26 e 27 gennaio,presentazione bravo 1600 multijet

è stato provato da quattroruote il 105cv
voto globale 84,motore 4,5, 4 ad accelerazione(11,9 mi pare) e 3,5 stelle in ripresa 70/120 =18.4 causa sesta lunga
consumi:
Statale: 16.7
Autostrada 13.8
Città: 14.1
 
dallas140cv":4iab19a6 ha detto:
Riprendo questo post per segnalare la prossima comparsa a listino delle versioni ECO dotate del 1.6 jet 105cv. Per queste vetture, dotate di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento, mappatura della centralina motore volta a ridurre consumi ed emissioni e nuovi rapporti lunghi per il cambio di velocità, viene dichiara una emissione di soli 119 g/km di CO2 (contro i 129 delle altre versioni 1.6 mjet) mentre i consumi scendono da 6.3/4.1/4.9 l/100km nelle tre misurazioni del ciclo di prova a 5.8/3.8/4.5 l/100km. Va segnalato tuttavia che questi modelli non sono conformi alla futura direttiva Euro5 ma solo alla Euro4, probabilmente per la mancanza del DPF.

Riprendo ancora questa discussione con qualche valore numerico riferito al cambio. La riduzione finale, che sulle versioni normali è di 3.563, viene portata a 3.353. La quarta marcia passa da 0.971 a 0.914, la quinta da 0.763 a 0.707, la sesta rimane uguale (ma il rapporto totale è più lungo per la riduzione finale più lunga). Evidentemente allungare ulteriormente la sesta sarebbe stato inutile o controproduttivo.
 
Top