3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

simo__87":2lkj58pt ha detto:
chiaro
questa notizia conferma quanto avevo letto in un articolo un po' di tempo fa...cioè che i 3 designer in questione stavano preparando dei prototipi da esporre a ginevra allo scopo di rilanciarsi economicamente

però non specificavano nulla a riguardo di quale marchio avrebbero avuto sul cofano....ecco svelato l'arcano

che non ci sia nulla di ufficiale Alfa mi rattrista perchè significa che quegli esercizi non sono stati fatti su commissione e probabilmente nessuno diventerà mai realtà...però guardando il bicchiere mezzo pieno è comunque un'ottima iniziativa per il made in italy in generale :nod)

Scusate se sembro ancora una volta saccente o che la fa cadere dall'alto ma...... cioè ce l'avete la percezione della realtà attuale, sì?
Ma commissionato cosa? Un centro sitle che viene "centralizzato"..... se si voleva fare ufficialmente qualcosa di diverso, primo non si sarebbe accentrato niente, secondo si sarebbe cmq saputo (quantomeno qualcuno di noialtri l'avrebbe saputo), terzo un mese fa il grand visir dice che congela ed adesso tira fuori tre prototipi che "anticipano" qualcosa? Dai suvvia, oramai del modus operandi di Fiat ne sappiamo qualcosa quà dentro no?
Sicuramente al popolino comune la presenza di questi esercizi di stile faranno passare i ?????? che, eventualmente, potevano avere in testa avendo sentito di congelamenti e di mugugni generali e generalizzati, ma per i livelli conoscitivi un po + elevati di quelli "tanto al chilo" non cambia nulla.
Anche perchè onestamente, e non mi pare novità, la questione della Chrysler ha solo che complicato ulteriormente le cose in merito alla "tempistica".
Se veramente (e Iddio volesse) Alfa volesse manifestare una idea, all'esterno, di dinamismo e voglia di fare, offrendo anche del prodotto che magari avendocelo lo vendi anche, potrebbe fare ben altro, studiando anche meglio cosa fare e non dovendo buttare miliardi per ficcare un 1750 dentro una Mito stante che son partiti da una GPunto.... e lasciar marcire altre robe della gamma a tutto vantaggio DELLA CONCORRENZA.
 
Fusi forse hai frainteso cosa volevo dire o hai tratto conclusioni sbagliate...io ho scritto che NON è stato fatto su commissione
oppure sono io che non capisco il nesso del tuo discorso al mio

il tuo discorso lo condivido appieno e sapendo cosa c'è dietro (anzi cosa non c'è) mi rattrista molto
anche perchè la gente vedrà quegli esercizi di stile, penserà che dietro ci sia stato un gran lavoro da parte di fiat per rilanciare l'Alfa e si aspetterà che in futuro andranno in produzione...ma aimè vista l'esperienza ci credo poco (e qui torniamo alla percezione della realtà della situazione)

il bicchiere mezzo pieno lo vedo dal punto di vista di pininfarina, giugiaro, bertone e quindi dal punto di vista del car design made in italy.
cioè se stavano cercando un modo per farsi notare e rilanciarsi non poteva andargli meglio: avranno la fortuna di esporre ben 3 esercizi di stile, l'uno accanto all'altro e per di più con un marchio storico italiano che anche se sta nella cacca fino al collo ogni volta che annuncia un concept o un futuro modello suscita sempre molte attenzioni
 
Il FUSI":32wl9c06 ha detto:
In giro si sta interpretando male questa notizia.
Molto semplicemente i carrozzieri/designer citati si son messi a fare esercizi di stile propri. Che verrano ospitate, su richiesta degli stessi, nello stand Alfa.
Con cose ufficiali Alfa questi esercizi non c'entrano nulla.

beh, lo davo per scontato...come era stato per la Brera o per la Visconti.
Poi bisogna vedere come le accoglierà il pubblico, come saranno le scelte di marchionne ecc ecc ecc

Però per quello che è l'Alfa Romeo oggi (parlo di Alfa Romeo in senso storico, non in senso di azienda) questo apporto è importante, è l'ennesima conferma di un fortissimo interesse verso questo marchio che nonostante tutto non ha eguali.

Non dico che sia per forza migliore degli altri, ma sicuramente non ha eguali nel mondo.
 
Per me è solo una (l'ennesima) gran presa per il :backb)

Va bene il discorso sul design made in italy, ma dopo? Che ne rimane? NULLA! Trattasi solo di begli esercizi di stile, che tali rimarranno perchè a marpionne non frega un cavolo dell'Alfa ed un cavolo farà (come peraltro sta già facendo) per rilanciarla.
Punto e basta. :wall)
Cerchiamo, almeno qui sul forum, di non farci prendere per i fondelli in maniera cosi plateale.

@ Fusi: quoto in tutto il tuo discorso, quel mio "far cadere le cose a terra" era solo un semplice sfogo per la situazione attuale...
 
Ma secondo voi, se quei 3 concept verranno accolti alla grande dal pubblico, c'è una possibilità che vadano in produzione in futuro ? Cioè che Marchionne prenda la palla al balzo e via...... :scratch)
 
Il FUSI":31n5nbpj ha detto:
simo__87":31n5nbpj ha detto:
chiaro
questa notizia conferma quanto avevo letto in un articolo un po' di tempo fa...cioè che i 3 designer in questione stavano preparando dei prototipi da esporre a ginevra allo scopo di rilanciarsi economicamente

però non specificavano nulla a riguardo di quale marchio avrebbero avuto sul cofano....ecco svelato l'arcano

che non ci sia nulla di ufficiale Alfa mi rattrista perchè significa che quegli esercizi non sono stati fatti su commissione e probabilmente nessuno diventerà mai realtà...però guardando il bicchiere mezzo pieno è comunque un'ottima iniziativa per il made in italy in generale :nod)

Scusate se sembro ancora una volta saccente o che la fa cadere dall'alto ma...... cioè ce l'avete la percezione della realtà attuale, sì?
Ma commissionato cosa? Un centro sitle che viene "centralizzato"..... se si voleva fare ufficialmente qualcosa di diverso, primo non si sarebbe accentrato niente, secondo si sarebbe cmq saputo (quantomeno qualcuno di noialtri l'avrebbe saputo), terzo un mese fa il grand visir dice che congela ed adesso tira fuori tre prototipi che "anticipano" qualcosa? Dai suvvia, oramai del modus operandi di Fiat ne sappiamo qualcosa quà dentro no?
Sicuramente al popolino comune la presenza di questi esercizi di stile faranno passare i ?????? che, eventualmente, potevano avere in testa avendo sentito di congelamenti e di mugugni generali e generalizzati, ma per i livelli conoscitivi un po + elevati di quelli "tanto al chilo" non cambia nulla.
Anche perchè onestamente, e non mi pare novità, la questione della Chrysler ha solo che complicato ulteriormente le cose in merito alla "tempistica".
Se veramente (e Iddio volesse) Alfa volesse manifestare una idea, all'esterno, di dinamismo e voglia di fare, offrendo anche del prodotto che magari avendocelo lo vendi anche, potrebbe fare ben altro, studiando anche meglio cosa fare e non dovendo buttare miliardi per ficcare un 1750 dentro una Mito stante che son partiti da una GPunto.... e lasciar marcire altre robe della gamma a tutto vantaggio DELLA CONCORRENZA.

io non sono informato come te ma la penso diversamente, magari mi sbaglio;
se ci fossero altre robe delle gamma come dici tu degne di questo nome, siccome anche se non lo condivido il marpionne penso sia abbastanza sveglio, non penso che butti i miliardi come dici, anzi, semmai proprio i miliardi per alfa a quanto pare non li vuole spendere; se li sta spendendo x il 1750 vuol dire che ha numeri che gli dicono che conviene; per quanto riguarda questi concept della giulia sono contento anche se poi magari non se ne farà nulla, ma sono fiducioso e penso che qualcosa verrà fuori;
 
Uno sveglio a tutto tondo i soldi per Alfa li avrebbe trovati e spesi son buoni tutti a fare un modello con un motore. Peccato che sia da mocragnosi. Se fosse per lo sveglio produrrebbe solo 500. Una gestione del genere va bene per un marchio come Smart non certo per un costruttore di automobili che gestisce direttamente tre marchi da cui ci aspetta gamma di prodotti e incroci motori/versioni. Per non parlare dei marchi che alla fine gestisce oltreoceano. Se non ha i soldi o le risorse per gestire tutto bene, lasci qualcosa perché non è diluendo qualcosa dentro un calderone sconfinato o tagliando tagliando modelli (ovvero il prodotto che deve vendere per far profitto) che concludera qualcosa di veramente buono.
Dei concept mi interessa relativamente, le idee le han valide anche i centri stile interni.
 
Il FUSI":1v0etrae ha detto:
In giro si sta interpretando male questa notizia.
Molto semplicemente i carrozzieri/designer citati si son messi a fare esercizi di stile propri. Che verrano ospitate, su richiesta degli stessi, nello stand Alfa.
Con cose ufficiali Alfa questi esercizi non c'entrano nulla.
be comq si inizi sempre con ottimi esercizi di stile :) ma magari sognamo qualcosa di molto molto intrigante tanto da farlo produrre?? sogno troppo?? :p
 
squalettoge":4mtlz1j7 ha detto:
CHIP147JTD16v":4mtlz1j7 ha detto:
nel web circolano le prime foto ( o fake ? ) ..................

http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/01/15-4051/Auto+Spy:+nuova+Alfa+Romeo+Giulia

......... sembra tanto una Giulietta allungata con accenno di cofano posteriore !....cmq non sembra male ! :drive)
spero che i 3 carrozieri facciano decisamente di meglio che allungare un po la giulietta...


altrimenti è meglio che non facciano vedere proprio nulla....
 

Allegati

  • giuliaC.JPG
    giuliaC.JPG
    8.3 KB · Visualizzazioni: 4,521
in rete gira anche questa foto
gconcept.jpg

è la stessa auto, ma fotografata da una angolazione diversa

potrebbe essere davvero lei
 
Top