ha detto:
cmq con i 15 si ha una gomma piu' fina che con i 17 e i 18 ergo si viaggia piu' veloci olre ad avere l'auto piu' reattiva.

Ad ogni modo se no vuole i cerchi da 18 sicuramente gli oz ultraleggeri sono quelli che garantiscono le prestazioni migliori in quanto il peso del cerchio conta anch'esso ....


Se non erro i 18 alfa (a raggi x GT) pesano circa 10.5 Kg contro i 7 Kg di Oz ultraleggera di pari misura (8Jx18)

Attendo conferme o smentite

2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''
 
Qix":rzwphq4z ha detto:
Franzzz":rzwphq4z ha detto:
cmq con i 15 si ha una gomma piu' fina che con i 17 e i 18 ergo si viaggia piu' veloci olre ad avere l'auto piu' reattiva.

Ad ogni modo se no vuole i cerchi da 18 sicuramente gli oz ultraleggeri sono quelli che garantiscono le prestazioni migliori in quanto il peso del cerchio conta anch'esso ....


Se non erro i 18 alfa (a raggi x GT) pesano circa 10.5 Kg contro i 7 Kg di Oz ultraleggera di pari misura (8Jx18)

Attendo conferme o smentite

2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''

no il discorso è che se non hai una gt 3.2 i 18 sono esagerati...... la macchina non va proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. 17 sono anche troppo. io quando avevo la 147 jtd 115cv mi ricordo che con i mak matrix mirror avevo delle ruote molto grandi ma non pesaano uno sproposito... questi 18 gommati sono macigni... esagerati per soli 166cv su 150 del jtd anche peggio. e poi è ovvio che le differenze non sono così invasive ma comunque ci sono. oltre al peso c'è anche la larghezza della gomma. troppa...
 
Qix":2805zi9l ha detto:
Franzzz":2805zi9l ha detto:
cmq con i 15 si ha una gomma piu' fina che con i 17 e i 18 ergo si viaggia piu' veloci olre ad avere l'auto piu' reattiva.

Ad ogni modo se no vuole i cerchi da 18 sicuramente gli oz ultraleggeri sono quelli che garantiscono le prestazioni migliori in quanto il peso del cerchio conta anch'esso ....


Se non erro i 18 alfa (a raggi x GT) pesano circa 10.5 Kg contro i 7 Kg di Oz ultraleggera di pari misura (8Jx18)

Attendo conferme o smentite

2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
cambiare il peso in moto rettilineo ( cioè quasi tutta la macchina, cmq per capirci il telaio )
e cambiare il peso delle masse rotanti ( ruote volano ecc ecc ) è la stessa cosa ????????????????????' :wall) :wall) :wall) :wall)

allora perchè certa gente alleggerisce il volano di 1,5 kg e dice che sente la differenza? tutti pazzi????!!!!

MAH !!!!
 
FEBIO5":1xnkwxoq ha detto:
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
cambiare il peso in moto rettilineo ( cioè quasi tutta la macchina, cmq per capirci il telaio )
e cambiare il peso delle masse rotanti ( ruote volano ecc ecc ) è la stessa cosa ????????????????????' :wall) :wall) :wall) :wall)

allora perchè certa gente alleggerisce il volano di 1,5 kg e dice che sente la differenza? tutti pazzi????!!!!

MAH !!!!

Stai calmo e spiega a noi ignoranti cosa cambia
Cavolo non ti puoi agitare per ste cose :lol:
 
ANDREA147NERA":8a1zdmk6 ha detto:
Qix":8a1zdmk6 ha detto:
Franzzz":8a1zdmk6 ha detto:
cmq con i 15 si ha una gomma piu' fina che con i 17 e i 18 ergo si viaggia piu' veloci olre ad avere l'auto piu' reattiva.

Ad ogni modo se no vuole i cerchi da 18 sicuramente gli oz ultraleggeri sono quelli che garantiscono le prestazioni migliori in quanto il peso del cerchio conta anch'esso ....


Se non erro i 18 alfa (a raggi x GT) pesano circa 10.5 Kg contro i 7 Kg di Oz ultraleggera di pari misura (8Jx18)

Attendo conferme o smentite

2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''

no il discorso è che se non hai una gt 3.2 i 18 sono esagerati...... la macchina non va proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. 17 sono anche troppo. io quando avevo la 147 jtd 115cv mi ricordo che con i mak matrix mirror avevo delle ruote molto grandi ma non pesaano uno sproposito... questi 18 gommati sono macigni... esagerati per soli 166cv su 150 del jtd anche peggio. e poi è ovvio che le differenze non sono così invasive ma comunque ci sono. oltre al peso c'è anche la larghezza della gomma. troppa...
ma dove cavolo devi andare ke ci sono i 130km/h???? :clap)
 
no il discorso è che se non hai una gt 3.2 i 18 sono esagerati...... la macchina non va proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. 17 sono anche troppo. io quando avevo la 147 jtd 115cv mi ricordo che con i mak matrix mirror avevo delle ruote molto grandi ma non pesaano uno sproposito... questi 18 gommati sono macigni... esagerati per soli 166cv su 150 del jtd anche peggio. e poi è ovvio che le differenze non sono così invasive ma comunque ci sono. oltre al peso c'è anche la larghezza della gomma. troppa...[/quote]
ma dove cavolo devi andare ke ci sono i 130km/h???? :clap)[/quote]

ma perchè tu pensi disentirli solo in velocità?

prendetevi quello che volete cavoli vostri.
fin che non provate la differenza non potete saperlo.
i soldi sono vostri butateli come volete.
 
Qix":2dpsdi2c ha detto:
2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''

Non si parla di peso in senso assoluto, ma di peso delle masse sospese... un chilo in più o in meno sulle ruote ha influssi piuttosto rilevanti sulla guida, sulla risposta delle spospensioni, inerzia, etc etc
 
Qix":1zki4d2r ha detto:
ANDREA147NERA":1zki4d2r ha detto:
ma il punto del discorso è: perchè comprae un clone di un cerchio originale? anche se mettiamo caso sia qualitativamente uguale, lo scopo del cerchio in lega, è quelo di essere più leggero di un cerchio in metallo normale. e sono pesantissimi. se guardate bene ci sono molti cerchi usati in giro... io monto i 18" alfa e vi dico che la macchina a fatica arriva a segnare 205 in pista... con i 15 segna 230.... e sono cerchi originali... va bene la gomma più larga, ma fino ad un certo punto... adesso appena posso mi compro oz da 18" sono leggerissimi e se ne trovano anche usati. esempio stupido guardate sul sito dell'autodelta, che cerchi monta la brera. non certo gli originale... tutti i preparatori racing lo sanno.

Ma quant'è la differenza di peso fra cerchi originali e cerchi leggeri?

dipende dala misura del cerchio principalmente...
2 o 3 kg per ruota... che sembrano pochi ma nella trasmissioni si sentono molto.....
 
Antoine":1nvdm2s8 ha detto:
Qix":1nvdm2s8 ha detto:
2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''

Non si parla di peso in senso assoluto, ma di peso delle masse sospese... un chilo in più o in meno sulle ruote ha influssi piuttosto rilevanti sulla guida, sulla risposta delle spospensioni, inerzia, etc etc

quoto :up) :up) :up)
 
ANDREA147NERA":24mzt1q1 ha detto:
Antoine":24mzt1q1 ha detto:
Qix":24mzt1q1 ha detto:
2.5Kg x 4 sono appena 10 Kg di differenza... La differenza di peso fra un serbatoio pieno e uno a 3/4...
Le prestazioni non possono essere modificate in modo apprezzabile da una differenza simile, mi sembra eccessivo quindi seguire il consiglio dell'altro utente pagando il doppio o quasi
Sul fatto della velocità e dei consumi l'unica cosa che fa differenza per via degli attriti è la larghezza del battistrada che ovviamente nei 15'' è inferiore rispetto ai 18''

Non si parla di peso in senso assoluto, ma di peso delle masse sospese... un chilo in più o in meno sulle ruote ha influssi piuttosto rilevanti sulla guida, sulla risposta delle spospensioni, inerzia, etc etc

quoto :up) :up) :up)


Mi riferivo a questo infatti.
2 Kg su una ruota in movimento sono tantissimi. Se si risparmiano e' meglio.
Ergo la GT con i 18 viaggia bene solo se sono ultraleggeri
Chiaramente se poi si passa da una gomma 225 a una 205 (tipicamente passando dai cerchi 18-17 ai 16) l'auto decolla !
 
ANDREA147NERA":3g4l286d ha detto:
ANDREA147NERA":3g4l286d ha detto:
ANDREA147NERA":3g4l286d ha detto:
no il discorso è che se non hai una gt 3.2 i 18 sono esagerati...... la macchina non va proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. 17 sono anche troppo. io quando avevo la 147 jtd 115cv mi ricordo che con i mak matrix mirror avevo delle ruote molto grandi ma non pesaano uno sproposito... questi 18 gommati sono macigni... esagerati per soli 166cv su 150 del jtd anche peggio. e poi è ovvio che le differenze non sono così invasive ma comunque ci sono. oltre al peso c'è anche la larghezza della gomma. troppa...
ma dove cavolo devi andare ke ci sono i 130km/h???? :clap)

ma perchè tu pensi disentirli solo in velocità?

prendetevi quello che volete cavoli vostri.
fin che non provate la differenza non potete saperlo.
i soldi sono vostri butateli come volete.
carissimo...avevo i 16 originali..ho messo i 17 della toora e poi i 18 della alfa a raggi..coi 18 la macchina pecca un pò di + in ripresa e accelerazione..ma cosa vuoi che me ne freghi se tanto devo andare a 70km/h o anche meno?
se c'è da sorpassare va lo stesso..e il consumo lo senti ben poco...io li ho presi x l'estetica come l'80% delle persone..se a te paice la GT coi 15" x andare in pista fai pure...il miglior compromesso l'ha fatto febio5 con gli ultraleggera, ma non ha certo speso poco.... :sic)
 
diciamo che ne giovano i mozzi i semiassi i silentblock le gomme, i consumi e le prestazioni. non che ilconfort di marcia e la leggerezza dello sterzo.
se tutte queste cose a te non interessano :specchio) , fai pure come credi. i soldi sono tuoi. :spin)
 
ANDREA147NERA":1q6qxp9n ha detto:
diciamo che ne giovano i mozzi i semiassi i silentblock le gomme, i consumi e le prestazioni. non che ilconfort di marcia e la leggerezza dello sterzo.
se tutte queste cose a te non interessano :specchio) , fai pure come credi. i soldi sono tuoi. :spin)

Infatti !

Con 4 belle Continental Contisportcontact3 hai pure lo stesso comfort dei 17.

Ma 1600 euro
:(
:(
 
io ho acquistato i cerchi a raggi originali da 18 su ebay a meno di quella cifra...
anch'io non mi fidavo del venditore: fatti fare delle foto all'interno del cerchio per vederne i dati :OK)
 
violator":3sscgqgy ha detto:
io ho acquistato i cerchi a raggi originali da 18 su ebay a meno di quella cifra...
anch'io non mi fidavo del venditore: fatti fare delle foto all'interno del cerchio per vederne i dati :OK)

allora probabilmente hai fatto un affare!

io spero di non dover vendere i miei cercho originali Q2 a una miseria ora che ho messo i cerchi nuovi



Franzzz":3sscgqgy ha detto:
Mi riferivo a questo infatti.
2 Kg su una ruota in movimento sono tantissimi. Se si risparmiano e' meglio.
Ergo la GT con i 18 viaggia bene solo se sono ultraleggeri
Chiaramente se poi si passa da una gomma 225 a una 205 (tipicamente passando dai cerchi 18-17 ai 16) l'auto decolla !

ovviamente un po' si sente anche in curva che qualcosina perdi, anche se per 150 cv i 225 sono fin esagerati, ma ti assicuro che anche tenendo i 225 di battistrada, e passando da 18 alfa a 17 ultraleggera la differenza la senti
 
Top