sono corrette. peccato che la coppia del 120CV l'abbiano un po' ridimensionata rispetto a quello che può dare a banco...
cuoresportivo82":wnns0dko ha detto:la versione da 105cv ha + coppia del 1.9 120cv (290 vs 255 Nm)
DriftSK":14sbmz25 ha detto:Sono un pò scettico sul senso commerciale del 105cv: è molto vicino come numeri al 120cv e non riesco a comprenderne il posizionamento e le prestazioni potenziali.
Quello che vedo dalle curve è che apparentemente il 105cv ha già dato tutto a 3000 giri... non vorrei fosse un pò asmatico...
cuoresportivo82":14sbmz25 ha detto:la versione da 105cv ha + coppia del 1.9 120cv (290 vs 255 Nm)
Il 1.9 120cv ha 280 Nm, non 255. Rimango molto scettico sulla reale consistenza dei 290 Nm tirati fuori dal 1.6, non riesco a togliermi di mente il famigerato pari cilindrata HDi 110cv con quella sòla di overtorque.
fratz147":26fgaram ha detto:Quei grafici sono ben poco incoraggianti, picco di coppia e poi morte totale... :shrug03)
cuoresportivo82":2w69rov9 ha detto:DriftSK":2w69rov9 ha detto:Il 1.9 120cv ha 280 Nm, non 255.
Il 1.9 JTD 120cv della Bravo attuale ha 255Nm...controlla tu stesso sulle caratteristiche tecniche:
dallas140cv":3rp7r6kd ha detto:Ecco le curve caratteristiche dei 2 motori:
105cv:
120cv:
e una sovrapposizione delle 2 curve fatte dai colleghi dello STC:
cuoresportivo82":31e2u5qc ha detto:perché lo hanno castrato??
DriftSK":6atwza6e ha detto:cuoresportivo82":6atwza6e ha detto:perché lo hanno castrato??
Spiegazione ufficiale (a.k.a. "fregnacce"): il valore di coppia massima inferiore ha consentito di ottenere un'erogazione più lineare a tutti i regimi, adatta al carattere turistico della Bravo (rispetto a quello più sportivo della 147).
Spiegazione Drift: l'ennesima cavolata del marketing :asd)
DriftSK":3vb7qbsh ha detto:Spiegazione ufficiale (a.k.a. "fregnacce"): il valore di coppia massima inferiore ha consentito di ottenere un'erogazione più lineare a tutti i regimi, adatta al carattere turistico della Bravo (rispetto a quello più sportivo della 147).
simo__87":2or5igp2 ha detto:mi rivolgo ai vari yugs e dallas ke sono sempre informati sui dati tecnici
conoscete il peso della bravo con questo 1.6? sarebbe interessante confrontarlo con il peso del 1.9 8valvole per capire quanti kg si è risparmiato...
squalettoge":3q3na9bj ha detto:non era x il cambio diverso
dallas140cv":3q3na9bj ha detto:E comunque la coppia è la stessa che sviluppa sulla Stilo, la cui limitazione a 255 Nm era per via del cambio Getrag.