3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":31oevwax ha detto:
Quanti di voi montano delle Duomi ??
quanti hanno rimappato ??
quanti hanno cambiato turbine ??
quanti hanno modificato le linee di scarico ??

bhè, siete tutti da arresto... semplice... :asd)

lele, per favore: lassa perde...
leggi e taci (e divertiti): non vedi che parlano, parlano senza nemmeno sapere cosa dicono?

gigiuz":22hiu9cg ha detto:
Quindi se non ho capito male, è diventato un 3.5 "originale" e che volendo potrebbe apprestarsi ad essere elaborato?

bravo! Finalmente, qualcuno che dice una cosa sensata (oltre a Xanto, ma questa non è una novità): infatti, NON abbiamo "elaborato" un bel nulla! Non abbiamo modificato le fasature; nè le camme; nè abbiamo stravolto i condotti sottotesta; abbiamo sempre 1 solo corpo farfallato (abbiamo VOLUTAMENTE rinunciato all'alimentazione singola); i pistoni hanno sempre 3 fasce; il manovellismo NON è stato stravolto; inerzie volaniche uguali; abbiamo preferito rinunciare ad adottare il carter secco; non prevediamo alcuna presa dinamica; etc, etc. Certo, TUTTO il motore è stato rivisto, con interventi decisivi e ampiamente sperimentati (che non ho la minima intenzione di svelare) che lo hanno reso non solo (un po') più potente (solo qualche cavallino), ma soprattutto piuttosto affidabile; quindi, sbaglia chi parla di "elabborazione". questo è un motore che manterrà il suo bel minimo a 950 giri/1'...un motore "per la nonna ed il campione"...

Riporto quanto ho scritto, sarei molto felice di una risposta...

DevilBoss86 ha detto:
A questo punto chiedo una cosa...
Il motore si può ritenere originale 3.5 V6 24V e quanto segue.
Ma a che pro non si vogliono svelare le modifiche ad un mondo di utenti appassionati alfa romeo; ovvero, questo motore per ora unico andrà in produzione?
Tuttavia aggiungo altro....come si fa a parlare di NON elaborazione se questo motore in origine era 3.2
Se era 3.2 ed ora è 3.5 significa che è stata aumentata la cilindrata ed a quanto ne so io aumentare la cilindrata è una modifica (tralasciamo il fatto che abbiamo sempre 3 fascie ecc...anche se con pistoni appositamente progettati).

-Principe-":y6iqyanz ha detto:
fosse stato per me non si apriva nemmeno 'sto thread per leggere certi commenti stizziti (non solo ituoi sia chiaro)....anche se dispiacerebbe non poter condividere certi argomenti.

io, invece, mi diverto troppo a leggere tutte 'ste scemenze!!! troppo bello, troppo divertente!!! anche se, a dirla tutta, la colpa non è totalmente loro...sono solo troppo gasati da un sacco di stupidaggini che con la tecnica "non c'azzeccano"

fillojtd":3a8fomvy ha detto:
Lacco79":3a8fomvy ha detto:
ma purtroppo ci sono cose che davvero non si possono sapere... ;)
ma per favore neanche sapesserro il segreto di fatima,in fondo hanno fatto un'evoluzione di un motore che non avrà nessun futuro in quanto dismesso...
io rimango dell'idea che questa discussione non era da aprire e se è stata aperta è stata fatta solo per fare i fighi e far vedere che ho gli amici che contano e i soldi...
Ma buon per loro che problema c'è...allora siete solo invidiosi.... :ka) non è il discorso di sapere il segreto di fatima o meno è il discorso che certe informazioni non si possono divulgare stop. Se poi hanno montato un motore e pure dismesso, chissenefrega...il motore va?I soldi sono i loro?Bon basta....probabilmente se è come dici tu il motore era già stato sviluppato e magari già testato per resistere 250.000km tu che ne sai?io sono ben felice che almeno 2 evoluzioni del 3.2 abbiano preso la luce e piacerebbe sapere anche a me quanti cavalli fa, a che giri, che coppia, che velocità e quant'altro ma se non si può per un motivo valido (non è di certo perchè sennò il papà mi sculaccia :baby) ) mi accontento di sapere cosa è stato montato in luogo del 3.2 originale per farlo diventare 3.5. E' un pò come quando qualcuno elabora la sua jeitiddì e non mette magari la rullata...prendetela così. Se poi ritenete una farsa questa discussione beh siete liberi di non entrrci e non scrivere...l'offtopic è pieno di topic su cui ridere e scherzare no?
Questo quotando il tuo discorso ma mi riferisco in generale....

senza rancore fillo :fluffle)

MAD147":114q7io4 ha detto:
Mo' però sta cosa la voglio sapere, pena immediata scomunica da parte dello scrivente oltre a sanzione pecuniaria ed allontanamento dal forum e dall'associazione; poche balle e niente muri di gomma che tanto dalle mie parti siamo ben più che esperti in materia: ma il tubo tucker l'avete messo a monte del corpo farfallato o all'interno dello stesso??? E vedi di rispondre bene che se il minchiatometro capta anche solo una vibrazione vi caccio tutti via :D :D :D

MAD, sei un grande!!!!!!!!

fabuloso82":3s1ai9p5 ha detto:
ottimo lavoro meccanico che sarebbe bello mostrarlo a tutti o cmq condividerlo

tranquillo: arriverà il giorno in cui potrete vederlo e sentirlo (condividerlo, beh, quello un po' meno...)

fabuloso82":2hjd7a3q ha detto:
xkè a sto punto penso che ci siano 5000 utenti che vi manderebbero a cagare ... e poi nn lamentatevi ...

ricambiamo appassionatamente ed estendiamo ad amici e conoscenti!!!!!

fabuloso82":3l5x3vsp ha detto:

scusi, maestro: ecco un buon motivo per cui intendiamo non fornire troppe spiegazioni che, evidentemente, potrebbero non essere comprese completamente...

DevilBoss86":3d6jffh2 ha detto:
Del resto qui in forum molti han reso pubbliche modifiche, chi assi a camme, chi collettori,centrale e terminale, chi compressore volumetrico ... ;)

ecco, fa' parlare loro! così impariamo qualcosa anche noi

Riporto quanto ho scritto, sarei molto felice di una risposta...

DevilBoss86":3gidjerm ha detto:
A questo punto chiedo una cosa...
Il motore si può ritenere originale 3.5 V6 24V e quanto segue.
Ma a che pro non si vogliono svelare le modifiche ad un mondo di utenti appassionati alfa romeo; ovvero, questo motore per ora unico andrà in produzione?

Tuttavia aggiungo altro....come si fa a parlare di NON elaborazione se questo motore in origine era 3.2
Se era 3.2 ed ora è 3.5 significa che è stata aumentata la cilindrata ed a quanto ne so io aumentare la cilindrata è una modifica (tralasciamo il fatto che abbiamo sempre 3 fascie ecc...anche se con pistoni appositamente progettati).

giancarlo":1ownuk89 ha detto:
DevilBoss86":1ownuk89 ha detto:
Del resto qui in forum molti han reso pubbliche modifiche, chi assi a camme, chi collettori,centrale e terminale, chi compressore volumetrico ... ;)

ecco, fa' parlare loro! così impariamo qualcosa anche noi

E beh sapete...c'è molto da imparare....son sicuro che voi a differenza nostra non sapete come si monta una candela su uno scooter...

giancarlo":1vxsqipt ha detto:
lelesch81":1vxsqipt ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...
Non ci posso credere!

Ho beccato un'errore del mitico gian... :asd) Forse volevi dire "quantificabili" :culo)

---

Detto questo, scusate ma alla fine non ho capito un granchè: l'auto ha il motore montato ed è pronta per i collaudi, oppure ancora no? :scratch)

Mi complimenti per voi con il risultato ottenuto... solo ke gente ha seguito fin dall'inizio questo topic e vorrebbe ke voi condivideste con loro le modifiche ecc ecc... come mai non volete svelare nemmeno la potenza?

InterNik":175xv09i ha detto:
giancarlo":175xv09i ha detto:
lelesch81":175xv09i ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...
Non ci posso credere!

Ho beccato un'errore del mitico gian... :asd) Forse volevi dire "quantificabili" :culo)

---

Detto questo, scusate ma alla fine non ho capito un granchè: l'auto ha il motore montato ed è pronta per i collaudi, oppure ancora no? :scratch)

Collaudi???
In che senso collaudi?
COllaudi per fatti loro o collaudi per la progettazione e vendita visto che per ora è tutto un mistero...

DevilBoss86 ha detto:
perchè di motori 3500, 3700, 3800 ce ne sono già un'infinità: cosa volete che importi un motore in più o in meno? andate in UK e prendetevi un bel 3700; oppure un 3200 col turbo (novitec, mi pare)... d'altronde, quando vi leggo, spesso rimango stupito del mare di cose che sapete...possibile che non sappiate come fare: è così semplice...riuscite persino a mettere il differenzale autobloccante alla vostra auto e ad avvertire dei miglioramenti pur senza alcuna altra modifica alle sospensioni! questo dimostra che siete dei geni (mentre chi ci lavora dentro fa una fatica bestia a fare certe cose, che chiedono mesi e mesi di lavoro), e i geni -si sa- non hanno bisogno di alcun aiuto.

giancarlo":10t2eg39 ha detto:
fabuloso82":10t2eg39 ha detto:

scusi, maestro: ecco un buon motivo per cui intendiamo non fornire troppe spiegazioni che, evidentemente, potrebbero non essere comprese completamente...

Ed io che mi metto pure a fare dello spirito per cercare di placare gli animi...

Sebbene Giancarlo nello spefico abbia peccato di diplomazia, non ha torto quando dice che chi non condivide le argomentazioni di chi ha aperto il topic o l'apertura dello stesso può tranquillamente starne fuori e non postare. Purtroppo però vedo che ultimamente il buonsenso sembra difetrtare in molti e tanti topic vengono inesorabilmente rovinati da scenette come quella che leggiamo ora e che meglio si adatterebbe ad contesto prescolare. Di conseguenza ora dopo la tolleranza arriva la repressione: o la piantate di battibeccare come imberbi fanciulli o sego il topic e si procederà a sanzioni disciplinari nei confronti di viola il regolamento. Io ci provo davvero a non essere burbero, ma mi rendete la cosa davvero impossibile...
Sono stato chiaro e sapete tutti a cosa potreste andare incontro...
Ah, chiaramente non sarebbe utile cercare di fare i monelli solo per farmi chiudere il topic per dispetto a chi è coinvolto in quel progetto perchè verreste mazziati solo voi...
Coraggio, mo' piantatela

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.