3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lacco79":1yztbujs ha detto:
Ma buon per loro che problema c'è...allora siete solo invidiosi.... :ka) non è il discorso di sapere il segreto di fatima o meno è il discorso che certe informazioni non si possono divulgare stop. Se poi hanno montato un motore e pure dismesso, chissenefrega...il motore va?I soldi sono i loro?Bon basta....probabilmente se è come dici tu il motore era già stato sviluppato e magari già testato per resistere 250.000km tu che ne sai?io sono ben felice che almeno 2 evoluzioni del 3.2 abbiano preso la luce e piacerebbe sapere anche a me quanti cavalli fa, a che giri, che coppia, che velocità e quant'altro ma se non si può per un motivo valido (non è di certo perchè sennò il papà mi sculaccia :baby) ) mi accontento di sapere cosa è stato montato in luogo del 3.2 originale per farlo diventare 3.5. E' un pò come quando qualcuno elabora la sua jeitiddì e non mette magari la rullata...prendetela così. Se poi ritenete una farsa questa discussione beh siete liberi di non entrrci e non scrivere...l'offtopic è pieno di topic su cui ridere e scherzare no?
Questo quotando il tuo discorso ma mi riferisco in generale....

senza rancore fillo :fluffle)

grazie, Lacco.

InterNik":3hh5mpcp ha detto:
giancarlo":3hh5mpcp ha detto:
lelesch81":3hh5mpcp ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...
Non ci posso credere!

Ho beccato un'errore del mitico gian... :asd) Forse volevi dire "quantificabili" :culo)

---

Detto questo, scusate ma alla fine non ho capito un granchè: l'auto ha il motore montato ed è pronta per i collaudi, oppure ancora no? :scratch)

YEZ! grazzzie

MAD147":2vzrzsuq ha detto:
Ed io che mi metto pure a fare dello spirito per cercare di placare gli animi...

Sebbene Giancarlo nello spefico abbia peccato di diplomazia, non ha torto quando dice che chi non condivide i codi di chi ha aperto il topic o l'apertura dello stesso può tranquillamente starne fuori e non postare. Purtroppo però vedo che ultimamente il buonsenso sembra difetrtare in molti e tanti topic vengono inesorabilmente rovinati da scenette come quella che leggiamo ora e che meglio si adatterebbe ad contesto prescolare. Di conseguenza ora dopo la tolleranza arriva la repressione: o la piantate di battibeccare come imberbi fanciulli o sego il topic e si procederà a sanzioni disciplinari nei confronti di viola il regolamento. Io ci provo davvero a non essere burbero, ma mi rendete la cosa davvero impossibile...
Sono stato chiaro e sapete tutti a cosa potreste andare incontro...
Ah, chiaramente non sarebbe utile cercare di fare i monelli solo per farmi chiudere il topic per dispetto a chi è coinvolto in quel progetto perchè verreste mazziati solo voi...
Coraggio, mo' piantatela

Mad, se posso permettermi, non si tratta di mandarsi reciprocamente a quel paese, il problema è che molti si senton presi in giro, per il semplice motivo che prima si dice elaboriamo,montiamo,progettiamo ecc...questo per 32 pagine!!!
E poi alla fine,a lavori ultimati, dopo aver gettato un grosso masso, si tira la mano indietro per non dare nell'occhio...

Onestamente,a patto che questo 3.5 da quanti cv nn si sa non sia destinato alla produzione,non che i nostri amici non vendano il progetto esclusivo all'Alfa Romeo (e glie lo auguro dopo tante fatiche, anche se quel famoso GTA nn c'è più ora...)non vedo per quale motivo tenerci tutto su un immenso e vasto prato spinato :shrug03)

Onestamente se avessi avuto capcità tecniche ed economiche si portare avanti tale progetto sulla mia vettura...avrei reso pubbliche le cose perchè sarebbe bello poter condividere tale idea con altri tantissimi appassionati che seguono l'alfa da anni e decenni e che han voglia di vedere "le mani in pasta".
Tutto qui, mi spiace ed espongo anche io il mea cupla se ci son stati fraintendimenti ;)

Io non dico di non insultarvi a vicenda se vi fa piacere: solo fatelo in privato senza rendere pubblico tutto il livore generato dal sentirsi presi in giro e conseguentemente mandare in vacca tutto il topic...
Basta poco, che ce vò?

InterNik":3t312ihb ha detto:
Detto questo, scusate ma alla fine non ho capito un granchè: l'auto ha il motore montato ed è pronta per i collaudi, oppure ancora no? :scratch)

eh, ci vuole ancora un po' perchè 'sti cazzoni che devono realizzare la linea di scarico (collettori e tutto il resto) stanno lavorando ancora su un progetto per l'ALMS del 2008...

giancarlo":1nh80bc6 ha detto:
(....)d'altronde, quando vi leggo, spesso rimango stupito del mare di cose che sapete...possibile che non sappiate come fare: è così semplice...riuscite persino a mettere il differenzale autobloccante alla vostra auto e ad avvertire dei miglioramenti pur senza alcuna altra modifica alle sospensioni! questo dimostra che siete dei geni (mentre chi ci lavora dentro fa una fatica bestia a fare certe cose, che chiedono mesi e mesi di lavoro), e i geni -si sa- non hanno bisogno di alcun aiuto.
Questo accade perchè, per la maggior parte, sono degli ingegneri e quindi, per definizione, crudelmente sfavoriti dalla natura :asd)
---

Tornando un pelino più IT, a parte le solite diatribe che un qualsiasi TIDDIAI rimappato (e col modulo) è certamente superiore ad ogni e qualsiasi altro mezzo autopropulso, faccio una domandina che invece a me interesserebbe.

A quanto è stato fissato il rapporto di compressione?

MAD147":y9urjo3i ha detto:
Io non dico di non insultarvi a vicenda se vi fa piacere: solo fatelo in privato senza rendere pubblico tutto il livore generato dal sentirsi presi in giro e conseguentemente mandare in vacca tutto il topic...
Basta poco, che ce vò?

Mad io voglio dire solo una cosa... ma visto ke ora il lavoro è concluso (complimenti ancora), ma non si vuole spiegare cosa si è modifica, cambiato... potenza ecc ecc... anche il topic puo dirsi concluso :OK)

DevilBoss86":o2qacke9 ha detto:
InterNik":o2qacke9 ha detto:
giancarlo":o2qacke9 ha detto:
lelesch81":o2qacke9 ha detto:

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...
Non ci posso credere!

Ho beccato un'errore del mitico gian... :asd) Forse volevi dire "quantificabili" :culo)

---

Collaudi???
In che senso collaudi?
COllaudi per fatti loro o collaudi per la progettazione e vendita visto che per ora è tutto un mistero...
Collaudi intesi come "messa in moto" e "vediamo se si sposta".

Ogni percorso, anche il più lungo, inizia col primo giro di albero motore ( :asd) )

damicochris":2cww4rjb ha detto:
MAD147":2cww4rjb ha detto:
Basta poco, che ce vò?

Mad io voglio dire solo una cosa... ma visto ke ora il lavoro è concluso (complimenti ancora), ma non si vuole spiegare cosa si è modifica, cambiato... potenza ecc ecc... anche il topic puo dirsi concluso :OK)
AAAAHRHGHHGHHGHGH!!!!!!!!!!!

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :splat) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

giancarlo":2bx3eew6 ha detto:
InterNik":2bx3eew6 ha detto:

eh, ci vuole ancora un po' perchè 'sti cazzoni che devono realizzare la linea di scarico (collettori e tutto il resto) stanno lavorando ancora su un progetto per l'ALMS del 2008...
MMMmhhh... ti serve un po' di "mafia" col Cavallino?

Non molto tempo fa ho conosciuto un loro ex-capo-CED ;)

---
Ci sono previsioni (tempistiche, intendo?)

InterNik":egb5m3qj ha detto:
DevilBoss86":egb5m3qj ha detto:
InterNik":egb5m3qj ha detto:
giancarlo":egb5m3qj ha detto:
lelesch81":egb5m3qj ha detto:

Non ci posso credere!

---

Collaudi???
In che senso collaudi?
COllaudi per fatti loro o collaudi per la progettazione e vendita visto che per ora è tutto un mistero...
Collaudi intesi come "messa in moto" e "vediamo se si sposta".

Ogni percorso, anche il più lungo, inizia col primo giro di albero motore ( :asd) )

Ah ok....pensavo che i collaudi fossero intesi a qualche casa o scuderia che avesse accettato di provare tale progetto.
Cmq sia vi auguro in bocca al lupo...
Ed aggiungo un'altra cosa...una piccolissima parentesi...forse non voglion dire nulla per scaramanzia...fino al primo collaudo (qui a napoli siam scaramantici) ;)

-Principe-":3ein4aul ha detto:
InterNik":3ein4aul ha detto:

---

A lui la proponi? Non conosci l'individuo, è evidente.... :) :)
;) ;)
tutti non lo conoscono...è per questo che continuano con queste pretese di sapere ecc ecc.... ;)

fabuloso82":nxs3p788 ha detto:
allora il concetto è un'altro ... non potete

E già qui c'è un errore di forma che mi blocca dal proseguire la lettura.....ma voglio essere magnanime....

per coprire un ottimo lavoro meccanico che sarebbe bello mostrarlo a tutti o cmq condividerlo anche magari senza fare nomi dei preparatori , e poi alla fine dire che cè un muro di gomma che ormai è fisso dopo 32 pagine e non verrà mai tirato giù .

Ma hai letto cosa ho scritto o accendete il cervello solo durante la pubblicità? Ma che c'entrano le modifiche, se sono state tutte pubblicamente elencate da Adaide qualche post più sopra?

xkè a sto punto penso che ci siano 5000 utenti che vi manderebbero a cagare ... e poi nn lamentatevi ...

Chi si lamenta non mi pare siamo ne io ne Adaide ne quel "meccanico" del Gian...

pensavo che il forum , fosse un mezzo di comunicazione PER CONDIVIDERE UNA PASSIONE IN COMUNE ...

E' quello che stiam facendo, con dei limiti che non ho nessuna intenzione di motivare, è solo questo che prude a molti!

-Principe-":2icgv2r5 ha detto:
InterNik":2icgv2r5 ha detto:

---

;) ;)
Non volevo fare troppo lo sborrone dicendo "guarda ho un aggancio in ferrari che ti fa fare la linea di scarico per un 747 domani" :asd)
---

Detto questo... ritorno con la domanda... ci sono previsioni tempistiche (anche vaghe!)

fillojtd":35l4rfcs ha detto:
Lacco79":35l4rfcs ha detto:
ma purtroppo ci sono cose che davvero non si possono sapere... ;)

ma per favore neanche sapesserro il segreto di fatima,in fondo hanno fatto un'evoluzione di un motore che non avrà nessun futuro in quanto dismesso...
In realtà volevamo farlo sull'Holden...avrebbe avuto infinitamente più senso......
:asd) :asd) :asd)
io rimango dell'idea che questa discussione non era da aprire e se è stata aperta è stata fatta solo per fare i fighi e far vedere che ho gli amici che contano e i soldi...

BRAVO!!!

-Principe-":2yrbpnca ha detto:
fillojtd":2yrbpnca ha detto:
Lacco79":2yrbpnca ha detto:

ma per favore neanche sapesserro il segreto di fatima,in fondo hanno fatto un'evoluzione di un motore che non avrà nessun futuro in quanto dismesso...
In realtà volevamo farlo sull'Holden...avrebbe avuto infinitamente più senso......
In realtà non credo, se è vero che sta per scadere la licenza di fornitura di tali motori, la situazione sarebbe stata non molto diversa dall'attuale (sostanziale "invendibilità" dell'idea).
Magari nelle Sacre Stanze qualcosa si muoverà (anche se dubito fortemente, vista la concentrazione del gruppo verso la fascia "storica" di auto).
----
Detto questo... suuu... quando dovrò prenotare un viaggetto turistico al nord? Prometto di venire con una Audi TDI :asd)

InterNik":1y1yrh7f ha detto:
-Principe-":1y1yrh7f ha detto:
InterNik":1y1yrh7f ha detto:

---

;) ;)
Non volevo fare troppo lo sborrone dicendo "guarda ho un aggancio in ferrari che ti fa fare la linea di scarico per un 747 domani" :asd)
---

Detto questo... ritorno con la domanda... ci sono previsioni tempistiche (anche vaghe!)

Appena finiscono quella linea di scarico per il 747 mettono giù quella per Adaide :D :D :D :D :D :D

Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine.....sul serio....preparate i santini col logo GTA e rechiamoci tutti rigorosamente SCALZI in processione fino a tal circuito......
ALLELUIA!
:lol: :lol: :lol:

InterNik":x9qs1mkx ha detto:
-Principe-":x9qs1mkx ha detto:
fillojtd":x9qs1mkx ha detto:
Lacco79":x9qs1mkx ha detto:

In realtà non credo, se è vero che sta per scadere la licenza di fornitura di tali motori, la situazione sarebbe stata non molto diversa dall'attuale (sostanziale "invendibilità" dell'idea).
Magari nelle Sacre Stanze qualcosa si muoverà (anche se dubito fortemente, vista la concentrazione del gruppo verso la fascia "storica" di auto).
----
Detto questo... suuu... quando dovrò prenotare un viaggetto turistico al nord? Prometto di venire con una Audi TDI :asd)

MinKia internik cominci anche tu a non capire più quando scherzo?

:asd) :asd) :asd) :asd)

-Principe-":1wyrzpxa ha detto:
Appena finiscono quella linea di scarico per il 747 mettono giù quella per Adaide :D :D :D :D :D :D
Ma avete spiegato che volete dodicidivisodue tubi ? Sennò rischiate brutte sorprese! :asd)
Comunque ho una buona notizia...a breve Adaide darà la possibilità, a tutti i volenterosi fedeli che si recheranno in una pista che comunicherà prossimamente, di sentire e vedere il prodotto di tutte queste 30 e rotte pagine
:sbav)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.