25 Maggio - Raduno nella Capitale!!! Concluso!!!!!!!! Foto da pag. 17

cinghialone":233cnhjy ha detto:
il ristorante il camoscio di cerveteri si trova in via giuseppe cantagalli e se ci mettete 25 minuti di maggio quando la gente inizia ad andare anche al mare o avete il jet oppure perdete le speranze!!! ci vuole quasi un ora in condizioni normali, facendo l'autostrada ed uscendo a ladispoli, se invece fate l'aurelia la cosa potrebbe essere anche più lunga!

all'ora di pranzo la gente sta già tutta al mare, quindi l'Aurelia non sarà intasata, ergo 25 minuti e stiamo lì

cinghialone":233cnhjy ha detto:
che senso ha vedersi a roma per poi andare in provincia a mangiare per poi tornare? i ragzzi che vengono per vedere roma e fare una passeggiata non penso che abbiamo interesse a vwedere la campagna ci cerveteri!

infatti questo per chi vinene da fuori Roma si farà sabato sera dopo cena, un bel giretto x Roma

[quote"cinghialone"]io dico che la cosa più inteligente è parcheggiare la auto o a piazzagaribalbi direttamente oppure al parcheggio del gianicolo, fare poi un bel giro a piedi per la capitale (san pietro , campo dei fiori, spagna etc etc)[/quote]
credo che sa meglio farlo sabato sera

cinghialone":233cnhjy ha detto:
e poi la cosa migliore sarebbe o trovare un posto tipo trattoria classica romana dove mangiare oppure spostarsi ma la massimo a frascati, non più lontano! la cosa migliore ovvio è poter dare la possibilità a chi viene da fuori di poter degustare l'ottima (e spesso economica) cucina romana!
in centro a roma anche a piedi ci saranno circa 700 trattorie che se chiamate fanno pure il menu fisso!
una straordinaria per esempio si trova a piazza trilussa non troppo lontano da piazz garibaldi!

sparano prezzi assurdi...meglio di no. Tanto pure al Camoscio si mangia cucina romana
 
ma una volta non pubblicizzavano musei aperti sempre in tutte le città? qua chiudono tutti alle 18.. :sic)
 
giangirm":2hh5tbum ha detto:
per una visita molto breve, consiglio i musei vaticani (ttenzione, lunga fila, bisogna andare presto, visita di svariate ore.
Oppure una passeggiata in zona colosseo/fori imperiali.

giangi invece di sti commenti segnati nella lista!!!
non vedo il tuo nome e ti VENGO A PRENDERE AL QUINTO PIANO porca vacca se nn vieni!!!! :KO)

@ rugantino:

OTTIMA ORGANIZZAZIONE!!! :OK)
 
rugantino82":25wr485i ha detto:
cinghialone":25wr485i ha detto:
il ristorante il camoscio di cerveteri si trova in via giuseppe cantagalli e se ci mettete 25 minuti di maggio quando la gente inizia ad andare anche al mare o avete il jet oppure perdete le speranze!!! ci vuole quasi un ora in condizioni normali, facendo l'autostrada ed uscendo a ladispoli, se invece fate l'aurelia la cosa potrebbe essere anche più lunga!

all'ora di pranzo la gente sta già tutta al mare, quindi l'Aurelia non sarà intasata, ergo 25 minuti e stiamo lì

cinghialone":25wr485i ha detto:
che senso ha vedersi a roma per poi andare in provincia a mangiare per poi tornare? i ragzzi che vengono per vedere roma e fare una passeggiata non penso che abbiamo interesse a vwedere la campagna ci cerveteri!

infatti questo per chi vinene da fuori Roma si farà sabato sera dopo cena, un bel giretto x Roma

[quote"cinghialone"]io dico che la cosa più inteligente è parcheggiare la auto o a piazzagaribalbi direttamente oppure al parcheggio del gianicolo, fare poi un bel giro a piedi per la capitale (san pietro , campo dei fiori, spagna etc etc)
credo che sa meglio farlo sabato sera

cinghialone":25wr485i ha detto:
e poi la cosa migliore sarebbe o trovare un posto tipo trattoria classica romana dove mangiare oppure spostarsi ma la massimo a frascati, non più lontano! la cosa migliore ovvio è poter dare la possibilità a chi viene da fuori di poter degustare l'ottima (e spesso economica) cucina romana!
in centro a roma anche a piedi ci saranno circa 700 trattorie che se chiamate fanno pure il menu fisso!
una straordinaria per esempio si trova a piazza trilussa non troppo lontano da piazz garibaldi!

sparano prezzi assurdi...meglio di no. Tanto pure al Camoscio si mangia cucina romana[/quote]

ok avevo capito che saresti partiti alle 11 da piazza garibaldi e non essendo quella l'ora di pranzo bensi l'ora di punta per chi va al mare pensavo che fosse poco intelligente mettersi sull'aurelia alle 11 di domenica mattina!
amche per il giretto a roma avevo capito male! pensavo si volesse farlo la domenica in occasione del raduno non un altro giorno, leggendo bene tutta la discussione non si capisce molto bene!
Trittico di bucatini all'amatriciana, penne alla carbonara e mezze maniche cacio e pepe; trittico di secondi con abbacchio alla scottadito, a scelta poi spiedini , salti in bocca, filetto al pepe; contorno di carciofi alla romana o alla giudia, patate al cartoccio, insalate varie; vino, acqua dolce caffe è ammazzacaff a 25 euro non credo sia un prezzo proibitivo!
Era solo un consiglio tutto qua! riepto che l'errore è stato il mio che avevo capito che la giornata era nata per far fare un giro a roma a chi non l'aveva mai vista ma ora ho capito che lo farete sabato sera!
;) ;) ;)
 
rugantino82":193ql9tk ha detto:
cinghialone":193ql9tk ha detto:
il ristorante il camoscio di cerveteri si trova in via giuseppe cantagalli e se ci mettete 25 minuti di maggio quando la gente inizia ad andare anche al mare o avete il jet oppure perdete le speranze!!! ci vuole quasi un ora in condizioni normali, facendo l'autostrada ed uscendo a ladispoli, se invece fate l'aurelia la cosa potrebbe essere anche più lunga!

all'ora di pranzo la gente sta già tutta al mare, quindi l'Aurelia non sarà intasata, ergo 25 minuti e stiamo lì

quoto per il semplice fatto che mi capita spesso di andare a ladispoli/cerenova. con l'aurelia in massimo 40 minuti siamo li!

rugantino82":193ql9tk ha detto:
cinghialone":193ql9tk ha detto:
che senso ha vedersi a roma per poi andare in provincia a mangiare per poi tornare? i ragzzi che vengono per vedere roma e fare una passeggiata non penso che abbiamo interesse a vwedere la campagna ci cerveteri!

infatti questo per chi vinene da fuori Roma si farà sabato sera dopo cena, un bel giretto x Roma

questo non lo sapevo. prendo nota :OK)
 
  1. Rugantino82
  2. Smemail74
  3. presta + Martina
  4. yeoo
  5. yokohama
  6. devil
  7. TwiNSparK88 + flavia
  8. antoboy
  9. noemi
  10. Bruno147 da AOSTA
  11. Stefano07
  12. Outatime
  13. marco 147 2.0
  14. cucno
  15. marko
  16. oda
  17. kontorotsui

la lista è da copiare in prima pagina.

@ rugantino: ti consiglio di copiare nel primo post anche il programma!!! :OK)
 
yeoo":1sh7ipqb ha detto:
aità già ho risolto per la moto...si trovano facilmente quelli delle posizioni e della luce targa!!! domani al 99% monto anke il kit xenon...ke goduriaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Eh cacchio allora poi vengo a prendermi i miei dai - le lampadine me le puoi procurare? Solo posizione, non anche targa.
 
YoKoHaMa":13ru51h8 ha detto:
yeoo":13ru51h8 ha detto:
aità già ho risolto per la moto...si trovano facilmente quelli delle posizioni e della luce targa!!! domani al 99% monto anke il kit xenon...ke goduriaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Eh cacchio allora poi vengo a prendermi i miei dai - le lampadine me le puoi procurare? Solo posizione, non anche targa.

orsù di queste cose discutete da un altra parte, qua si organizza un raduno ;)
 
giangirm":w1o8jkma ha detto:
per una visita molto breve, consiglio i musei vaticani (ttenzione, lunga fila, bisogna andare presto, visita di svariate ore.
Oppure una passeggiata in zona colosseo/fori imperiali.

Ho visto che vale ancora la regola per cui l'ultima domenica del mese l'ingresso è libero, ma bisogna andare veramente presto.
Una volta ci ho provato, sono andata lì alle 8 (e c'era già un fila che dall'ingresso dei musei arrivava quasi al colonnato, per darvi un'idea) e ho fatto la fila per più di 2 ore ma purtroppo non sono riuscita ad entrare, perchè non è sicuro che si riesca ad entrare, sappiatelo!!!!
Fossi arrivata 10 minuti prima ce l'avrei fatta.
Se decidete di andare ai musei vaticani vi consiglio di andare lì molto presto ed armarvi di tanta pazienza :nod) :nod) :nod)
Altrimenti meglio un giretto ai Fori Imperiali e poi da lì andare verso il centro dove trovate diverse cose da vedere ;)
 
yeoo":137vg1f4 ha detto:
io suggerirei di contattarle in privato per sapere...

ehh che fretta c'è? è solo il 4 aprile..

Come termine di iscrizioni suggerirei un 10 maggio (circa), con 15 giorni di anticipo il ristorante non credo faccia grossi problemi.
Per il pernottamento di chi arriva da fuori magari invece meglio chiudere la lista prima (in anticipo di una settimana ancora). che dite?
 
Top