Ciao a tutti!! :ciao)
Dopo aver swappato da 1.6 105 a 2,0 ho fatto "l'errore" ( :asd) ) di andare da un amico,teo di mp garage a mappare (GRAZIE BOXER33 x la visita)...parlando mi ha spiegato che,mettere un volumetrico è la soluzione migliore per prendere molti cv e molta coppia,risultato che lasciandolo aspirato non si raggiungerebbe facilmente!
Tralasciando il discorso legalità che non voglio nemmeno intraprendere,sono qui per condividere con voi alcune impressioni...
Teo mi consiglia di posizionare il volumetrico esattamente sotto il clima,mettendo una cinghia piu lunga che prenda entrambi...
ho trovato un volumetrico di un mercedes SLK che farebbe al caso mio...220 euro spedito con i tubi!il chilometraggio è un po alto,140,000 km..
a detta di Teo,utilizzando pressioni 0,4\0,5 non ci saranno problemi meccanici,e la macchina avrebbe un sostanziale incremento...
le mie domande sono,siccome il volumetrico aumenta la pressione con l aumentare del moto dell albero motore,come faccio a sapere\ a farlo girare a quelle pressioni?
l IC posso usare quello del jtd? (in questo caso utilizzerei le staffe di serie)..
Inoltre è da capire dal compressore come arrivare all aspirazion e dove posizionare la valvola pop off!! :thk)
Dopo aver swappato da 1.6 105 a 2,0 ho fatto "l'errore" ( :asd) ) di andare da un amico,teo di mp garage a mappare (GRAZIE BOXER33 x la visita)...parlando mi ha spiegato che,mettere un volumetrico è la soluzione migliore per prendere molti cv e molta coppia,risultato che lasciandolo aspirato non si raggiungerebbe facilmente!
Tralasciando il discorso legalità che non voglio nemmeno intraprendere,sono qui per condividere con voi alcune impressioni...
Teo mi consiglia di posizionare il volumetrico esattamente sotto il clima,mettendo una cinghia piu lunga che prenda entrambi...
ho trovato un volumetrico di un mercedes SLK che farebbe al caso mio...220 euro spedito con i tubi!il chilometraggio è un po alto,140,000 km..
a detta di Teo,utilizzando pressioni 0,4\0,5 non ci saranno problemi meccanici,e la macchina avrebbe un sostanziale incremento...
le mie domande sono,siccome il volumetrico aumenta la pressione con l aumentare del moto dell albero motore,come faccio a sapere\ a farlo girare a quelle pressioni?
l IC posso usare quello del jtd? (in questo caso utilizzerei le staffe di serie)..
Inoltre è da capire dal compressore come arrivare all aspirazion e dove posizionare la valvola pop off!! :thk)