25 Maggio - Raduno nella Capitale!!! Concluso!!!!!!!! Foto da pag. 17

Allora, tanto x stare più tranquilli, in settimana andro a parlare col Comando della Polizia Municipale che ha competenza sul Gianicolo (la piazza dove faremo il raduno) per comunicargli che in quella mattinata saremo lì con un bel pò di macchine, e poi per informarmi se ci saranno eventuali blocchi del traffico o roba simile.
Ora....il programma per il raduno l'ho preparato: ristorante (già c'ho parlato e mi hanno detto che ci riserveranno un'intera sala), posti buoni per dormire per chi vorrà pernottare, ovviamente nelle vicinanza del gianicolo.
Ma.....chi mi spiega come si caricano le immagini delle cartine stradali che non ci riesco??????
 
rugantino82":ytt5gdec ha detto:
Allora, tanto x stare più tranquilli, in settimana andro a parlare col Comando della Polizia Municipale che ha competenza sul Gianicolo (la piazza dove faremo il raduno) per comunicargli che in quella mattinata saremo lì con un bel pò di macchine, e poi per informarmi se ci saranno eventuali blocchi del traffico o roba simile.
Ora....il programma per il raduno l'ho preparato: ristorante (già c'ho parlato e mi hanno detto che ci riserveranno un'intera sala), posti buoni per dormire per chi vorrà pernottare, ovviamente nelle vicinanza del gianicolo.
Ma.....chi mi spiega come si caricano le immagini delle cartine stradali che non ci riesco??????


Devi copiare la schermata premendo stamp, poi vai su paint fai incolla e salvi l'immagine. Dopo la carichi su imageshack!
 
rugantino82":1nc5enit ha detto:
ristorante (già c'ho parlato e mi hanno detto che ci riserveranno un'intera sala), posti buoni per dormire per chi vorrà pernottare, ovviamente nelle vicinanza del gianicolo.
sono sempre quelli che avevamo citato nell' altro topic, vero ?
 
Re: <b>25 Maggio - Raduno nella Capitale!!!</b>

da copiare nel primo post:

  1. Rugantino82
  2. Smemail74
  3. presta + Martina
  4. yeoo
  5. yokohama
  6. devil
  7. TwiNSparK88 + flavia
  8. antoboy
  9. noemi
  10. Bruno147 da AOSTA
  11. Stefano07
  12. Outatime
  13. marco 147 2.0
  14. cucno
  15. marko
 
giangirm":mg4rolck ha detto:
rugantino82":mg4rolck ha detto:
ristorante (già c'ho parlato e mi hanno detto che ci riserveranno un'intera sala), posti buoni per dormire per chi vorrà pernottare, ovviamente nelle vicinanza del gianicolo.
sono sempre quelli che avevamo citato nell' altro topic, vero ?

Si esatto sempre quelli :OK)
 
TwiNSparK88":2aveby2s ha detto:
rugantino82":2aveby2s ha detto:
Ma.....chi mi spiega come si caricano le immagini delle cartine stradali che non ci riesco??????

Dovresti fare uno screenshot con photoshop, ridimensionare e uppare... Se vuoi lo faccio io! ;)

Misà che è meglio......io ci sto provando, e mi si sta grippando il cervello, NON ci riesco!!!!!!! :wall) :wall)
 
mt009cd8.png


Appuntamento:
Dalle ore 10,30 in poi ci ritroviamo a Piazzale Giuseppe Garibaldi (foto sopra), dove si coglierà l'occasione per scattare belle foto, ridere e scherzare in compegnia :jolly)

Ore 12,30 partenza dal Gianicolo per andare al ristorante.

Ore 13,00 circa arrivo al ristorante "Al Giardino D'Abbruzzo" (non c'è il parcheggio interno purtroppo, ma la via in cui si trova ne offre molti)

-Menù previsto:

Antipasto all'italiana (salumi e formaggi)
Bucatini all'amatriciana
Ravioli ricotta e spinaci
Scaloppe di vitella ai funghi porcini
Insalata mista
Patate al forno
€28 a persona bevande escluse.

Ore 15,30 circa termine del pranzo e scambio gadgets

Ore 16,00 propongo di andare a prendere un bel gelato con passeggiata digerente :sarcastic) al laghetto dell' E.U.R.

Dopo la passeggiata, nel tardo pomeriggio saluti e ringraziamenti
 
perfetto! Ora ti consiglio di organizzare la logistica (strade, piazzali per il parcheggio, orari) e di scegliere un menu fisso (anche a tuo gusto, basta che concordi le portate ed il prezzo)...

tipo:

ore 10:00 appuntamento nel piazzale (v. cartina e fai anche un percorso con la cartina dall'albergo al piazzale)
ore 11:00 partenza per il ristorante tutti assieme
ore 12:00 arrivo e parcheggio tattico delle vetture
ore 12:15 inizio aperitivo; segue menu a 25€ con antipasti x2, primi x2, secondo, dolce, caffè, digestivo (per chi non guida :rotolo) )
ore 16:00 passeggiata digerente chissà dove
ore 17:30 fine del meeting con ritorno in albergo per i valdostani li presenti, doccia e serata bis :culo)


chiaramente aspetta la fine del mese al massimo per avere il numero preciso di chi aderisce (consiglio di mettere una data di fine iscrizioni!)

specificherei nella lista CHI pernotta e quante notti fa per organizzare un albergo "comune": sembra poco ma fa tanta differenza, sopratutto per chi viene da fuori e conosce poca gente :OK)

per la sera prima vi tocca (a voi de Roma) organizzare qualcosa a prescindere, più informale, come se doveste uscire a cena con la vostra normale compagnia... stessa cosa magari può accadere per la sera stessa, ma possiamo organizzarci in loco (lo scriverei nelle info del raduno però)...
 
@Bruno147

Si certo ovviamente per la logistica aspetterò di vedere il numero di adesioni, per poi iniziare a stabilire menù e sconto comitiva TATTICO per chi vorrà pernottare.

Poi x la serata informale ..... :sarcastic) ...preparati....xchè stai a Roma :elio)
 
rugantino82":2dmntvgn ha detto:
[cut...]
Poi x la serata informale ..... :sarcastic) ...preparati....xchè stai a Roma :elio)

:love) :love) :love)
sono nelle vostre mani (cosa da non dire, invece, quando partecipo ai meeting del nord-est :asd) :rotolo) ) e come sempre pronto a tutto :crepap)
 
a livello di musei, monumenti ecc nell'Urbe che orari fanno? (del tipo, sempre aperti o con orari variabili a seconda del periodo)
 
yugs":3oqcwjdf ha detto:
a livello di musei, monumenti ecc nell'Urbe che orari fanno? (del tipo, sempre aperti o con orari variabili a seconda del periodo)

Musei Vaticani e Museo Storico presso San Giovanni in Laterano:
http://mv.vatican.va/2_IT/pages/z-Info/ ... rario.html

Musei Capitolini:
Piazza del Campidoglio, 1 aperti dal martedì alla domenica 9.00-20.00; 24 e 31 dicembre 9.00-14.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)
Chiusi il 25 Dicembre, 1 Gennaio e 1 Maggio
Ingresso ordinario
Intero € 6,50
Ridotto € 4,50
In occasione di eventi culturali il prezzo del biglietto può subire variazioni

Galleria Borghese:
Piazzale del Museo Borghese 5 - Orari:Lunedì chiuso
da Martedì a Domenica: dalle 8.30 alle 19.30
chiuso 1 Gennaio, 25 Dicembre
L'ingresso è consentito fino a mezz'ora prima della chiusura
Prezzi: intero €8.50, ridotto €5,25

Fori Imperiali
L'area archeologica del Palatino e del Foro Romano è aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 16 con uscita alle 17. Ingresso Euro 9, ridotto 4.50, gratuito fino ai 18 anni e sopra ai 65. Chiuso il 25 dicembre e il primo gennaio. Il biglietto include l'ingresso al Colosseo.

Puo bastare? :sarcastic)
 
il ristorante il camoscio di cerveteri si trova in via giuseppe cantagalli e se ci mettete 25 minuti di maggio quando la gente inizia ad andare anche al mare o avete il jet oppure perdete le speranze!!! ci vuole quasi un ora in condizioni normali, facendo l'autostrada ed uscendo a ladispoli, se invece fate l'aurelia la cosa potrebbe essere anche più lunga!

io probabilmente ci sarò ma do conferma solo quando sono sicuro ma la domanda che vorrei rivolgere è: che senso ha vedersi a roma per poi andare in provincia a mangiare per poi tornare? i ragzzi che vengono per vedere roma e fare una passeggiata non penso che abbiamo interesse a vwedere la campagna ci cerveteri!
io dico che la cosa più inteligente è parcheggiare la auto o a piazza garibalbi direttamente oppure al parcheggio del gianicolo, fare poi un bel giro a piedi per la capitale (san pietro , campo dei fiori, spagna etc etc) e poi la cosa migliore sarebbe o trovare un posto tipo trattoria classica romana dove mangiare oppure spostarsi ma la massimo a frascati, non più lontano! la cosa migliore ovvio è poter dare la possibilità a chi viene da fuori di poter degustare l'ottima (e spesso economica) cucina romana!
in centro a roma anche a piedi ci saranno circa 700 trattorie che se chiamate fanno pure il menu fisso!
una straordinaria per esempio si trova a piazza trilussa non troppo lontano da piazz garibaldi! e poi passare il pomeriggio a trastevere per far vedere un altra cornice classica di roma con caffè a piazza s maria in trastevere!

qeusto è un giro romano-turistico che secodo me sarebbe carino fare!
 
per una visita molto breve, consiglio i musei vaticani (ttenzione, lunga fila, bisogna andare presto, visita di svariate ore.
Oppure una passeggiata in zona colosseo/fori imperiali.
 
giangirm":26ui53za ha detto:
per una visita molto breve, consiglio i musei vaticani (ttenzione, lunga fila, bisogna andare presto, visita di svariate ore.
Oppure una passeggiata in zona colosseo/fori imperiali.

anche in uesto caso da non sottovalutare il parcheggio su colle oppio per poi fare il giro dei fori e di piazza venezia corso italia e magnata in zona ostiense!


boh io la vedo così poi di sicuro chi organizza deciderà il programma migliore!
 
Top