3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":1q6e17xx ha detto:
damicochris":1q6e17xx ha detto:
MAD147":1q6e17xx ha detto:
Io non dico di non insultarvi a vicenda se vi fa piacere: solo fatelo in privato senza rendere pubblico tutto il livore generato dal sentirsi presi in giro e conseguentemente mandare in vacca tutto il topic...
Basta poco, che ce vò?

Mad io voglio dire solo una cosa... ma visto ke ora il lavoro è concluso (complimenti ancora), ma non si vuole spiegare cosa si è modifica, cambiato... potenza ecc ecc... anche il topic puo dirsi concluso :OK)
AAAAHRHGHHGHHGHGH!!!!!!!!!!!

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :splat) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Hai PVT :OK)

-Principe-":37qeknij ha detto:
MinKia internik cominci anche tu a non capire più quando scherzo?

:asd) :asd) :asd) :asd)
Io invece sull'Audi tiddiai non scherzavo affatto ( :mecry) ) sta per arrivarne un'altra in famigghia...

vabbè su... prometti di dotarti di microfono, registrare l'audio e spedirmelo... lo metterò come musichetta al cellulare!

-Principe-":2lc2o2pa ha detto:
InterNik":2lc2o2pa ha detto:
-Principe-":2lc2o2pa ha detto:
InterNik":2lc2o2pa ha detto:
MMMmhhh... ti serve un po' di "mafia" col Cavallino?

Non molto tempo fa ho conosciuto un loro ex-capo-CED ;)

---
Ci sono previsioni (tempistiche, intendo?)

A lui la proponi? Non conosci l'individuo, è evidente.... :) :)
;) ;)
Non volevo fare troppo lo sborrone dicendo "guarda ho un aggancio in ferrari che ti fa fare la linea di scarico per un 747 domani" :asd)
---

Detto questo... ritorno con la domanda... ci sono previsioni tempistiche (anche vaghe!)

Appena finiscono quella linea di scarico per il 747 mettono giù quella per Adaide :D :D :D :D :D :D

Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine.....sul serio....preparate i santini col logo GTA e rechiamoci tutti rigorosamente SCALZI in processione fino a tal circuito......
ALLELUIA!

:lol: :lol: :lol:
come dove e quando? io c'è! :D

fillojtd":2ffdfgar ha detto:
Lacco79":2ffdfgar ha detto:
ma purtroppo ci sono cose che davvero non si possono sapere... ;)
ma per favore neanche sapesserro il segreto di fatima,in fondo hanno fatto un'evoluzione di un motore che non avrà nessun futuro in quanto dismesso...
io rimango dell'idea che questa discussione non era da aprire e se è stata aperta è stata fatta solo per fare i fighi e far vedere che ho gli amici che contano e i soldi...
ti quoto in pieno e per me sta discussione finisce qui nn ho piu voglia di leggere :ciao) :ciao) :ciao)

Lacco79":3q9drbhd ha detto:
fillojtd":3q9drbhd ha detto:
Lacco79":3q9drbhd ha detto:
ma per favore neanche sapesserro il segreto di fatima,in fondo hanno fatto un'evoluzione di un motore che non avrà nessun futuro in quanto dismesso...
io rimango dell'idea che questa discussione non era da aprire e se è stata aperta è stata fatta solo per fare i fighi e far vedere che ho gli amici che contano e i soldi...
Ma buon per loro che problema c'è...allora siete solo invidiosi.... :ka) non è il discorso di sapere il segreto di fatima o meno è il discorso che certe informazioni non si possono divulgare stop. Se poi hanno montato un motore e pure dismesso, chissenefrega...il motore va?I soldi sono i loro?Bon basta....probabilmente se è come dici tu il motore era già stato sviluppato e magari già testato per resistere 250.000km tu che ne sai?io sono ben felice che almeno 2 evoluzioni del 3.2 abbiano preso la luce e piacerebbe sapere anche a me quanti cavalli fa, a che giri, che coppia, che velocità e quant'altro ma se non si può per un motivo valido (non è di certo perchè sennò il papà mi sculaccia :baby) ) mi accontento di sapere cosa è stato montato in luogo del 3.2 originale per farlo diventare 3.5. E' un pò come quando qualcuno elabora la sua jeitiddì e non mette magari la rullata...prendetela così. Se poi ritenete una farsa questa discussione beh siete liberi di non entrrci e non scrivere...l'offtopic è pieno di topic su cui ridere e scherzare no?
Questo quotando il tuo discorso ma mi riferisco in generale....

senza rancore fillo :fluffle)
non hai capito il mio discorso,a me non me ne frega nulla dell'elaborazione,anzi ben vengano elaborazioni di questo tipo,possono essere solo interessanti,ma il modo in cui è stata posta la questione,perchè è stato aperto un topic dicendo facciamo qui facciamo là,ma poi appena si chiede qualcosa viene risposto che non possono dirlo...allora che senso ha aprire la discussione??
quindi o lo si è fatto per fare i megasboroni o se no non ha senso tutto questo....

Per chiudere: a chi la pensa come me, Fillojtd e gli altri, smettiamola di postare e stop.
Tanto siamo noi che stiamo tenendo la discussione in up e stiamo facendo la figura degli imbecilli miscredenti.
Così sono tutti più felici.

giancarlo":dv72yfum ha detto:
lelesch81":dv72yfum ha detto:
Quanti di voi montano delle Duomi ??
quanti hanno rimappato ??
quanti hanno cambiato turbine ??
quanti hanno modificato le linee di scarico ??

bhè, siete tutti da arresto... semplice... :asd)

lele, per favore: lassa perde...
leggi e taci (e divertiti): non vedi che parlano, parlano senza nemmeno sapere cosa dicono?

Messaggio recepito.. ;)

InterNik":1kd32rbd ha detto:
-Principe-":1kd32rbd ha detto:
Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine
:sbav)

non dimenticatevi :

public%5Ccategorie%5C7%5Cimmagini%5Cearsoft.gif

fillojtd":3udl9p6i ha detto:
Lacco79":3udl9p6i ha detto:
fillojtd":3udl9p6i ha detto:
Lacco79":3udl9p6i ha detto:
Ma buon per loro che problema c'è...allora siete solo invidiosi.... :ka) non è il discorso di sapere il segreto di fatima o meno è il discorso che certe informazioni non si possono divulgare stop. Se poi hanno montato un motore e pure dismesso, chissenefrega...il motore va?I soldi sono i loro?Bon basta....probabilmente se è come dici tu il motore era già stato sviluppato e magari già testato per resistere 250.000km tu che ne sai?io sono ben felice che almeno 2 evoluzioni del 3.2 abbiano preso la luce e piacerebbe sapere anche a me quanti cavalli fa, a che giri, che coppia, che velocità e quant'altro ma se non si può per un motivo valido (non è di certo perchè sennò il papà mi sculaccia :baby) ) mi accontento di sapere cosa è stato montato in luogo del 3.2 originale per farlo diventare 3.5. E' un pò come quando qualcuno elabora la sua jeitiddì e non mette magari la rullata...prendetela così. Se poi ritenete una farsa questa discussione beh siete liberi di non entrrci e non scrivere...l'offtopic è pieno di topic su cui ridere e scherzare no?
Questo quotando il tuo discorso ma mi riferisco in generale....

senza rancore fillo :fluffle)
non hai capito il mio discorso,a me non me ne frega nulla dell'elaborazione,anzi ben vengano elaborazioni di questo tipo,possono essere solo interessanti,ma il modo in cui è stata posta la questione,perchè è stato aperto un topic dicendo facciamo qui facciamo là,ma poi appena si chiede qualcosa viene risposto che non possono dirlo...allora che senso ha aprire la discussione??
quindi o lo si è fatto per fare i megasboroni o se no non ha senso tutto questo....
Ma forse perchè NON è una semplice elaborazione del 3.2.....tutto qui.... ;) comunque poco male dai...chi ha capito come me capisce il perchè di questo silenzio, chi non l'ha capito purtroppo resta e resterà senza risposte ai suoi dubbi....mi dispiace solo che tra le righe di tutta la discussione (tralasciando le cavolate del riso, broccoletti e funghi & c.) si tragga solo che certa gente ha voluto fare tutto ciò per fare gli sboroni e non per far vivere un qualcosa che era già purtroppo morto...

Lacco79":2gk7iiov ha detto:
Ma forse perchè NON è una semplice elaborazione del 3.2.....tutto qui.... ;) comunque poco male dai...chi ha capito come me capisce il perchè di questo silenzio, chi non l'ha capito purtroppo resta e resterà senza risposte ai suoi dubbi....mi dispiace solo che tra le righe di tutta la discussione (tralasciando le cavolate del riso, broccoletti e funghi & c.) si tragga solo che certa gente ha voluto fare tutto ciò per fare gli sboroni e non per far vivere un qualcosa che era già purtroppo morto...

Selezione naturale....chi ha capito non si è nemmeno sforzato tanto. :ka)

Quello che abbiam fatto è tutto scritto, ma continuo a leggere che dopo quaranta pagine non sveliamo le modifiche...LOL qui si delira.... :rotolo)

A chi pensa male...beh...potremmo pensar male anche noi...magari certe affermazioni (sboronaggine & Co.) non sono altro che parte del loro bagaglio caratteriale, LORO sboronerebbero eccome al nostro posto.... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Io son felice per chi ha seguito la vicenda "capendo" e che presto vedrà e toccherà con mano il gioiello!!! :OK) :OK) :OK)

Ecco che rompo le "Balle "

Rigurado i Colli.. io avevo avuto dei problemi con la sonda sui colli della seconda bancata (quella riovlta verso il fondo del cofano). Dopo svariate prove si era deciso di mettre la sonda lateralmente per evitare che tocchi la Scatola dello sterzo.

Spero che questo possa essere d'aiuto... visto che nei colli originali la sonda , se si può dire, perpendicolare al Prekat, quindi non dava alcun fastidio.

La curiosità maggiore è come farete ad ottenere dei Colli con la medesima lungehzza...

visto che dopo il lavoro fatto con i colli originali Alfa e rispettivo flessibile, risultavano così :

lelesch81-Scarico-flessibil.jpg

Quindi il il felssibile della bancata posteriore risulta più corto..

-Principe-":1j72hwea ha detto:
Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine.....sul serio....preparate i santini col logo GTA e rechiamoci tutti rigorosamente SCALZI in processione fino a tal circuito......ALLELUIA!

Posso venire anche io...? :sarcastic)

Ho capito quello che dici, Lele. Quelli comunque non sono i flessibili (son rigidi :asd) ).
Diciamo che se guardi la forma dei collettori mi pare sia anch'essa irregolare. Insomma ci sono alcune cose da sistemare ma lascio la parola agli esperti....
:OK)

teknomotion":og4wfpsm ha detto:
-Principe-":og4wfpsm ha detto:
Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine.....sul serio....preparate i santini col logo GTA e rechiamoci tutti rigorosamente SCALZI in processione fino a tal circuito......ALLELUIA!

Sulla macchinetta vede che ci sono i tastini "Insulti" "Tirargliele dietro" ecc.....ecco c'è il tasto "Prova in pista" prema ed esce il numerino, poi si accomodi la chiamiamo noi :D :D :D :D :D :D :D :D

-Principe-":1s4hbz4d ha detto:
Ho capito quello che dici, Lele. Quelli comunque non sono i flessibili (son rigidi :asd) ).
Diciamo che se guardi la forma dei collettori mi pare sia anch'essa irregolare. Insomma ci sono alcune cose da sistemare ma lascio la parola agli esperti....
:OK)

si ma manca una parte nella foto.. ed è quella del flessibile..

esatto.. le forme sono irregolari, anzi i colli in vicinanza della scatola dello sterzo erano più lunghi degli altri.. ma non di tanto, visto che stavano nella stessa scatola.. :asd)

-Principe-":1k73poc3 ha detto:
teknomotion":1k73poc3 ha detto:
-Principe-":1k73poc3 ha detto:

Sulla macchinetta vede che ci sono i tastini "Insulti" "Tirargliele dietro" ecc.....ecco c'è il tasto "Prova in pista" prema ed esce il numerino, poi si accomodi la chiamiamo noi :D :D :D :D :D :D :D :D
Ragà il primo a fare la "proposta" sono stato io, quindi ho la prelazione :culo)

---
Valutazione di tipo generale: gli utenti che non hanno "apprezzato" certi aspetti lasciati diciamo così "oscuri" non hanno tutti i torti.

Nel senso che i vari rimappatori-elaboratori etc sono abituati ad essere attaccati su tutto (hai rullato 200 cv, ne avrai 45. hai messo le lame rotanti? non ci crediamo. Hai sverniciato una M3? seeeee).

Dalle turbine alle mitiche rimappe è tutto un coro di "non ci crediamo".

Non è difficile quindi capire che quando si inizi un thread di questo genere si ottengano attriti e frizioni (sì... mi è venuta così... anche volani si ottengono :crepap) )

---
E' la sindrome dello 0-100 o dei millemilacavalli-rullati-certificati.

Va compresa :shrug03)

InterNik":1y3y7w2y ha detto:
Ragà il primo a fare la "proposta" sono stato io, quindi ho la prelazione :culo)

---
Valutazione di tipo generale: gli utenti che non hanno "apprezzato" certi aspetti lasciati diciamo così "oscuri" non hanno tutti i torti.

Nel senso che i vari rimappatori-elaboratori etc sono abituati ad essere attaccati su tutto (hai rullato 200 cv, ne avrai 45. hai messo le lame rotanti? non ci crediamo. Hai sverniciato una M3? seeeee).

Dalle turbine alle mitiche rimappe è tutto un coro di "non ci crediamo".

Non è difficile quindi capire che quando si inizi un thread di questo genere si ottengano attriti e frizioni (sì... mi è venuta così... anche volani si ottengono :crepap) )

---
E' la sindrome dello 0-100 o dei millemilacavalli-rullati-certificati.

Va compresa :shrug03)

Ma infatti li capisco. E' questa la cosa triste, che tutto sia visto sullo stesso piano e non riescano a fare altre affermazioni se non "il mio preparatore che mi ha fatto spendere 5000 Euro per farmi la vite del debimetro d'oro che mi da 3 cv saprebbe fare altrettanto"....ma io un preparatore in questi ultimi mesi non l'ho mai visto....solo MOTORISTI!!!!!

;) ;) ;)

E comunque la cosa più significativa è proprio che leggi subito come prima domanda "quanti cavalli ha?"!

E' la solita abitudine di leggere dati senza senso. A che serve dire TRECENTOVENTI se poi c'è quello che ti risponde "eh ma l'Autodelta ne tira fuori 328 e quindi hai fatto tutto per niente, spendevi meno, andava di più (SSSEEEE :sarcastic) ) blablabla......" :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Cioè si incaXXano se non ti abbassi a parlare ai loro livelli o se non gli dici cose riservate che pagherebbero per sapere! Mavalavalavala.....questa è la passione che tanto citano?

Ah, se volessimo parlare di cavalli posso anticiparvi che sul 3.2 aspirato (quindi senza sovracaXXi e mazzi e senza necessità di portarlo a 3500) si arriva a circa 380 cv a + 0 - 8500-9000 (questo dato non lo ricordo bene).
Ovviamente "elaborandolo"!

Per quanto concerne invece la cilindrata (giusto per chi se lo misura in cmcubici) dovrebbe arrivare a circa 3900 con allungamento della corsa e pareti del monoblocco in cartavelina da pasticcini!

Ecco qualche dato per fantasticarci un po' su..... :D

-Principe-":33u8z4q2 ha detto:
questi ultimi mesi non l'ho mai visto....solo MOTORISTI!!!!!
Spero per te NON INGEGNERI :crepap)
Per quanto concerne invece la cilindrata (giusto per chi se lo misura in cmcubici) dovrebbe arrivare a circa 3900 con allungamento della corsa e pareti del monoblocco in cartavelina da pasticcini!

In effetti con una corsa così lunga (se poi il pistone sarà quello indicato), anche guardate l'area per le valvole, mi chiedevo che compressione vi attendete.

Però è solo una mia curiosità dovuta ai problemi che mi immagino possano saltar fuori senza aumentare l'alesaggio (ed anche sarei curioso di vedere come si comporta a regimi relativamente elevati).

---
Certo, se ci mettete un MODULO sicuramente andrebbe di più :culo)

InterNik":756hjqyc ha detto:
-Principe-":756hjqyc ha detto:
questi ultimi mesi non l'ho mai visto....solo MOTORISTI!!!!!
Spero per te NON INGEGNERI :crepap)

In effetti con una corsa così lunga (se poi il pistone sarà quello indicato), anche guardate l'area per le valvole, mi chiedevo che compressione vi attendete.

Però è solo una mia curiosità dovuta ai problemi che mi immagino possano saltar fuori senza aumentare l'alesaggio (ed anche sarei curioso di vedere come si comporta a regimi relativamente elevati).

---
Certo, se ci mettete un MODULO sicuramente andrebbe di più :culo)

Ti "elucubro" subito :asd) :asd) :asd)
Il motorista cià detto "Ragazzi io conosco quelli che facessi. Non allunghiamo i corsa che poi saffatica o pistone. Allarghiamo. Pensa un'omm che lo fai correre di più....è stanco...se lo metti assiso e s'ingrassa...è come u' porc'....tuutto bbuono"

Insomma non abbiamo allungato la corsa e per la compressione se non sto vaneggiando mi pare sia esattamente la stessa del 3.2.
L'ho detto...NON E' elaborato :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.