3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
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kretinho":1nls9a4a ha detto:
Si può stimare una spesa indicativa per l'elaborazione in corso? Sono curioso. :elio)

Prezzo? Qui non si parla di centraline elaBBBorate o di scarichi smarmittati, o peggio del tentativo maldestro di un preparatore di fare andare di più un motore.....quello che si sta facendo (per passione, ricordiamocelo, e non per la solita garetta a chi ce l'ha più lungo) è qualcosa di assolutamente irripetibile, da mettere in un museo!

Poi che ci sia già chi si è sganciato (in questa discussione) con frasi tipo "Ah voglio vedere cosa sta venendo fuori con tutto 'sto casino" non mi stupisce...non è che gente abituata a misurarselo con quello degli altri e niente più...perchè di fronte a certi capolavori non ci sono cavalli che tengono (potremmo forse arrivare a 260 chi lo sa?) o prezzi da pagare..... :nod) :nod) :nod) :nod)

Io sono ORGOGLIOSO di far parte di questo progetto e lo dico apertamente.
E lo sono anche per non essermi messo nelle mani di uno qualsiasi (Autodelta UK ad esempio) solo per farmi pelare soldi e poi dover viaggiare senza superare i 5000 giri per paura di lasciarci il motore!!! ;)
 
Ma se così fosse perchè tutto sto segreto... :elio)

Scherzo, ovviamente, vediamo un pò cosa NASCE, sono molto curioso. :X)

Nick
 
-Principe-":5618c99u ha detto:
lelesch81":5618c99u ha detto:
Notavo...

ma all'oggetino/i non manca qualcosa.... Escludendo la biella, mi riferivo alle fasce elastiche... ;)

Comunque quel pistone ne ha solo UNA di fascia, da 0,3 mm ...non si parla di "fasce" al plurale :elio)

avevo visto le foto e al primo colpo d'occhio mi mancava un pezzo... :asd)
 
-Principe-":7cejfhl6 ha detto:
MerXa, lavorare l'albero sembra più difficile del previsto......mancano le fasselle e farsele fare non si sa da chi andare

ma per faselle, parli di quelli montati sulle cammes per la messa in fase del motore al momento della distribuzione ??
(Parlo da ateo)
 
ecco il colpevole

Albero.jpg

e qui una pausa tra una limata e l'altra

Barbecue.jpg
 
-Principe-":2r84jcxh ha detto:
Prezzo? Qui non si parla di centraline elaBBBorate o di scarichi smarmittati, o peggio del tentativo maldestro di un preparatore di fare andare di più un motore.....quello che si sta facendo (per passione, ricordiamocelo, e non per la solita garetta a chi ce l'ha più lungo) è qualcosa di assolutamente irripetibile, da mettere in un museo!

Poi che ci sia già chi si è sganciato (in questa discussione) con frasi tipo "Ah voglio vedere cosa sta venendo fuori con tutto 'sto casino" non mi stupisce...non è che gente abituata a misurarselo con quello degli altri e niente più...perchè di fronte a certi capolavori non ci sono cavalli che tengono (potremmo forse arrivare a 260 chi lo sa?) o prezzi da pagare..... :nod) :nod) :nod) :nod)

Io sono ORGOGLIOSO di far parte di questo progetto e lo dico apertamente.
E lo sono anche per non essermi messo nelle mani di uno qualsiasi (Autodelta UK ad esempio) solo per farmi pelare soldi e poi dover viaggiare senza superare i 5000 giri per paura di lasciarci il motore!!! ;)

Va che la mia domanda era di semplice curiosità, mi hai tirato fuori una manfrina d'altri tempo :sarcastic)
 
kretinho":3qdykw9m ha detto:
-Principe-":3qdykw9m ha detto:
Prezzo? Qui non si parla di centraline elaBBBorate o di scarichi smarmittati, o peggio del tentativo maldestro di un preparatore di fare andare di più un motore.....quello che si sta facendo (per passione, ricordiamocelo, e non per la solita garetta a chi ce l'ha più lungo) è qualcosa di assolutamente irripetibile, da mettere in un museo!

Poi che ci sia già chi si è sganciato (in questa discussione) con frasi tipo "Ah voglio vedere cosa sta venendo fuori con tutto 'sto casino" non mi stupisce...non è che gente abituata a misurarselo con quello degli altri e niente più...perchè di fronte a certi capolavori non ci sono cavalli che tengono (potremmo forse arrivare a 260 chi lo sa?) o prezzi da pagare..... :nod) :nod) :nod) :nod)

Io sono ORGOGLIOSO di far parte di questo progetto e lo dico apertamente.
E lo sono anche per non essermi messo nelle mani di uno qualsiasi (Autodelta UK ad esempio) solo per farmi pelare soldi e poi dover viaggiare senza superare i 5000 giri per paura di lasciarci il motore!!! ;)

Va che la mia domanda era di semplice curiosità, mi hai tirato fuori una manfrina d'altri tempo :sarcastic)

Curiosità?

Tra i 10.000 ed i 20.000 Euro....o forse più.....

E' troppo? Allora non è più curiosità! ;)

Quanto costa un pezzo unico o un prototipo? Boh....
 
Ragazzi davanti ad un pistone con una sola fascia elastica e un albero motore come quello in figura....SBAVO :clap)

Complimenti per l'impresa titanica che vi aspetta :clap) :clap) :clap)

Ciao

Nick
 
lelesch81":44j97m8f ha detto:
-Principe-":44j97m8f ha detto:
MerXa, lavorare l'albero sembra più difficile del previsto......mancano le fasselle e farsele fare non si sa da chi andare

ma per faselle, parli di quelli montati sulle cammes per la messa in fase del motore al momento della distribuzione ??
(Parlo da ateo)

mi auto correggo.. ho sbgliato

io pensavo nelle dime degli alberi a camme per la distribuzione, quindi il problema è legato ad una bilanciatura dell'albero o altro...
 
-Principe-":330zgnhr ha detto:
kretinho":330zgnhr ha detto:
-Principe-":330zgnhr ha detto:
Prezzo? Qui non si parla di centraline elaBBBorate o di scarichi smarmittati, o peggio del tentativo maldestro di un preparatore di fare andare di più un motore.....quello che si sta facendo (per passione, ricordiamocelo, e non per la solita garetta a chi ce l'ha più lungo) è qualcosa di assolutamente irripetibile, da mettere in un museo!

Poi che ci sia già chi si è sganciato (in questa discussione) con frasi tipo "Ah voglio vedere cosa sta venendo fuori con tutto 'sto casino" non mi stupisce...non è che gente abituata a misurarselo con quello degli altri e niente più...perchè di fronte a certi capolavori non ci sono cavalli che tengono (potremmo forse arrivare a 260 chi lo sa?) o prezzi da pagare..... :nod) :nod) :nod) :nod)

Io sono ORGOGLIOSO di far parte di questo progetto e lo dico apertamente.
E lo sono anche per non essermi messo nelle mani di uno qualsiasi (Autodelta UK ad esempio) solo per farmi pelare soldi e poi dover viaggiare senza superare i 5000 giri per paura di lasciarci il motore!!! ;)

Va che la mia domanda era di semplice curiosità, mi hai tirato fuori una manfrina d'altri tempo :sarcastic)

Curiosità?

Tra i 10.000 ed i 20.000 Euro....o forse più.....

E' troppo? Allora non è più curiosità! ;)

Quanto costa un pezzo unico o un prototipo? Boh....

Bè......la prima la cifra ormai l'abbiamo abbondantemente raggiunta....ma se tocchiamo la seconda, mi butto giù da un ponte!!! :mecry2) :mecry2)
 
-Principe-":34vplshm ha detto:
lelesch81":34vplshm ha detto:
Notavo...

ma all'oggetino/i non manca qualcosa.... Escludendo la biella, mi riferivo alle fasce elastiche... ;)

Comunque quel pistone ne ha solo UNA di fascia, da 0,3 mm ...non si parla di "fasce" al plurale :elio)

Dopo queste ultime dichiarazioni altamente tecniche, mi sento in dovere di eleggere come mio avvocato e pr di fiduce, il Sig. Principe :A) ..........e come valletto di corte, il Sig. Squalo :jolly)
......ai mè declassato dopo il viaggio di ritorno dalla cascina e i tre panini, due fante grandi, un fagottino al cioccolato che si è divorato di fronte ai miei occhi e per il piacere del passaggio, a già messo sul mio conto, un bel pieno di gasolio.......vergogna!
 
-Principe-":26hrsrh6 ha detto:
ecco il colpevole

Albero.jpg

azz.... assomigliava al mio ....quasi finito, un ultimo colpetto di finiture ed :mad2) :mecry2) rovinato irrimediabilmente !

Nel mio caso... buona la seconda :p


Nel mio sono stati fatti anche dei fori nei gomiti per alleggerirlo ulteriormente asportandone materiale.... anche in questo?
 
alfaluna":39oqioio ha detto:
-Principe-":39oqioio ha detto:
ecco il colpevole

Albero.jpg

azz.... assomigliava al mio ....quasi finito, un ultimo colpetto di finiture ed :mad2) :mecry2) rovinato irrimediabilmente !

Nel mio caso... buona la seconda :p


Nel mio sono stati fatti anche dei fori nei gomiti per alleggerirlo ulteriormente asportandone materiale.... anche in questo?

Stiamo valutando, Lorenzo.....il fatto è che superare i 300 cv mantenendo elasticità ed affidabilità del 3.2 richiede studi approfonditi senza improvvisare nulla....il rischio di fare la frittata NON deve esserci, alla fine.
Se no andavamo da un preparatore qualunque che faceva due telefonate e ci metteva su 6 cilindri "allargati"....arrivavamo anche a 3.7 ma...... :splat)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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