26 e 27 gennaio,presentazione bravo 1600 multijet

SS 65 is my home":vt3t23yd ha detto:
PS:
Sapete quanti rapporti ha questo 1.6?

a stima, direi 5 marce per il 105 e 6 per il 120, ma aspetto di consultare i documenti ufficiali. (appena posso)

EDIT: il 105cv ha già 6 marce! :OK)
Viene garantito con 290 Nm di coppia a 1500 giri, turbina a geometria fissa con waste-gate e nuovo tipo di EGR.
Quindi direi che non sarà tutto sto chiodo con questo tiro in basso, e cmq per chi vule i cavalli ci sono poi motori più prestani ancora. Come diesel entry level per chi non vuole costi di gestione elevati va benissimo. Vediamo poi il prezzo e la differenza con la pari versione benzina stesso allestimento.
 
Devo ancora capire se il motore, pur essendo già euro 5 ma omologabile solo euro 4, potrà essere riomologato a partire da Luglio (data oltre la quale si potranno ufficialmente omologare E5 i motori).

Ma mi sa di no...boh
 
spino":3imsirh1 ha detto:
Devo ancora capire se il motore, pur essendo già euro 5 ma omologabile solo euro 4, potrà essere riomologato a partire da Luglio (data oltre la quale si potranno ufficialmente omologare E5 i motori).

Ma mi sa di no...boh

ho letto da qualche parte che ci si potrà far aggiornare il libretto in motorizzazione.. (forse su 4ruote). Vediamo più in là con notizie più precise...
 
spino":2dgjunnu ha detto:
Devo ancora capire se il motore, pur essendo già euro 5 ma omologabile solo euro 4, potrà essere riomologato a partire da Luglio (data oltre la quale si potranno ufficialmente omologare E5 i motori).

Ma mi sa di no...boh

la fiat ha anticipato troppo "l'euro 5" in quanto non si sanno ancora i valori da rispettare.... sai che fregatura se i valori definiti poi sono diversi :ignore)

con l'euro 4 è arrivata tardi... con l'euro 5 è troppo presto
 
falconero79":15p7ffwj ha detto:
spino":15p7ffwj ha detto:
Devo ancora capire se il motore, pur essendo già euro 5 ma omologabile solo euro 4, potrà essere riomologato a partire da Luglio (data oltre la quale si potranno ufficialmente omologare E5 i motori).

Ma mi sa di no...boh

la fiat ha anticipato troppo "l'euro 5" in quanto non si sanno ancora i valori da rispettare.... sai che fregatura se i valori definiti poi sono diversi :ignore)

con l'euro 4 è arrivata tardi... con l'euro 5 è troppo presto

sempre lamentele...

i parametri euro5 sono già stabiliti, manca a livello governativo una sigla identificativa da stampigliare sui libretti (es "rispetta la direttiva CEE 25/10 996 B" ecc). Che colpa ne ha Fiat se riesce a omologare teoricamente già con le emissioni previste euro5 ma poi a libretto non sanno cosa scrivere oltre la euro4 quelli del DTT? ;)
 
yugs":mtpfxlq6 ha detto:
falconero79":mtpfxlq6 ha detto:
spino":mtpfxlq6 ha detto:
Devo ancora capire se il motore, pur essendo già euro 5 ma omologabile solo euro 4, potrà essere riomologato a partire da Luglio (data oltre la quale si potranno ufficialmente omologare E5 i motori).

Ma mi sa di no...boh

la fiat ha anticipato troppo "l'euro 5" in quanto non si sanno ancora i valori da rispettare.... sai che fregatura se i valori definiti poi sono diversi :ignore)

con l'euro 4 è arrivata tardi... con l'euro 5 è troppo presto

sempre lamentele...

i parametri euro5 sono già stabiliti, manca a livello governativo una sigla identificativa da stampigliare sui libretti (es "rispetta la direttiva CEE 25/10 996 B" ecc). Che colpa ne ha Fiat se riesce a omologare teoricamente già con le emissioni previste euro5 ma poi a libretto non sanno cosa scrivere oltre la euro4 quelli del DTT? ;)

speriamo sia così... e non cambino i parametri..

lamentele... è la fiat che da la possibilità di farle... se non fa caxxate non ci lamentiamo
 
squalettoge":2ri1e3se ha detto:
ottimo ci voleva finlamente il 1.6 imho in configuarioane 120cv nn dovrebbbe esser male .. da provare... lo montarenno anche su altre auto del gruppo fiat?

entra man mano sul resto della gamma. Il vecchio 1.9 8v andrà in pensione.

@falconero: le lamentele appunto si fanno quando Fiat si mette nelle condizioni di farlo. Nel caso specifico colpe di Fiat proprio non ce ne sono. ;)
 
Il 120cv è ordinabile da oggi.... probabilmente non ci sarà al porte aperte ma di certo lo hanno anticipato. Ora rimane da vedere quale sarà la fine del 1.9 8v.....
 
dallas140cv":3oc7w8w9 ha detto:
Il 120cv è ordinabile da oggi.... probabilmente non ci sarà al porte aperte ma di certo lo hanno anticipato. Ora rimane da vedere quale sarà la fine del 1.9 8v.....

Penso uscirà di scena il 1,9 8v, a questo punto a parità di potenza il 1,6 costa meno di assicurazione e probabilmente consumerà anche meno.
 
Lacco79":28c3upcy ha detto:
Saturno147":28c3upcy ha detto:
simo__87":28c3upcy ha detto:
Lacco79":28c3upcy ha detto:
Va bene la svolta...ma se ho trovato un chiodo la bravo con il 1.9 120cv...figuriamoci con il 1.6 da 105cv....... :sic) :sic)

veramente sto 1.6 è più leggero del 1.9 8valvole...ed ha anke più coppia...290 Nm (se non sbaglio) contro i 255 Nm ;)

tanto chiodo più del 1.9 non sarà...saranno circa allineati come prestazioni

....e ovviamente...è un motore per ki cerca bassi consumi...non prestazioni
per quello c'è il 150cv
il 1600 120cv pero'....non penso che il 1600 105cv possa competere con il 1900 da 120.....
Hai già risposto tu per me.... :asd)

se con competere intendi ke gli darà 0,1 s sullo 0-100...beh allora non c'è storia :rotolo) :rotolo)

se pensi ke è più leggero e ha 40Nm in più di coppia quei 15cv in meno non si fanno sentire molto :ka)
 
yugs":11hofwt4 ha detto:
SS 65 is my home":11hofwt4 ha detto:
PS:
Sapete quanti rapporti ha questo 1.6?

a stima, direi 5 marce per il 105 e 6 per il 120, ma aspetto di consultare i documenti ufficiali. (appena posso)

No, No!! 6 marce sia per 105cv che per 120cv!! Insomma nuovo cambio rispetto al 1.9 8v 120cv..e poi la versione da 105cv ha + coppia del 1.9 120cv (290 vs 255 Nm) ............non ci resta che provarlo!!
 
dallas140cv":9nefspus ha detto:
Il 120cv è ordinabile da oggi.... probabilmente non ci sarà al porte aperte ma di certo lo hanno anticipato. Ora rimane da vedere quale sarà la fine del 1.9 8v.....

nella Service ho solo il 105cv.. ora ricontrollo.
 
yugs":38yzgoxh ha detto:
tra l'altro leggo nel piano di manutenzione programmata che il 1.6 avrà intervalli di manutenzione di 35000 km.. :?:



Benissimo...vorrei proprio sapere cosa cavolo faremo poi noi in officina :ka) :ka) :ka)
E poi vengono a scassarci con i budget degli acquisti ricambi, lubrificanti, ecc ecc.....
 
Ecco le curve caratteristiche dei 2 motori:

105cv:

080123_F_Bravo16MJet_21_800.jpg


120cv:

080123_F_Bravo16MJet_22_800.jpg


e una sovrapposizione delle 2 curve fatte dai colleghi dello STC:

b198_curva-erogazione.jpg
 
Top